io invece mi chiedo perchè dopo quanto è accaduto tu ti ostini a volergli portare dei soldi... se il servizio che ti offrono dal principio ti fa nascere dei dubbi e ti crea dei problemi credi che possa migliorare con il tempo? :lol: :lol:

di rivenditori scavolini ce ne sono altri 8)
comunque io un giro alla cesar lo farei :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

si si mi dispiace ma se sarò costretta cambierò rivenditore...cmq da cesar ci sono andata , mi è piaciuto l'atteggiamento, modello,trattamento e sentite un po' ...nessun problema per gli eldom ..nel caso un qualcosina da pagare per il montaggio

Sto telefonando a quasi tutti i rivenditori della zona e mi stanno dicendo che non hanno problemi a vendere la cucina senza eldom, vediamo...

GRETA83 ha scritto:Sto telefonando a quasi tutti i rivenditori della zona e mi stanno dicendo che non hanno problemi a vendere la cucina senza eldom, vediamo...
direiii!!! :wink:

Noi alla fine abbiamo comprato tutti gli eldom dal rivenditore ad eccezione della cappa ma l'idea iniziale era di comprarli sul internet ed in questo caso il rivenditore ci chiedeva una piccola cifra x il montaggio.
Cosa che tra l'altro trovo corretta.

Però alla fine la differenza tra acquisto su internet compresi gli oneri accessori (trasporto e montaggio) e l'acquisto dal rivenditore era talmente risicata da non valere più la pena.

La differenza su un forno Neff comprato in Germania a cui devi aggiungere spedizione e montaggio, considerato che non avremmo avuto la garanzia e l'acquisto tramite rivenditore era di 150 euro... troppo poco per rischiare.

Non li comprerei da internet, ma da un amico fidato, cmq se mi avessero chiesto un prezzo per il montaggio lo avrei dato senza problemi....ma trattare in quel modo dicendo che decadeva la garazanzia del mobile lo trovo scorretto

GRETA83 ha scritto:Non li comprerei da internet, ma da un amico fidato, cmq se mi avessero chiesto un prezzo per il montaggio lo avrei dato senza problemi....ma trattare in quel modo dicendo che decadeva la garazanzia del mobile lo trovo scorretto
si, è che mi sono allargata io :oops:
ho scritto un lenzuolo ma volevo dirti solo che è normale che ti chiedano qualcosa per il montaggio

Però mi pare che questo rivenditore sia poco trasparente nella trattativa complessiva.

Ed io cambierei sinceramente perchè è fondamentale la fiducia reciproca.

Skyline ha scritto:personalmente mi capita di rivedere un preventivo anche 10 volte senza nessun tipo di garanzia da parte del cliente sull'acquisto della cucina .
3 volte per me è una passeggiatina di salute....
posso capire invece che si rifiuti di montare elettrodomestici non venduti da lui, ma mi fa morire dal ridere la barzelletta sulla garanzia dei mobili che decade automaticamente , o non è una barzelletta ?!?! :shock:

Per Saia, perdomani collega ma , se vuoi evitare di dover far 2 , 3 o 4 preventivi gratuitamente , hai tutto il diritto di richiedere un compenso per il lavoro di progettazione & preventivo, ma il non dire il costo definitivo di una cucina perchè " se non mi confronti ed un altro fa la vendita " mi pare la più grande caxxata di questo mondo.

Quando devi esporre tu non li guardi i costi totali, la scontistica, la modalità di pagamento nel dettaglio ?
Mai chiesto un progetto per l'allestimento dello showroom e poi magari non hai concluso ?

Mah...
Ma forse mi sono spiegata male... io di preventivi ne ho fatti tantissimi e alcuni anche a vuoto ovviamente ma ho sempre avuto la stessa attenzione e cura in ogni caso...
Personalmente non mi è mai capitato di reagire così ma ipotizzavo il motivo di questo comportamento, magari grat era stata tante volte e fare modifiche passando da una cosa all'altra senza logica e il rivenditore le ha dato l'altolà...ma a questo punto mi pare chiaro che non sia così e io avevo capito male.
Però sinceramente rifare un preventivo 10 volte a uno stesso ipotetico cliente non mi sembra una gran cosa... in genere si riesce a chiarire le cose un po' prima.

GRETA83 ha scritto:si si mi dispiace ma se sarò costretta cambierò rivenditore...cmq da cesar ci sono andata , mi è piaciuto l'atteggiamento, modello,trattamento e sentite un po' ...nessun problema per gli eldom ..nel caso un qualcosina da pagare per il montaggio
Cesar come prodotto a me piace e se ti trovi bene con il rivenditore non la scarterei :wink:

Magari dico una frescaccia, ma mi sento di dare ragione al tuo amico: non è che ti ha fatto un prezzaccio sulla cucina (hai detto che veniva molto meno rispetto all'altro rivenditore) per poi rifarsi sugli eldom? Se lui un prodotto che il tuo amico ti vende a circa 500 € (prezzo di fabbrica al netto della sua scontistica? e questo tuo amico ha una grossa rivendita?) a 900 eurini, moltiplicando per tutti gli eldom... si rifà abbondandemente dello sconto!

Per questo probabilmente non voleva rilasciarti il prezzo finale, perchè così tu avresti potuto confrontarlo con un'altro a scoprire che il totale eldom inclusi alla fine è uguale se non superiore e scoprire l'inghippo.
Marketing per gonzi, ma a volte funziona.

P.S. si è incaxxato perche se compravi gli eldom fuori, vista la scontitistica che ti ha applicato sulla cucina, ci rimetteva l'utile probabilmente...