Moderatori: Steve1973, samantha.l
Sì, la consegni direttamente all'inps oppure la spedisci tramite raccomandata! Entro due giorni lavorativi dall'inizio della malattia...Hella ha scritto:![]()
ohibò ... il dottore mi ha dato 5 giorni di malattia ...ho portato un foglio al datore di lavoro, ma la copia... ehm... dovevo portarla all'INPS???????????
![]()
ho chiesto ... mi han detto di consegnarlo al più presto all'INPS, poi si vedrà.ela78 ha scritto:Hella non è detto.... chiedi alla tua azienda... ad esempio io non spedisco nulla all'INPS...
io consegno solo il certificato alla mia azienda...
idemela78 ha scritto:Hella non è detto.... chiedi alla tua azienda... ad esempio io non spedisco nulla all'INPS...
Hella ha scritto:ho chiesto ... mi han detto di consegnarlo al più presto all'INPS, poi si vedrà.ela78 ha scritto:Hella non è detto.... chiedi alla tua azienda... ad esempio io non spedisco nulla all'INPS...
In realtà l'azienda, informata, mi anticipa i soldi della malattia e poi versa i contributi ridotti all'INPS.
Se l'INPS ritiene che il mio ritardo mi fa perdere i soldi, allora mi faranno una ritenuta.
Se l'INPS accetta la mia comunicazione anche se in ritardo, tutto a posto.
Ora devo aspettare Hello che torni a casa e poi convincerlo a tornar fuori e imbuchettare all'INPS il mio certificato
venerdì pomeriggio Hello l'ha buttata nella buchetta apposita. vedremo!arianh ha scritto:Hella, dipende dal contratto, solitamente gli impiegati non hanno bisogno del foglio rosso perché paga tutto la ditta, se invece una parte la paga l'inps non importa se i primi tre giorni li paga il datore, il certificato è da consegnare entro 2 giorni. Non riesci a portarlo tu invece che a spedirlo? così sai subito se ti fanno problemi o no
idemtidelady ha scritto:idemela78 ha scritto:Hella non è detto.... chiedi alla tua azienda... ad esempio io non spedisco nulla all'INPS...
mi sembra fantascienza ... sarà una bella idea di Brunetta che si scontra con la realtà dei fatti...laurabi ha scritto:Leggi qui:
http://blog.pmi.it/11/06/2010/trasmissi ... re-le-pmi/
Da luglio i medici sono obbligati a trasmettere loro il certificato all'Inps.
Prova a verificare!