Come molti, casa nuova, vita nuova, materasso nuovo. E come spesso mi accade.. indecisione totale.

Ho girato un paio di negozi. In uno ho provato un materasso a 3 strati (con 2 di poliuretano e uno in memory) da 1200 euro (il mod. confort memory) e uno con un'unica lastra in ergotech (penso sia poliuretano) a 650 (modello revolution).

Questi due li ho trovati comodi, ma forse un po cari per quello che offrono.. o no?
In un altro negozio, ho provato un letto in aquatech+memory e uno in lattice. Qui sotto le schede per capire di cosa si tratta..

Ora.. il letto in memory, considerato che ho problemi di schiena, potrei scaricarlo dalle tasse (visto che è dispositivo medico..) e come piacevolezza nel coricarmi l'ho trovato equiparabile a quello in lattice.
Inoltre la mia ragazza farebbe meglio a maneggiarli (il lattice è piu pesante) e al netto del risparmio sulle tasse lo pagherei 650 circa. Il lattice lo pagherei 950. Parlo sempre di matrimoniali.
Ora mi rimane il dubbio sulla questione caldo estivo.. il rivenditore mi ha detto che il letto in memory tende ad essere un attimo piu caldo del lattice.. e questo potrebbe essere un po un problema..
In definitiva, ho visto che qui ci sono utenti e professionisti del settore molto competenti, mi piacerebbe avere un consiglio su come muovermi.. su cosa scegliere ed eventualmente se cercare anche altrove.
Grazie mille