grazie Stefa :) sapevo che qualcuno mi avrebbe capita :)
solo di antipasti ci hanno sciorinato una lista di "assaggi" che non finiva mai... praticamente un pranzo nel pranzo :shock:
Freddie si stava facendo intortare sulle 4 portate :lol:

Poi ho un grosso punto di domanda.... incontrando vari suoi parenti, in parecchi hanno insistito "Mi raccomando mettete il mare crudo!!" :roll:
Nel barese vanno tutti pazzi per i frutti di mare crudi, quindi in linea teorica metà degli invitati li mangeranno e l'altra metà no (a meno che tra i no, non ci sia qualche ardito che li voglia assaggiare). :roll:
Che fare?
Metterli o non metterli?
Freddie sarebbe dell'idea di NON metterli del tutto (anche per eccesso di scrupolo per questioni d'igiene), io sarei tentata di fare un "angolo" del buffet di sole ostriche e stop... sono indecisa...
(ok, sono nordica ma ammetto che i frutti di mare crudi mi piacciono e non mi hanno mai dato problemi... comunque, ne posso fare tranquillamente a meno al pranzo di nozze con tutta la roba che c'è!)
Ultima modifica di Mercury il 23/11/10 11:22, modificato 2 volte in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

stefania_b ha scritto:merc io sono con voi! Noi abbiamo fatto così:
buffet di antipasti (taaaaante cose)
1 antipasto a tavolo
2 primi
1 secondo
1 soute di frutti di mare
buffet di dolci e frutta con la torta.
E secondo me era tanto
noi idem, e senza i frutti di mare...
io volevo un easymonio, il + possibile semplice, leggero, veloce.
Il problema è che in puglia hanno un concetto totalmente diverso del matrimonio, temo :roll:
per quel che può valere, sono con te, ma immagino già le possibili critiche dei parenti pugliesi... Freddie che dice?

@betty, ti chiedevo delle Fate perchè il mio l'ho preso lì e l'ho pagato cmq meno del tuo modello 35 ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Merc, vai di ostriche...quelle piacciono a tutti, baresi e non :wink:
A me fanno schifo, ma le ho messe comunque nel buffet :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Merc, vai di ostriche...quelle piacciono a tutti, baresi e non :wink:
A me fanno schifo, ma le ho messe comunque nel buffet :wink:
magari per il pesce crudo fate un'isola più piccola rispetto agli altri antipasti, se avete paura che sia troppa roba...
io ricordo di essermi ingozzata abbastanza di fritti e formaggi :D
ma se pronunci "matrimonio" e "capasanta" davanti a M, rischi la crisi istituzionale :lol: :lol: :lol:
(le adora, non ha fatto in tempo ad assaggiarle, e tutti che gli dicevano che erano buonissime)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

il tesoro mi ha parlato di questo piatto e da quello che ho capito è un must.
Non so, essendo uno tra i tanti magari lo lascerei a meno che non schifizzi completamente sia te che freddy :wink:

bubu ha scritto:Merc noi avevamo fatto 2 primi e 2 secondi (carne e pesce) per accontentare un po' i vari gusti. Però mi rendo conto che alla fine l'ultimo secondo piatto non se lo fila nessuno... :roll:
ezatto ;)

proprio per accontentare i pesciosi ed i carnosi (e coniugare il nord con il sud) la mia formula sarebbe
una zuppa di mare (ambiguamente in bilico tra antipasto e primo piatto)
come primo piatto Casonsèi de la bergamasca (esporto un po' di orobie in teronia :lol: )
come secondo piatto carne (essendo dicembre, e molto sbilanciata sulla puglia tutta la parte antipasti, il maitre suggerisce cervo e cinghiale)

se ci sono migliori idee per ottimizzare il menu e contenere gli sprechi, fatevi sotto che sono benvenute :) :) :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

stefania_b ha scritto:il tesoro mi ha parlato di questo piatto e da quello che ho capito è un must.
Non so, essendo uno tra i tanti magari lo lascerei a meno che non schifizzi completamente sia te che freddy :wink:
il mare crudo dici??
io lo adoro in verità :lol: :lol:

stavo svenendo pensando ai cazoncei e al cinghiale ed essendo convinta che stessimo parlando di giugno.
Poi ho ricordato che saremo a dicembre e allora approvo!

Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:il tesoro mi ha parlato di questo piatto e da quello che ho capito è un must.
il mare crudo dici??
io lo adoro in verità :lol: :lol:
si. Io no, ma come ti dicevo se è un piatto must e che piace almeno ad uno dei due sposi direi che inserirlo nel menu va bene :wink:

Mercury ha scritto:i punti su cui non eravamo d'accordo:
noi saremmo per un pranzo di 3 portate (2 primi + 1 secondo, oppure 1 zuppa di mare + 1 primo + 1 secondo)
lui per un pranzo di 4 portate (2 primi + 2 secondi oppure 1 zuppa di mare + 2 primi + 1 secondo)

a mio parere è già tanta TROPPA roba le 3 portate, con tutto quel ben di dio di antipasti e di dolci io farei solo 1 primo e 1 secondo, ma tutti mi dicono che è troppo poco per un banchetto di nozze .... specie per la media della provincia dove viaggiano sui 3 primi + 3 secondi :shock: :shock: :shock:
io farei la prima che hai detto....da qualche anno ormai c'è questa moda del buffet di antipasti che è qualcosa di talmente abbondante (e squisito, perché ci sono tante cose sfiziose) che rende un inutile spreco di cibo e soldi il doppio secondo

ad un matrimonio a cui sono stata anni fa furono serviti (mi sembra dopo il secondo, in ogni caso durante il pranzo) due piatti (messi a centro tavola) di mare crudo, uno con ostriche ed un altro con tartufi di mare....è la cosa che mi è rimasta più impressa di quel pranzo (che per carità, era tutto squisito, in quel posto si mangiava molto bene)...a parte che a me il mare crudo piace da morire, quella portata "aggiuntiva" la trovai una chicca e la gradii molto....

potresti trovare un compromesso con il tuo maitre, inserendo il mare crudo anziché negli antipasti a tavola come seconda portata del secondo piatto....e tagli la testa al toro

150 euroooo?!!!! Ma sono pazzi?!!
Noi con 2 primi, 2 secondi, torta e una valanga di antipasti + aperitivi spendiamo tra i 65 e i 78 a seconda di ciò che sceglieremo. 150 mi pare una follia...
Merc io voto per l'isola di mare crudo, se piace molto...
Stef ti ho mandato anche il link, gemma anche a te psw e link!

Zia bubu dai che in fondo ti ascolto, guarda tutti i modelli che ho selezionato per la prova del 4, sono quasi tutti come dici tu (anzi vai a votare!!).
Grazie a tutte per l'aiuto ragazze, senza di voi sarei persa!
Ann, tesorina, grazie per essere passata da qui... ma dovrai ripassare a breve per Sil!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

8) Bene...so' soddisfazioni queste betty :D
ho dato un'occhiata veloce agli abiti da provare, sono quasi tutti favolosi :D poi me li studio bene quando ho un attimo e voto anch'io.
Comunque i modelli dovrebbero donarti quasi tutti, quindi, la scrematura potrai farla solo provandoli :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)