webtappeti.it ha scritto:Polvio-
Avevo provato con i posts iniziali a provare un ragionamento ma ho capito subito che non c'era verso. Sei ottuso.
Era meglio prenderla sul ridere. Come infatti stanno ridendo tutti quelli che leggono le tue farneticazioni.

Però continui a calunniarci ........nascosto dietro l'anonimato di un nick.
Ti ripeto che noi seguiamo scrupolosamente le regole. E se scriviamo made in Belgio e/o tessuto con telaio meccanico è perchè lo sono.
Vendiamo tappeti moderni d'arredo senza aver la pretesa di farli apparire per cose che non sono.

Se tu sostieni diversamente sono accuse gravi. Lo hai fatto ripetutamente e lo puoi fare, è un paese libero. Ma vieni allo scoperto con la tua identità e prenditene la responsabilità.

Se no, rimani quello che sembri, cioè:
Un venditore di tappeti invidioso che non si è reso conto che il mondo è cambiato e vede aziende come noi -e altri- viaggiare a velocità tripla.
Un rosicone che accusa ma non sa esattamente di cosa sta parlando ( le cose che scrivi, con fare da sapientone, sui tappeti industriali comi li chiami tu, sono semplicemente delle idiozie. Le materie prime dalla Cina... i tappeti industriali sono tutti uguali.... la tecnica di produzione è la stessa... la differenziazione dei prezzi?! Ma di che parli?? ).
Un rosicone che non sa come reagire al mercato e che quindi non trova di meglio da fare che gettare fango sull'operato degli altri.
Tranquillo che non mi offendi.
Certi ragionamenti che fai te hanno un senso ed una spanna di verità. I tappeti fatti a macchina si vendono come si vendono i mobili di "Mondo Convenienza", il punto è un altro. Riguardo i mobili, gli utenti probabilmente sanno che sono tutti fatti in truciolare con fogli di nobilitato. Probabilmente non sapranno la provenienza degli stessi, ma tanto quanto. Se per una camera da letto spendono €400 non possono pretendere di più. Riguardo i tappeti contemporanei o moderni , chiamali come vuoi te, gradirei la gente avesse una consapevolezza di ciò che va a comprare.
Tutto questo purtroppo rientra in un' ottica di mercato e consumismo a basso costo. Questa è la globalizzazione. Questo è il mercato. Ma ci vuole più chiarezza.
Per tua informazione so anche chi è l'ingrossista dove compri i tappeti "del Belgio". Lo sai che vende anche arazzi tipo aubusson "francesi" , "fatti in Belgio"? Me li proponeva. Peccato che sono cinesi. Gli stessi identici arazzi li vende un mio concorrente, presi da un altro ingrossista, con l'etichetta Made in China!!! Caro Webtappeti
Meditate gente

Per la trasparenza tu vendi online! Dopo la vendita, fai un' assistenza post vendita? Sei a contatto tutti i giorni con la clientela che ti guarda dritto negli occhi e capisce la tua professionalità? Ad una lamentela come rispondi? Hai un magazzino? Hai assortimento?
Oppure forse raccogli 4/5 ordini e scappi dall'ingrossista per poi fare un semplice passamano? In realtà chi sei?
Forza Bari

Passiamo 4/5 ordini all'ingrossista? :D :D Se abbiamo uno stock? 0 spese?
Ma cosa dici? Ma cosa sai di noi?
Gli arazzi Francesi? I mobili di truciolato, Mondo Convenienza? Il grossista dove tu prendi gli Aubussons? Il tuo concorrente? Ma che dici?

Getti fango e nascondi la mano. In Sicilia li chiamano "omuncoli"
C'è di buono che tutti quelli che leggono questo thread si possono fare un opinione.

webtappeti.it ha scritto:Passiamo 4/5 ordini all'ingrossista? :D :D Se abbiamo uno stock? 0 spese?
Ma cosa dici? Ma cosa sai di noi?
Gli arazzi Francesi? I mobili di truciolato, Mondo Convenienza? Il grossista dove tu prendi gli Aubussons? Il tuo concorrente? Ma che dici?

Getti fango e nascondi la mano. In Sicilia li chiamano "omuncoli"
C'è di buono che tutti quelli che leggono questo thread si possono fare un opinione.
A te non conviene capire.
Per gli utenti: cercate su Google "tappeti fatti in Belgio". Il vuoto, tranne 1 o 2 negozianti....
Io porto i fatti, tu insulti
Finalmente sei convenuto con me che tutti possono farsi un'opinione. Basta leggere. Ma leggete sin dall'inizio.
Cordiali saluti

p.s.: "omuncoli"? Mai sentito! Se c'è qualche siciliano che conosce questo termine, si faccia avanti per spiegarmene il significato. Mi sa che"omuncoli" sia l'ennesima palla
Forza Bari

Ragà, cheppalle!

Prendete le cose con più tranquillità e smettetela di punzecchiarvi, sembrate due bambini che litigano.

Chi legge ha capito benissimo la questione e tutto sommato penso che sappia prendere le proprie decisioni autonomamente dopo essersi informato. Che sia un oggetto che vale come un investimento o un semplice pezzo d'arredo non fa davvero differenza. E' esattamente come i mobili di alcune catene a basso prezzo rispetto alle case più blasonate...e allora?
Un acquirente sceglie in base al suo portafogli e al suo gusto.
Io se anche potessi permettermi un tappeto persiano da migliaia di euro non lo comprerei mai e finirei col prendere qualcosa di fatto a macchina e della peggior specie, purchè mi piaccia e stia bene in casa mia.
E' e dev'essere un tappeto, qualcosa che copre il pavimento e su cui camminarci sopra, stop.

La diatriba fra voi due sembra essere diventata un personalismo e non più un interesse a far chiarezza, visto che state solo ripetendo cose già dette qualche post fa.

Ve lo ripeto. Il messaggio che doveva arrivare è arrivato. Grazie. Continuando a replicare per avere 'l'ultima parola' rischiate di rovinare semplicemente i tentativi di far chiarezza.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

polvio ha scritto:[quote="

p.s.: "omuncoli"? Mai sentito! Se c'è qualche siciliano che conosce questo termine, si faccia avanti per spiegarmene il significato. Mi sa che"omuncoli" sia l'ennesima palla

E' strano Sergio tu non sappia che significa "omuncolo"-
A Messina si usa

webtappeti.it ha scritto:
polvio ha scritto:[quote="

A Messina si usa
Caro FBI, non lo so perchè non esiste.
Cmq condivido quello che saggiamente ha consigliato il buon korhalias, meglio smetterla altrimenti ciò che m'interessa, cioè fare chiarezza, va a farsi strabenedire. Fare caciara sarebbe fare il tuo gioco.
Per me, con te, è chiuso.
Chi vuole altre delucidazioni può contattarmi in pubblico o privato.
Ciao Ispettore Gadget
Forza Bari

Korhalias-

Ti capisco. Ma vedi il punto non è la distinzione tra un tappeto arredo e un tappeto orientale. Che siano due cose diverse lo sanno tutti.

Il vero punto è che questo signore ha pesantemente calunniato la nostra attività sostenendo a più riprese che noi inganniamo i nostri clienti.
Qui di seguito ne do un breve riassunto tratto dai suoi post.
Capirai che noi online ci lavoriamo e diffamarci su di un forum pubblico come arredamento.it che fa circa 600.000 contatti al mese non è esattamente l'ideale.
In effetti ci può comportare grossi danni.
E ora mi sono rotto :wink:

Inviato: Ven Ott 01 , 2010 21:50TUTTI i tappeti che voi trattate, a partire dagli shaggy e continuare con quelli a pelo + o - rasato sono CINESI. APRI bene le orecchie, Cinesi. Cercarte di essere sinceri almeno per questo aspetto con la clientela

Inviato: Sab Ott 02 , 2010 7:10I tappeti che vendete non sono affatto tessuti a mano. Altrimenti non avrebbero il costo che hanno[/size]

Inviato: Sab Ott 02 , 2010 9:04Sei consapevole di usare il termini inappropiati, ma all' italiana, giochi con le parole.

Inviato: Sab Ott 02 , 2010 9:04Che le materie prime siano di produzione belga non ci credo per niente. Sono cinesi. Ci si arriva con la logica. Basta conoscere un minimo il mercato di ogni cosa di ogni articolo che oggi arriva negli scaffali dei grandi magazzini per esempio

Sab Ott 09 , 2010 10:43Riassumo brevemente: il nocciolo della questione è che i tappeti venduti come tessuti a telaio o taftati etc dal belgio o india etc.. non sono altro che tappeti fatti a macchina cinesi

Sab Ott 09 , 2010 16:20Gli utenti che si sono fidati dei venditori di certi tappeti su questo forum e che li hanno comprati supponendo che fossero realizzati con tecniche artigianali,grazie a questo 3D potrebbero avere le idee + chiare su ciò che hanno acquistato. Cioè che si tratta semplicemente di tappeti fatti a macchina

E dire che dovevo capirlo subito dal modo di scrivere che eri tu... :roll: :roll:

Il nick cambia ma la sostanza rimane sempre la stessa e tanto per cambiare mi tocca intervenire.

Primo... se gli utenti vengono bannati una ragione ci sara'.
Secondo... tornare e riprendere come si era lasciato e' veramente da masochisti.

Non mi lasci altra scelta (di nuovo). Chissa' cosa non ti e' chiaro di questo messaggio... :roll: :roll:

Adios

webtappeti.it ha scritto:
polvio ha scritto:p.s.: "omuncoli"? Mai sentito! Se c'è qualche siciliano che conosce questo termine, si faccia avanti per spiegarmene il significato. Mi sa che"omuncoli" sia l'ennesima palla
A Messina si usa
Stasera era una serata un pò storta ma grazie a Polvio mi son riletto tutta la discussione e mi son fatto 2 gran belle risate che fan sempre bene allo spirito! :lol:

Polvio for president! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

webtappeti.it ha scritto:Korhalias-

Ti capisco. Ma vedi il punto non è la distinzione tra un tappeto arredo e un tappeto orientale. Che siano due cose diverse lo sanno tutti.

Il vero punto è che questo signore ha pesantemente calunniato la nostra attività sostenendo a più riprese che noi inganniamo i nostri clienti.
Hai ragione. Io davo per scontato che l'accanimento che si leggeva nel thread nascondesse qualcosa di personale e di mirato, quindi mi pareva palese che le cose che ti contestava fossero pretestuose. Proseguire portava solo a peggiorare la situazione e, a quanto pare, la diffamazione.
Hai fatto bene a precisare. :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

ringrazio anch'io per l'esilarante topic che ha occupato un po' di questa orrenda mattinata insonne :D

Webtappeti santa subito :mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

webtappeti.it ha scritto: In effetti ci può comportare grossi danni.
Solo quest'affermazione basta per capire che usufruisci di questo forum per vendere. Non mi parlare d'iimagine o di quant'altro. Tu qui vendi.
Forza Bari

Ho capito che state facendomi terra bruciata.
Ma basta fare una ricerca su Google. Cercate tappeti fatti in Belgio. Non troverete quasi nulla. Chissà perchè?

Adesso vi state adoperando per salvare il salvabile, buttate fango e quant'altro. Ma sappiate che i diritti ce li ho anch'io, quando lo riterrò opportuno li farò valere.

Webtappeti utilizza il forum per sponsorizzare e vendere i propri tappeti.
Coolors lo sfrutta per, se non erro, pitturare gli elettrodomestici.
I venditori sono a dozzine.
Questo è diventato + un mercato che un forum di discussione.
Da quasta gente vengono date informazioni, dentro le quali vengono inseriti messaggi pubblicitarì personali. Chissà quanti messaggi privati diretti a scopo di lucro. Lo sapete tutti quanti.
Quando arriva qualcuno che vuole fare chiarezza, CHE NON HA ALCUN INTERESSE ECONOMICO, arriva il fango. I soliti forumisti fate comunella per gettarlo addosso senza alcun rispetto. E' una tecnica consolidata. Dopo vari insulti e quant'altro ,inducete l'utente a dire una parola in più del dovuto. A questo punto arriva il moderatore, che deve prendere provvedimenti, bannando. Peccato che non si accorge di tutti gli insulti che ho subito, solamente per dire come la penso e le cose che so. Il modratore Steve non è mai intervenuto quando hanno acceso volutamente i toni della discussione, rasentando la maleducazione.
Esempio:
Io ho un frigo Bosch mentre Webtappeti ce l'ha Samsung. Gli dico che il Samsung è scarso ed è fatto in Cina(pur sbaglandomi), Webtappeti mi risponderebbe che mi denuncia? Che calunnio i suoi prodotti? Certamente NO, perchè non li produce ne li vende.
Lo stesso criterio dovrebbe adoperarlo se si parla dei tappeti che vende. Qui dentro lui dovrebbe essere semplicemente un utente come gli altri. E' giustificato il dibattito, ma tutto qui. Non dvorebbe tenere in considerazione che li vende, perchè questo forum non può essere utilizzato per vendere. Ma lui lo fa. Eccovi svelato l'arcano mistero. BUSINESS, si tratta solo di soldi.
Io avrei voluto fare solo chiarezza. Aprire un dibattito civile. Ma qui dentro bisogna dire quello che conviene ad alcuni.
Spero solo che non cancelliate il 3D, altrimenti me lo salvo e lo posterò per anni con nick diversi.
Ciao

P.s: è vero. Precedentemente avevo un altro Nick. Fui bannato.Per lo stesso motivo di adesso. Ma come me tanti altri per i motivi sopradetti.
Forza Bari

polvio ha scritto:Webtappeti utilizza il forum per sponsorizzare e vendere i propri tappeti.
Coolors lo sfrutta per, se non erro, pitturare gli elettrodomestici.
I venditori sono a dozzine.
Questo è diventato + un mercato che un forum di discussione.
a parte che Webtappeti e Coolors non hanno mai fatto i "venditori" qui, tu hai citato 2 utenti.
Dozzina = 12
tu parli di dozzinE

Puoi citarmi almeno altri 10 "venditori" ? :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]