Io lascio la parola a le donnine più esperte di me, però Fede, il vestito mi piace molto e ti sta proprio bene! A me piace col coprispalle, non vedo tutto questo effetto signora. L'accessorio no, anche io metterei qualcosa di più giovanile.
I collant, quelli neutri.
Le scarpe mi piacciono molto.
I collant, quelli neutri.
Le scarpe mi piacciono molto.

Belli i cardigan. Ma dovrei provarli sopra al vestito (che e' bello solo da solo, appena ci metti su qualcosina di troppo diventa... bah! si rovina).
Ok sciarpa bocciata a grande richiesta.
L'idea della stola? Che dite? La stola mi piace perche' potrei tenerla anche in villa, mentre col trench a tavola non starei.
Della borsa che mi dite?
Oramai sono decise le calze neutre a stragrande maggioranza.
Intendi la sciarpa?menchy ha scritto: L'accessorio no, anche io metterei qualcosa di più giovanile.
Ok sciarpa bocciata a grande richiesta.
L'idea della stola? Che dite? La stola mi piace perche' potrei tenerla anche in villa, mentre col trench a tavola non starei.

Oramai sono decise le calze neutre a stragrande maggioranza.
Fede bellissimo in vestito e ti sta perfetto
Io voto calze neutre e maglione lungo colorato come suggerito da bubu

Io voto calze neutre e maglione lungo colorato come suggerito da bubu
Federinik ha scritto:Grazie, avete tutte una santa pazienza! e grazie per i complimenti.
Fede, scusami non sono stata chiara, come accessorio parlavo della collana! Ci metterei davvero qualcosa di più vistoso, come le perle postate prima ma in un bel viola.
La stola mi piace, ce la vedo proprio bene e soprattutto ti sentirai al caldo, fondamentale!

[quote="simo19691]
dol: preferisco sempre l'abito scuro
[/quote]
grazie simo.. sto propendendo anche io sullo scuro... magari con giacchino chiaro
nessun'altra opinione?
fede, ho una finestrella sul pc grande come un'unghia, stasera da casa guardo x bene e ti dico anche la mia (anche se non sono proprio un guro della moda, se non si era notato!
)
dol: preferisco sempre l'abito scuro

grazie simo.. sto propendendo anche io sullo scuro... magari con giacchino chiaro
nessun'altra opinione?
fede, ho una finestrella sul pc grande come un'unghia, stasera da casa guardo x bene e ti dico anche la mia (anche se non sono proprio un guro della moda, se non si era notato!

fede ma quindi hai deciso????
allora il vestito è davvero carino e ti dona parecchio!
calze color carne perfette!
io opterei per qualcosa tipo il cardigan postato da Verovero, perchè per esperienza... la stola è molto bella ma a tavola è davvero scomoda!!!!

allora il vestito è davvero carino e ti dona parecchio!
calze color carne perfette!

io opterei per qualcosa tipo il cardigan postato da Verovero, perchè per esperienza... la stola è molto bella ma a tavola è davvero scomoda!!!!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html
fede il vestito e' proprio bello e ti sta bene, non credo abbiamo gli stessi gusti perche' a me lo stile austero piace veramente tanto...comunque ispirandomi al post di Real
le scarpe mi piacciono ma potresti osare qualcosa di piu' eccentrico, sul genere di quelle postate da Loredana (non di mio gusto ma e' irrilevante
)
Calze...meglio color sabbia o grigio chiarissimo ma io metterei un 8 denari senza effetto lucido, prova le oroblu hanno una gamma di colori
vastissima..
bijoux.....
il sautoir che hai nella foto non ci sta...in realta' con quello scollo e' un po' difficile, forse micro torchon di pietre dure
(avventurina o ametista) magari montata col nastro come la Bluegirl postata da Real

vastissima..

(avventurina o ametista) magari montata col nastro come la Bluegirl postata da Real

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
fede
il vestito ti sta benissimo!!
pure io vedo meglio le color carne.. anche se io quando porto le calze oso sempre un pò e le preferisco un pò più elaborate.. magari con un motivo ripetuto che le caratterizza maggiormente.
le scarpe invece non mi piacciono molto..
mi sembrano troppo semplici.. ti vedevo meglio in abbinamento ad un paio come le guess per dire oppure a scarpe con un dettaglio che le personalizza.. tipo un robo così.
o così
ovviamente i tacchi sono indicativi.. per me improponibili..
appoggio pure la scelta degli accessori che ti hanno indicato le altre..
proprio perchè hai scelto un tubino classico puoi osare di + nei particolari!
per la borsa che avevi pensato?
pochette o borsa classica?
su abiti ad un matrimonio trovo bellissime le stole.. ma visto che il vestito è smanicato non so se merita.. a me fa freddissimo anche adesso che sono in casa col pigiama felpato.

pure io vedo meglio le color carne.. anche se io quando porto le calze oso sempre un pò e le preferisco un pò più elaborate.. magari con un motivo ripetuto che le caratterizza maggiormente.

le scarpe invece non mi piacciono molto..

appoggio pure la scelta degli accessori che ti hanno indicato le altre..
proprio perchè hai scelto un tubino classico puoi osare di + nei particolari!

per la borsa che avevi pensato?
pochette o borsa classica?
su abiti ad un matrimonio trovo bellissime le stole.. ma visto che il vestito è smanicato non so se merita.. a me fa freddissimo anche adesso che sono in casa col pigiama felpato.

Deciso:arietina83 ha scritto:fede ma quindi hai deciso????
-abito
-scarpe
-calze neutre (grazie Lalli per le dritte, ache io pensavo di optare per un 8den opaco)
Scarpe: ho scelto queste perche' non ho trovato niente che mi piacesse davvero, almeno queste sono lineari e poco impegnative. Le scarpe di moda quest'inverno, con tacconi mega e plateau, le trovo poco fini e per nulla eleganti... ho preso quelle che avevano il colore giusto e mi parevano appena un po' meno sgraziate delle altre, ma ho dovuto accontentarmi.
Collana: per la foto ho messo la prima che ho trovato. Alternative sono il ciondolo con ametista postato prima - ma dovrei trovare un degno supporto, diverso dal cordino di raso. Poi ho un torchon di pietre dure viola, ma secondo me troppo scuro.
Comprarne una non e' un problema (low budget, of course), farla sul modello di quella postata da real, un po' di piu'... ho una buona manualita' ma non l'ho mai fatto!
Coprispalle: non e' un problema acquistare qualcosa di alternativo, non e' stato un grosso investimento e lo posso sempre riciclare d'estate. Se trovo un bel cardigan ok, altrimenti una stola... Arietina per me non e' un problema, imbozzolarmi e' nella mia natura

Lalli, anche a me piace il genere austero, ma siccome gia' di mio sono una persona al primo impatto un po' rigida e seria, e' davvero meglio che evito.