No ma anche perchè il chip serve per tutelare il padrone ma anche il cane... il cane può anche non uscire mai di casa, ma se il padrone decide di abbandonarlo come dice Anna? Ovvio che non è il caso di Ari, però il microchip serve comunque a rintracciare cane e risalire al padrone, qualunque sia la causa e se è obbligatorio un motivo ci sarà.
Marla io ho seguito la vicenda ma non so intervenuta, tutto è bene ciò che finisce bene, e secondo me ci sta che ti sia un po' insospettita, in fondo l'hai fatto a fin di bene!
#77
Che cosa orribile, io non sapevo nulla di queste storie!!Anna73 ha scritto: qui a milano invece ci sono vere e proprie bande specializzate: rapiscono i cani in passeggiata nei parchi per:
- opzione 1: chiedere il riscatto ai padroni![]()
- opzione 2: far finire le povere bestiole come carne da macello per "allenare" i cani da combattimento (e non ci vuole molta fantasia per capire come può finire un povero yorkshire pantofolaio tra le fauci di un pitbull addestrato per combattere vero?)![]()
beh.... sarò meschina anch'io ma alle favole, quando si tratta di animali indifesi, ho smesso di credere da un po'![]()


L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#78
avevano fatto dei servizi al tg tempo fabubu ha scritto: Che cosa orribile, io non sapevo nulla di queste storie!!![]()


c'è davvero da aver paura pure a portare a pisciare il proprio cane ormai



#79
Porca miseria, non lo sapevo!! E sì che i miei ci abitano pure vicino!
#80
guarda non metterei la mano sul fuoco sul nome del parco (il servizio era di un bel po' di tempo fa) però sui rapimenti son sicura, purtroppobetty_boop ha scritto:Porca miseria, non lo sapevo!! E sì che i miei ci abitano pure vicino!

#81
Sono più che d'accordo col fatto di collaborare e difatti quei due mi sembra abbiano raccontato la verità a Marla.paprina ha scritto:kor c'è un codice non scritto tra chi salva gli animali:si rimane in contatto e non si fa i vaghi.
non esiste che fai lo soccciato e non vuoi darmi il numero del proprietario.
e ricordati che a pensar male non si fa mai danno!!!
Quello su cui semplicemente non mi trovo d'accordo (ed è una considerazione mia, non dico che il mio modo di pensare è giusto e il vostro no) è il trito e ritrito "a pensar male non si sbaglia".


Pensando male c'è ancora la convinzione, nonostante si siano dimostrati onesti, che il numero di telefono non sia stato dato perchè erano scocciati o perchè non lo volessero dare.
E' questa la diffidenza di cui parlavo, che più che diffidenza (lecita se con i piedi per terra) diventa un'accusa a priori che può, come si è visto, falsare la percezione dei fatti.
Tutto qui.
Non dico che abbia sbagliato nè Marla nè chi l'ha consigliata. Semplicemente consigliavo di fare un passo alla volta se si ha un dubbio e non balzare subito alle conseguenze se tutto quello che si ha in mano è una sensazione.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#
Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202
Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202
#83
Hai perfettamente ragione, ma io più volte ho fatto il punto sulla situazione ma ai miei genitori va bene così e sinceramente non so più cosa farci. A me sto veterinario mi ha fatto girare quando ha detto di non fare i richiami del vaccinoAnna73 ha scritto:scusate il francesismoarianh ha scritto: il cane dei miei non ha il microchip ed è stato il veterinario stesso a sconsigliarglielo visto che non esce mai di casa. secondo me va a "modo di lavorare"ma.... che caxxo vuol dire "va a modo di lavorare"????
C'è una legge che obbliga a microcippare tutti i cani (e se l'hanno fatta, finalmente, un buon motivo ci sarà pure stato no?) e tu veterinario, che dovresti essere il primo ad avere a cuore l'interesse dell'animale, mi istighi a violare la legge????
![]()
Io un veterinario del genere l'avrei cambiato di corsa (oltre a infilargli il microchip dove non batte il sole) scusa ari, so che non è il caso tuo o dei tuoi genitori
ma che caxxo vuol dire che il cane non esce di casa? e se tuo padre decide di mollarlo in autostrada?
![]()
scusate ma leggere ste cose mi fa inalberare

#84
ahahaha! magari quella sera te l'hanno tolta perchè pensavano che la satanista fossi tuMarlaSinger ha scritto:ECCOMI!!!![]()
Ragazzi per prima cosa grazie per aver preso a cuore la cosa e avermi supportato ragionando tutti inisieme!![]()
Dunque.. l'ho appena appena chiamata.. mi sento più tranquilla!
Mi ha detto che ieri è venuto il padrone e l'ha chiamata BETTIY e lei gli è corsa incontro.
Il cane sarebbe scappato da un paese a 15km di distanza..
Mi ha detto che hanno un buco nella rete del giardino e lei scappa spesso e che ora lo fanno riparare.
Ha detto che loro hanno molto calcato sul fatto di fare attenzione,
lui li ha ringraziati e si è proposto di offrirgli un caffè, che loro hanno rifiutato.
Io li ho ringraziati, mi sono complimentata con loro per aver gestito la cosa riuscendo a fare davvero un miracolo e... gli ho chiesto il numero del proprietario!
Dice che ce l'ha il fidanzato e stasera me lo mandano via sms. BENE!!!
Hanno espresso qualche perplessità sul proprietario, che non è di certo da manuale.. ha detto che stasera l'avrebbe legata perchè c'era ancora il buco e che sono anni che gli scappa..![]()
Vabèh.. questa è un'altra storia..
La famigerata coppia sospetta è ASSOLTA!!! Mi spiace aver pensato male, ma meglio esser sempre cauti visti i tempi che corrono! La loro è stata una bella performance dunque.. una storia positiva.. Come quella di etamina!!!
MENOMALE CHE DI GENTE BUONA AL MONDO CE N'E'!!!!![]()
![]()
![]()
.. ehm.. se mi manda il numero sennò...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie raga!

Cmq tutto è bene quel che finisce bene. Magari loro erano altrettanto diffidenti verso di te e per questo hanno latitato. O forse, più semplicemente, sono solo un po' distratti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
