schulz63 ha scritto:giulio, sono d'accordissimo su tutto, però a mio avviso per come vengono presentati i TV nei centri commerciali e considerando la conoscenza dell'utente medio, si rasenta la ... circonvenzione d'incapace!
I centri commerciali sono sempre fuorvianti. Da Saturn/Mediaworld vedo sempre queste televisioni che mostrano immagini bellissime e coloratissime in alta definizione, poi se te li porti a casa e ti guardi del materiale in definizione standard devi correre in bagno a vomitare
schulz63 ha scritto:
Secondo me, mentre una pizza chiunque è in grado di dire se gli piace o no, in questo campo la maggior parte dei clienti si prende delle sole.
Guarda, con me sfondi una porta aperta, però quando si tratta di qualità dell'immagine è sempre una questione soggettiva.
D'altronde se a uno piace l'immagine dell'LCD che fai, gli dici, "no guarda che tu pensi che ti piaccia, ma in verità non sei in grado di dirlo"?
E se non è in grado di dirlo, che differenza gli fa un'immagine o l'altra?
schulz63 ha scritto:
Salvo poi capitare in casa di un'amico appassionato, con magari un Pioneer di buona memoria o un Panasonic ben tarato, e rimanere a bocca aperta per quello che vede.
Certo, poi magari confrontando la differenza può risultare più evidente per alcuni e meno per altri, però non si può dare niente per scontato. Per esempio per me i proiettori DLP sono insopportabili perché vedo immediatamente l'effetto rainbow, ma c'è gente che riesce a goderseli benissimo perché non lo vede, e non certo perché ha la vista peggiore della mia.
Finché si resta sulla tecnologia si possono fare valutazioni oggettive e dare consigli fondati, ma quando poi si tratta di gusti ognuno dice la propria e ognuno ha ragione. Per questo dicevo all'OP che se a lui piace l'LG, al di là della questione tecnologica - su cui penso siano stati dati sufficienti pareri per decidere - è meglio che compri quello.