Pippo74 ha scritto:///Manuel ha scritto:naturalezza, dimmi un materiale più naturale di questo?
Ma che centra che sia naturale?? ci sono prodotti naturali MORTALI.
Manuel, se andiamo su questi livelli, la discussione diventa difficile
cosa c'entrano adesso i prodotti mortali.
Sei un venditore? Bene vai ad informarti su cosa sia la lana refino e sul suo impiego in ambito materassi, poi dopo discutiamo di materiali naturali e di materiali mortali[/quote]
come in tutte le cose pippo la verità sta nel mezzo
è vero che esistono sostanze naturali mortali.. come credo che manuel abbia fatto quest'affermazione in senso lato..
per essere più chiari:
i materiali sintetici possono o non possono essere nocivi in base alla composizione e all'uso che se ne fa sono di norma meno traspiranti e questo te lo passo ma si sa che esistono brevetti di tessuti che riescono a traspirare meglio di quelli naturali...
la lana per quanto io sia erborista e figlia di pastori e vivente sul cocuzzolo della montagna è di sua base ottima e traspirante però quella in commercio (a mio parere anche la tua decantata refino) deriva al 99% da pecore a cui è stato fatto il bagno nel triclosan o consimili.. battericidi dalle note proprietà(anche cancerogene).....
allora le cose sono 2
o a maggio te ne vieni in toscana dai miei che tanto la lana la diamo a gratis.. però poi te la spulci e lavi da te
o cominciamo a vedere le cose con uno sguardo+ ampio ed equilibrato
ecco anche oggi non mi sono trattenuta.. devo sempre fa la sapientona

aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....