semplicemente pensavo che se dopo uno scambio di 2 battute il discorso si chiude...avremmo tutti topic con 2 risposte!

Moderatore: Steve1973
Sil70 ha scritto:ti preoccupi di andare in OT?!?!? sul mio topic ?!?!?!![]()
![]()
![]()
semplicemente pensavo che se dopo uno scambio di 2 battute il discorso si chiude...avremmo tutti topic con 2 risposte!
alessia275 ha scritto:Io qui nn c'entro niente perché sono sposata...premesso che capisco benissimo chi decide di convivere...
io ai miei suoceri do del lei (come il maritino fa con i miei genitori)...ma come li chiamate?...
diciamo così....il LEI è una forma di rispetto ma, in alcuni casi, sottintende anche una sorta di definizione di ruoli, di distacco insomma!po ha scritto:Sil70 ha scritto:ti preoccupi di andare in OT?!?!? sul mio topic ?!?!?!![]()
![]()
![]()
semplicemente pensavo che se dopo uno scambio di 2 battute il discorso si chiude...avremmo tutti topic con 2 risposte!ok! Ho avuto una sensazione sbagliata!
Comunque, cosa ne pensi dell'ultimo intervento (sensato
) che ho fatto? Hai capito cosa intendevo dire? Quando dico che "devo dare del lei a persone delle quali non ho considerazione" intendo che è un po una tacita regola che lascia il tempo che trova: io do del LEi ai miei titolari (i quali mi obbligano a dare del LEI ad altri collaboratori che hanno la mia età!
) e vorrei solo dirgli "brutto cretino vai a fa@@@@lo!
ecco, questa è divertente!Sil70 ha scritto:diciamo così....il LEI è una forma di rispetto ma, in alcuni casi, sottintende anche una sorta di definizione di ruoli, di distacco insomma!po ha scritto:Sil70 ha scritto:ti preoccupi di andare in OT?!?!? sul mio topic ?!?!?!![]()
![]()
![]()
semplicemente pensavo che se dopo uno scambio di 2 battute il discorso si chiude...avremmo tutti topic con 2 risposte!ok! Ho avuto una sensazione sbagliata!
) che ho fatto? Hai capito cosa intendevo dire? Quando dico che "devo dare del lei a persone delle quali non ho considerazione" intendo che è un po una tacita regola che lascia il tempo che trova: io do del LEi ai miei titolari (i quali mi obbligano a dare del LEI ad altri collaboratori che hanno la mia età!
in base a chi abbiamo di fronte, la valenza cambia!
che poi, per dirla tutta...mia sorella ai miei suoceri da del TU!
è successo in una situazione particolare, perchè era appena morto il marito in quel momento le ho dato del tu, poi mi sono corretta e lei mi ha detto che potevo continuare a darle del tu. solo che poi tornati alla "normalità " non mi vien più da darglielo.po ha scritto:Certo che comunque ci vuole coraggio, dopo anni di frequentazione, a dire "adesso dammi pure del tu"...scusate non riesco a quotare oggi
diciamo di si!po ha scritto:ecco, questa è divertente!Sil70 ha scritto:diciamo così....il LEI è una forma di rispetto ma, in alcuni casi, sottintende anche una sorta di definizione di ruoli, di distacco insomma!po ha scritto:ok! Ho avuto una sensazione sbagliata!
in base a chi abbiamo di fronte, la valenza cambia!
che poi, per dirla tutta...mia sorella ai miei suoceri da del TU!
haha...ma no, anzi.. è uno che anche a Natale fa regalonisimo19691 ha scritto:secondo me lo zio il regalo lo fa solo se viene invitato al matrimonio....lui vuole la contropartita
Si si ma avevo perfettamente inteso...aleale ha scritto:espuma_party ha scritto:Iniziativa lodevole, ma purtroppo le tendine non cambiano il cervello delle persone.aleale ha scritto:Comunque dai siamo positivi..le cose sembra stiano cambiando...ad esempio...compilando dei cv on line nella tendina "stato civile" c'è anche convivente!!
Per quello ci vorranno millenni di evoluzione temo.
La mia voleva essere una battuta/provocazione....
espuma_party ha scritto:Si si ma avevo perfettamente inteso...aleale ha scritto:espuma_party ha scritto: Iniziativa lodevole, ma purtroppo le tendine non cambiano il cervello delle persone.
Per quello ci vorranno millenni di evoluzione temo.
La mia voleva essere una battuta/provocazione....
Infatti ti ho risposto con una provocazione a mia volta.
crackman ha scritto:haha...ma no, anzi.. è uno che anche a Natale fa regalonisimo19691 ha scritto:secondo me lo zio il regalo lo fa solo se viene invitato al matrimonio....lui vuole la contropartita![]()
... è proprio forse che è tradizionale.. alla sorella della morosa , quando si è sposata ha regalato la TV... stessa cosa vuole fare a noi.