Saul1978 ha scritto: con un MINIMO di spesa in più la gente possa ottenere MOLTO di più.
Anche su questo non sono totalmente d'accordo (dio solo sa perchè continuo a scrivere in sto topic dove non mi si fila proprio!): ho visto un armadio Colombini, un armadio Europeo, un armadio Santa Lucia. Tutti intorno ai 1600 euro x una dimensione IDENTICA a un armadio Ikea che costa la metà.
Ho trovato qualcosa di diverso? sì, marca e prezzo.
Se vuoi di più devi avere anche più portafogli.
Ma se hai basse aspettative unite a basso budget Ikea va più che bene.

Re: Mondo Convenienza o Ikea

qsecofr ha scritto:[
Immagine
no non è un'automobile... :lol: <--- c'e' la faccina è!!
:lol: :lol:
sarebbe carino togliere il sedile e metterla in bagno con un cesso al posto di guida :P

scusate ogni volta che si parla di ikea,gli esperti ribattono la mancanza di qualità è ovvio che all'ikea non si cerchi la qualità ma il prezzo....ma è anche vero che se vai in un mobilificio tradizionale con gli stessi soldi che spenderesti all'ikea per un armadio ,si magari ti trovano l' armadio ma sarà anch'esso di bassa qualità....pochi soldi poca qualità sia da ikea che in un mobilificio :wink: nessuno regala nulla,anzi forse all'ikea le idee sono gratis :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

coolors ha scritto:
Per me il fatto che il sulky abbia 4 ruote, un motore, uno sterzo e il freno non lo rende un'automobile. Ognuno ha la sua opinione ma almeno ...

[/color]
:lol: (ieri però ho visto un'Isetta BMW e l'ho trovata fantastica)
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

kiwina ha scritto:ho visto un armadio Colombini, un armadio Europeo, un armadio Santa Lucia. Tutti intorno ai 1600 euro x una dimensione IDENTICA a un armadio Ikea che costa la metà.
kiwina so per certo che santalucia attorno ai 1200 (di listino) euro vende un armadio LACCATO LUCIDO... non ho i listini sottomano ma son certo che santalucia ha delle offerte su alcuni colori base pressochè imbattibili: ed hai un laccato... forse se chiedi un nobilitato scendi sotto i 1000 euro (non 1600)...
Se chiedi di ditte come Giessegi e Gamma (sempre sul nobilitato) sicuro scendi abbondantemente sotto i 1000 euro e con un pizzico di cul0 forse incluso trovi anche un montatore in gamba per te.

@saul:grazie :D

Prendo spunto da questa considerazione generale:
paul ha scritto:Come sempre un topic parte con una richiesta sui rapporti qualità/prezzo e poi si finisce col "litigare".
Hai ragionissima, ma non stiamo un po' perdendo di vista il topic?

La domanda non era "è meglio una cucina Ikea o Valcucine" (haha), non era neanche "Ikea e MC sono di buona qualità?" (sono entrambe cassette della frutta poteva al limite andare bene).

La domanda era un'altra:
occhicelesti86 ha scritto:Abbiamo visto cose che ci piacciono molto sia all'Ikea che a Mondo Convenienza.
Secondo voi quali mobili sono migliori?
Le risposte dal mio punto di vista potevano essere:
- Ikea (opzionale: ma sappiate che comunque non è esattamante di qualità
- Mondo Convenienza (opzionale: ma sappiate che comunque non è esattamente di qualità
- Sono uguali (opzionale: ma sappiate che comunque non sono esattamente di qualità)

Con il massimo, ma veramente il massimo rispetto e gratitudine per i professionisti che rispondono qui dentro, vorrei dire che non mi pare che il forum sia dedicato esclusivamente ad essi. Non mi sarei iscritta sennò, e penso anche tanti altri.
Ci sono domande (e risposte) "da esperto" e risposte "da utente". La domanda di questo topic mi sembra evidentemente del secondo tipo. Facendo una domanda di questo genere, mi aspetterei e vorrei utenti che raccontano le loro esperienze con tali marche per poter prendere la mia decisione una volta che, per motivi miei insindacabili (voglia, tempo, soldi, quel che volete - non riguarda nessuno) ho scelto quei due rivenditori.

E con questo chiudo, anche se mi piacerebbe chiacchierare della concezione abitativa degli svedesi, delle lavatrici così comuniste che anche negli USA sono così, eccetera, ma ho imparato da tempo che gli OT non sono una bella cosa nei forum, e faccio ammenda per esserci cascata. Se vi interessa possiamo parlarne altrove :D

titania a ha scritto: Le risposte dal mio punto di vista potevano essere:
- Ikea (opzionale: ma sappiate che comunque non è esattamante di qualità
- Mondo Convenienza (opzionale: ma sappiate che comunque non è esattamente di qualità
- Sono uguali (opzionale: ma sappiate che comunque non sono esattamente di qualità)
in teoria hai ragione... in pratica in un anno di queste domande ne ho seguite veramente tantissime... è letteralmente una FAQ...sono domande che alla fine annoiano a morte i lettori di lunga data e pertanto uno vorrebbe anche poter fare una battuta tra amici ogni tanto invece del solito messaggio algoritmo:
select case stipendio
case < 800: mc = "tutto sommato accettabile";
case < 500: ikea = "tutto sommato accettabile";
case else ikea = "merdà"; mc = "merdà"
endcase
print "il mio parere su ikea è" & ikea & "... e su mc:" & mc

... tant'è che simpatico o antipatico non sono pagato per esprimere la mia opinione pertanto se questo scherzare nel dare la risposta non si può fare perchè bisogna stare inquadrati nel programma perchè poi se no ti tocca scrivere 5 pagine di "intendevo dire" io sinceramente mollo... non mi pare il caso..

qsecofr ha scritto:... tant'è che simpatico o antipatico non sono pagato per esprimere la mia opinione pertanto se questo scherzare nel dare la risposta non si può fare perchè bisogna stare inquadrati nel programma perchè poi se no ti tocca scrivere 5 pagine di "intendevo dire" io sinceramente mollo... non mi pare il caso..
Ecco, lo sapevo che le polemiche ti fanno un brutto effetto, sei troppo buono e ti fanno venire aria alla pancia .. :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Ecco, lo sapevo che le polemiche ti fanno un brutto effetto, sei troppo buono e ti fanno venire aria alla pancia .. :lol:
non è aria quella che ho in panza mio colorato amico... magari... basterebbe una scorreggetta o un ruttino... :lol: invece mi tocca correre sul tapirulan per sgonfiarla... e non funziona...

tutta questa pantomima per arrivare da ikea a scorreggia senza che nessuno se ne sia accorto :P :lol:

sti messaggi in codice...... :roll: :lol:

la cucina non è uno scherzo. io ero tentato da ikea, ma ho fatto qualche preventivo e dato che potevo permettermi max 5000 euro (e la cucina è una parete sola di 315 cm) penso che si trovino ottime cucine base. Cucinesse circa 4000 euro, Bontempi base 4500 con uno sconticino. Ho optato Bontempi. me l'hanno montata questa settimana in circa un giorno e mezzo (orari d'ufficio con pausa pranzo... :roll: ma la fretta è cattiva consigliera)
però tieni presente che avevo già forno e piano cottura e frigorifero esterno...

la cucina ikea si racconta che se la monti tu ci metti anche una settimana, se la montano loro (forse dipende dalla bravura) ma pare che li pagano poco... o pare che fanno troppo in fretta (è completamente smontata)... o sono inesperti... dopo o li richiami o chiami altri artigiani per sistemarla e quindi secondo me partono altri x00 euro minimo

il rottamatore che ha smontato la vecchia cucina dice che ha montato una IKEA, ma non ne vuole più montare perchè con tutto il tempo che ci ha messo avrebbe dovuto chiedere 600 euro. Poi non so, sbaglierò, ma ora sono felice, dell'acquisto

qsecofr ha scritto: ... in verità vi dico...
dicono che una volta c'era uno che andava in giro a dire così, e per liberarsene l'hanno messo in croce... :lol:

Io la cucina da IKEA non la comprerei neanche se mi pagassero loro per metterla in casa mia.
Ogni volta che ci sono stato, le uniche cose che mi piacevano le ho trovate decisamente fuori prezzo.
Se pero' fossi il tipo a cui piace vantarsi di poter dire "la mia cucina è ikea", la comprerei anche se avessi un budget 100 volte superiore.
Ikea vende prima uno stile di vita, dopo, molto dopo, mobili.

Ps. L'unica cosa comprata da IKEA che mi piace e ho pagato relativamente poco, è un set di bicchieri (visti a casa di una mia cliente che mi ha acquistato una cucina da 15.000 euro).
L'anno dopo sono tornato per comprarne degli altri e non li ho piu' trovati.
Mi son detto: "forse non ci guadagnavano abbastanza".

Ps. Per rispondere al titolo del topic, il mondo conveniente, in mezzo a tanta merd@, tiene pure mobilturi che, se si vuole spendere poco, puo' pure andare (meglio di ikea). Pero' anche qui..... se me la devo far progettare e montare da loro, allora si che mi passa la voglia... meglio chiamare in ditta e farmi dare il nome di qualche altro rivenditore..... oppure meglio progettarla e montarla da solo (tornando a ikea).
ALLEGRI

qsecofr ha scritto: saul mi scaldo come e quando voglio: il commento di boy è lampante: voglio sperare abbia letto solo il quote parziale di antopattin: per il fatto di aver consigliato uno di guardare appena più in su mi è stato dato del "figlio di papà"... e questi non sono ultras?
Senti, mettiamo in chiaro un paio di cose - visto che giustamente pretendi chiarezza e obiettività da parte degli altri.
Nell'alternarsi di "quote" e "quote-quote" mi è sfuggito il fatto che quella infelice battuta sulle cassette della frutta fosse tua. Primo. Secondo, quella citazione tra virgolette ("figlio di papà") attribuitami e spacciata per una mia battuta nei tuoi confronti non è farina del mio sacco, perché non ho mai scritto una cosa del genere (tra l'altro farsi aiutare dai genitori non significa ancora essere "figli di papà"), vai a rileggere il mio post. Terzo, ovviamente indirizzandomi genericamente a chi fa battute sulle "cassette della frutta", non mi sono rivolto a te, quindi non vedo perché ti senta parte in causa. Quarto, se il mio testo ti ha dato tanto fastidio, vorrà dire che ho toccato un tuo tasto sensibile: affari tuoi che non mi interessano. Quinto, resta il fatto che la battuta sulle cassette della frutta non mi è piaciuta per nulla (può non piacermi o devo chiedere il permesso?) perché è scortese rispondere ironicamente a chi invece fa una domanda seria (e te lo dice uno che ama l'ironia). Bisogna però anche sapere e capire dove è conveniente e divertente piazzare l'ironia. Chi ha posto il quesito Ikea-MC è evidentemente qualcuno nuovo del forum e, soprattutto, una giovane (immagino che "86" sia l'anno di nascita) senza troppi mezzi e senza particolari competenze nel settore del mobile. Non credo che questa giovane meritasse una battuta ironica, a meno che non ti piaccia sparare sulla Croce Rossa! Ciò non toglie che sono d'accordo su molte cose che hai scritto, ma c'è modo e modo. E comunque ritengo che tutti abbiano pari legittimità su questo forum, anche quelli che ignorano cosa sia la qualità o addirittura quelli che se ne fanno un baffo della qualità (il forum si chiama "Arredamento.it" non "ArredamentoDi Qualità.it").
Resta un fatto sul quale non transigo: non sopporto chi cita delle cose che non ho scritto! Non ho mai scritto "figlio di papà" e tantomeno "qsecofr è un figlio di papà". Ok? Chiaro? Spero di sì.

boy_paradis ha scritto: aria aria aria aria
Mi sa che anche tu, come Q, hai la pancia gonfia .... le molli anche tu? :lol: :lol: :lol:

Basta irritarsi che qua non si respira piuuuuuuuuuuuuu' :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia