Re: aiuto su valutazione preventivi infissi PVC

michelangelo1960 ha scritto:
imiller ha scritto: sto aspettando anche un preventivo finstral sistema 200 ma no ho ancora i prezzi

Cosa mi consigliate?
Attenzione a Finstral. Se può essere utile ti dico quale è stata la mia esperienza (la zona è Catanzaro, ma la ditta è sempre quella!!!): Prima dell'acquisto rivenditore educato, preventivi solleciti, attenzione massima. DOPO IL MONTAGGIO (e il pagamento): al minimo problema rivenditore latitante (MESI prima di avere l'onore di rivederlo) DITTA (la Finstral, intendo) inesistente (ho scritto una email protestando per i ritardi negli interventi e mi è arrivata invece la telefonata (irripetibile) del rivenditore risentito per le proteste). Ed addirittura anche una lettera fatta mio avvocato (sempre alla casa madre) NON HA SORTITO ALCUN EFFETTO!!! Risultato: acqua a tonnellate da DUE finestre, danni indicibili ed interventi a mie spese. E ancora (dopo tre anni: nessuna risposta - neanche negativa alla mia lettera). Valuta bene. Io torno di sotto ad asciugare l'acqua. Qui piove.
ma la fattura non l'ha fatta finstral ma un rivenditore.

troppo spesso nascono problemi del genere.

Non tutti hanno a che fare con G. Alberti, ci sono anche rivenditori che curano solo l'aspetto vendita e poi ti abbandonano.

Io dico queste cose perchè è la realtà, poi ci sono anche le aziende che ci mettono la faccia dalla A alla Z poichè curano l'aspetto commerciale, il montaggio e l'assistenza post vendita.

In tutti i casi non puoi imputare a Finstral o altre aziende una deficenza dovuta a montaggio o post vendita poichè questa è in mano al rivenditore.

Simone68 ha scritto:
gigiotto ha scritto:Io venderei profilo da 58 a 3 camere...e non ci vedo nulla di male!
Quello che mi serve sono trasmittanza e tenuta all'aria. Tra un po di anni ci saranno serramentio a 12 camere più servizi... :D
Nemmeno io ci vedrei nulla di male........rimane il fatto che in 7 anni che vendo infissi (anche in pvc) semplicemente non l'ho mai visto un 3 camere.

E che sia un prodotto vetusto non lo pui negare. :wink:

Un profilo 3 camere viene utilizzato più per esigenze di spazio, specialmente sulla ristrutturazione.. dove troviamo profili in alluminio a giunto aperto o simili (spessore circa 4-5 cm) .. comunque a parità di prezzo, meglio scegliere un profilo con più camere e buon isolamento.. =) e poi il 3 camere è la soluzione più economica..
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

gigiotto ha scritto:Io venderei profilo da 58 a 3 camere...e non ci vedo nulla di male!
Quello che mi serve sono trasmittanza e tenuta all'aria. Tra un po di anni ci saranno serramentio a 12 camere più servizi... :D

Io penso che se c'è differenza tra un alluminio taglio termico 50-58 e un 62-70 ci deve per forza essere differenza tra PVC 3 camere e PVC 5 camere..!!!! per gli infissi che tratto io ho ben 1,7 cm e non 1,2 cm come le altre case :D
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

imiller ha scritto: sto aspettando anche un preventivo finstral sistema 200 ma no ho ancora i prezzi

Cosa mi consigliate?
Attenzione a Finstral. Se può essere utile ti dico quale è stata la mia esperienza (la zona è Catanzaro, ma la ditta è sempre quella!!!): Prima dell'acquisto rivenditore educato, preventivi solleciti, attenzione massima. DOPO IL MONTAGGIO (e il pagamento): al minimo problema rivenditore latitante (MESI prima di avere l'onore di rivederlo) DITTA (la Finstral, intendo) inesistente (ho scritto una email protestando per i ritardi negli interventi e mi è arrivata invece la telefonata (irripetibile) del rivenditore risentito per le proteste). Ed addirittura anche una lettera fatta mio avvocato (sempre alla casa madre) NON HA SORTITO ALCUN EFFETTO!!! Risultato: acqua a tonnellate da DUE finestre, danni indicibili ed interventi a mie spese. E ancora (dopo tre anni: nessuna risposta - neanche negativa alla mia lettera). Valuta bene. Io torno di sotto ad asciugare l'acqua. Qui piove.

Ciao Michelangelo!

Forse ho già capito di chi stiamo parlando, comunque...due, tre cose!

La prima...solitamente, a meno di casi eccezionali questo tipo di problema nasce per una sbagliata posa del serramento e un non corretto isolamento giunto serramento/parete!
Le ragioni possono essere svariate...e non sto qui a scrivertele!

Solitamente in questi casi vige il buon senso, cioè si cerca di risolvere il problema indipendentemente dalla colpa.

La seconda, non credo che Finstral sia rimasta impassibile davanti a una lettera di un avvocato, mi pare sinceramente troppo strano, non è da loro. Quello che posso dirti è che tratto Finstral da anni e non ho MAI avuto problemi di questo tipo...a volte è capitato qualche inconveniente simile, purtroppo non si può stare su tutti i cantieri e a tutte le ore, e essendo i montatori esseri umani possono sbagliare, magari una distrazione o una dimenticanza...ma il problema, una volta accertata la causa vieni prontamente risolto.

Concludo dicendo che a me, ancora una volta, viene difficile pensare che Finstral e/o il venditore siano rimasti impassibili davanti a un richiamo di un legale!
Guido devi avere pazienza ma:

un caterpillar è fatto del 100% di parti

come

un infisso (finstral??) è fatto del 100% di parti.

poi che le prime pesino di più non cambiano il fattore percentuale di composizione.
Si Elio ma un infisso è fatto da profilo, vetro e ferramenta...

Un Caterpillar è fatto da parti meccaniche, parti idrauliche e parti elettriche...e ognuna di questa si suddivide in BLA BLA BLA...alla fine ci saranno 1000 parti...cosa che con un infisso non succede, converrai su questo no? :lol:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Cosa mi consigliate?
Michelangelo, la colpa è TUTTA del rivenditore, non certo di Finstral!!!!!
Te l'hanno montata male e non danno assistenza!!!
attenzione a non confondere, si rischia di mettere in cattiva luce un'azienda che lavora stra bene.

eliosurf ha scritto: Non tutti hanno a che fare con G. Alberti, ci sono anche rivenditori che curano solo l'aspetto vendita e poi ti abbandonano.
Solo ora l'ho letto, GRAZIE! :oops:

Michy295 ha scritto:

Cosa mi consigliate?
attenzione a non confondere, si rischia di mettere in cattiva luce un'azienda che lavora stra bene.
Rimane il fatto che le mie proteste sono state indirizzate direttamente alla Finstral che non mi ha dato MAI uno straccio di risposta. Aggiungo, per rispondere ad Alberti che in qualche modo sembra mettere in dubbio il fatto che io mi sia rivolto alla ditta tramite un legale e che questa non mi abbia considerato neanche di striscio, di informarsi (è facile, e credo che lui abbia anche capito di chi parlo) presso la Finstral stessa. E' una mia opinione personale legata ad una specifica esperienza ma non credo che una ditta che si comporta così possa essere definita seria.

Perdonami ma anche l'avvocato non ha funzionato bene.Se dovessero esserci difetti di costruzione il fabbricante ne risponde e come altrimenti è un problema di cattiva installazione e,in questo caso, ne risponde il rivenditore.
Dovresti anche valutare dove si è laureato il tuo avvocato però.Strano che una grande azienda non si degni nemmeno di una letterina fosse anche di consolazione.Del rivenditore poi non ne parliamo e,in questo caso ,l'Azienda non ci fa una bella figura ad annoverare simili rivenditori nella propria rete vendite.Spesso nella selezione dei rivenditori le aziende per fare " i numeri" prendono materiale di risulta.
Nella mia città ,per esempio,......lasciamo stare.
Se è come dici tu la prima cosa da fare è cambiare avvocato e non mollare l'osso magari spendi qualche centinaio di euro ( sono ben spesi) ,affitta una mezza pagina di un free-press locale e scrivi che hai comprato dal rivenditore tal de tali la finestra della marca tal de tali che imbarca acqua e non solo non ti hanno fornito di salvagente ma si sono dileguati.
Ti garantisco un successo certo......ma cambia avvocato però
il cielo è sempre più blu

Domanda: qual è il tuo problema? Da dove entra l'acqua?
Sono un Ex rivenditore e ti posso garantire che Finstral non è peste come la descrivi...anzi.
La telefonata del rivenditore imbufalito è stata causata da un richiamo diretto di Finstral. Da Ritten a Catanzaro ci sono 1350Km. Difficilmente mandaranno un posatore diretto a metter a posto. Più facilmente chiederanno a chi ha posato di controllare e sistemare,
Bisogna poi vedere se il rivenditore ha detto che ha sistemato tutto e quindi ha chiuso la "scheda intervento" in azienda.
Posso garantire (e Alberti e Michy me ne daranno certamente conferma) che l'azienda Finstral dal punto di vista post vendita è molto precisa ed eventuali colpe sono a responsabilità del rivenditore. (a me più volte è capitato di intervenire su serramenti montati da altri su richiesta scritta della casa madre)
Piccola precisazione: non lavoro ne con e ne per Finstral
:wink: [/b]
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
Domanda: qual è il tuo problema? Da dove entra l'acqua?
Sono un Ex rivenditore e ti posso garantire che Finstral non è peste come la descrivi...anzi.
La telefonata del rivenditore imbufalito è stata causata da un richiamo diretto di Finstral. Da Ritten a Catanzaro ci sono 1350Km. Difficilmente mandaranno un posatore diretto a metter a posto. Più facilmente chiederanno a chi ha posato di controllare e sistemare,
Bisogna poi vedere se il rivenditore ha detto che ha sistemato tutto e quindi ha chiuso la "scheda intervento" in azienda.
Posso garantire (e Alberti e Michy me ne daranno certamente conferma) che l'azienda Finstral dal punto di vista post vendita è molto precisa ed eventuali colpe sono a responsabilità del rivenditore. (a me più volte è capitato di intervenire su serramenti montati da altri su richiesta scritta della casa madre)
Piccola precisazione: non lavoro ne con e ne per Finstral
:wink: [/b]
Te lo confermo: è capitato in questi anni che ci sia arrivato materiale danneggiato,fallato: in due settimane hanno rimandato un nuovo prodotto.
Se, invece, dopo il montaggio di una finestra "sana :) " entra acqua, è solo colpa "nostra"!.
Ma si vede che questo modo di pensare non è nelle abitudini di quel rivenditore di cui parla il nostro amico (la colpa di Finstral è di averlo come rivenditore, brutta cosa :) )

Michy295 ha scritto:
michelangelo1960 ha scritto: Attenzione a Finstral. Se può essere utile ti dico quale è stata la mia esperienza (la zona è Catanzaro, ma la ditta è sempre quella!!!): Prima dell'acquisto rivenditore educato, preventivi solleciti, attenzione massima. DOPO IL MONTAGGIO (e il pagamento): al minimo problema rivenditore latitante (MESI prima di avere l'onore di rivederlo) DITTA (la Finstral, intendo) inesistente (ho scritto una email protestando per i ritardi negli interventi e mi è arrivata invece la telefonata (irripetibile) del rivenditore risentito per le proteste). Ed addirittura anche una lettera fatta mio avvocato (sempre alla casa madre) NON HA SORTITO ALCUN EFFETTO!!! Risultato: acqua a tonnellate da DUE finestre, danni indicibili ed interventi a mie spese. E ancora (dopo tre anni: nessuna risposta - neanche negativa alla mia lettera). Valuta bene. Io torno di sotto ad asciugare l'acqua. Qui piove.
Rimane il fatto che le mie proteste sono state indirizzate direttamente alla Finstral che non mi ha dato MAI uno straccio di risposta. Aggiungo, per rispondere ad Alberti che in qualche modo sembra mettere in dubbio il fatto che io mi sia rivolto alla ditta tramite un legale e che questa non mi abbia considerato neanche di striscio, di informarsi (è facile, e credo che lui abbia anche capito di chi parlo) presso la Finstral stessa. E' una mia opinione personale legata ad una specifica esperienza ma non credo che una ditta che si comporta così possa essere definita seria.
Io non metto in dubbio niente, semplicemente mi limito a parlare per esperienza diretta, come fan tutti.

Se poi il mio commento, ha in qualche modo urtato la tua "sensibilità", mettendo in discussione la bravura del tuo legale, ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

Buona fortuna!

g.alberti ha scritto: Buona fortuna!
Non hai affatto urtato la mia "sensibilità", voglio anzi ringraziarti per quello che hai scritto, e ringraziare anche gli altri utenti per la loro comprensione ed i suggerimenti. Come spesso accade in queste cose si scrive tramite avvocati e quant'altro e poi si "molla" presi da tante altre cose. Sono consapevole che il mio è solo un esempio e quindi poca cosa in relazione ad una ditta che, penso sinceramente, ha probabilmente chiamato il rivenditore che (essendo in torto) non ha dato seguito a niente. E' tuttavia necessario che queste cose vengano conosciute dagli altri utenti o da chi si accinge a comprare un infisso perchè sappia che certe eventualità negative possono verificarsi e portare a problemi che si risolvono (se si risolvono) dopo anni e varie modifiche della pressione sanguigna e del portafogli del malcapitato cliente.
Per tornare (e finire) con la Finstral credo che una ditta seria, anche se si trova a molti chilometri di distanza sia anche responsabile di quello che fanno i propri rivenditori periferici. Ai quali dovrebbe togliere la possibilità di rovinarne il nome (e il mercato).

Re:

casty ha scritto:In cima al messaggio c'è una cosa che non ho ben capito
Ci sono 2 preventivi Nurith uno con il profilo SL57 e uno con SL77, con una differenza prezzo

Io mi sono da poco fatto fare un preventivo Nurith (tra l'altro spezzo una lancia a favore dell'accuratezza estetica, secondo me superiore a tutti quelli visti finora "de visu", tra cui anche Finstral) e mi hanno detto che adesso il profilo è sempre lo stesso, a 7 camere, cambiano le sigle solo per il diverso tipo di montaggio.

Allora mi chiedevo se era vero

Cmq nel mio caso tra Nurith e Finstral ballano circa 2mila € (18 vs 16 posa compresa e Iva esclusa), anche se poi mille li recupererei perchè il primo non mi addebita la posa degli avvolgibili (o almeno nel preventivo la voce non c'è) oltre a costare qualcosa meno

ho appena avuto un preventivo con la scritta sl 77 quindi cosa vuol dire non ho capito... :cry: