Anche io ho pianto ( e nemmeno poco eh...) quando il mio ometto ha iniziato le elementari...avevo certi lacrimoni..meno male che era una bolgia e non credo si siano accorti in molti, soprattutto lui!!
Ma era successo anche il primo giorno d'asilo, non ti dico poi la prima volta che l'ho lasciato con la baby sitter, che lui aveva tre mesi e ricominciavo il lavoro....
Col secondo l'inserimento alla scuola materna l'ha fatto mio marito, perchè io avevo partorito da poco il terzo...e quando ha iniziato le elementari l'anno scorso, ero si emozionata, ma perchè venivamo anche da un trasferimento di regione e lo vedevo lì timidino (lui che è un orsetto di suo) che non conosceva nessuno e io mi sentivo in colpa terribilmente per averlo portato lontano dagli amici....
L'anno scorso il terzo ha iniziato la materna......al primo giorno, quando li abbiamo lasciati lì per un'oretta da soli con le maestre...c'erano delle mamme che piangevano con i famosi lacrimoni, ed erano tutte al primo figlio all'asilo.....io sono uscita e mi veniva voglia di urlare "LIBERTA'!!!!!!"

Ma insomma....ero un pò giustificata.....

Comunque, battute a parte, è un grande orgoglio vedere questi fagottini che crescono....
Il mio lunedì inizierà le medie.........se ne andrà e tornerà da solo, come un ometto.....e non sono mica sicura che non mi verrà un pò di groppone in gola eh....