Ah scusa! Non avevo capito che era 1 porta!!!!
1. elimina il catafalco ad angolo!
2. metti un divano lineare ed una poltrona, cos' il divano lo fai finire contro la risega e la poltrona la metti a 90°

non si può abbattere il muretto così allargare la cucina e stringere il salotto??? :wink:
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

così mi sembra la soluzione migliore, finora.
Volevo però dire la mia modesta opinione sul fatto che arredare secondo me significa anche accontentare il cliente il più possibile, nel senso che se uno vuole la penisola, magari sacrificando il tavolo da pranzo, sta all'arredatore fare in modo che ci stia la penisola.
Certo in alcuni casi non è fattibile e sono d'accordo, però per esempio in questo caso la penisola ci sta, perchè imporre la propria idea?
(ps: non sono del settore, scrivo da profana)
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

a sto punto così?
Immagine
cmq a parte il divano, che bene o male è giocabile e ci sta abbastanza, la cucina può andare?

un metro e venti di spazio interno tra lavello e piano lavoro è sufficiente o è troppo poco?
la parte delle colonne mi piacerebbe "nasconderla" così:
Immagine
magari in vetro bianco
*editato per ridimensionare la foto

seriamente? non rischia l'effetto armadione da camera? e poi, sarà comodo? certo è spazioso e funzionale..

beh per la comodità devi controllare di avere spazio per aprire le antone :roll:
però mi pare di ricordare che ce n'erano anche con anta a libro e questo risolverebbe tutto
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

sarebbe scorrevole (come si vede chiaramente dalla foto), se ci sta l'armadione ci stan le ante :lol:
c'è qualche problema a mettere frigo e forno così vicini?