un bel colore che "scalda" il grigio :roll: forse però meglio il grigio pearlgrey :roll:
Immagine
Ultima modifica di lana il 27/11/10 1:13, modificato 1 volta in totale.

lana ha scritto:un bel colore che "scalda" il grigio :roll: forse però meglio il grigio pearlgrey :roll:
eh già , quello che pensavo anch'io ...ma mi piace meno :?
alla fine, penso che seguirò il consiglio di alcuni forummisti più esperti : giro le spalle, chiudo gli occhi e lancio la monetina :mrgreen:
Immagine

lana ha scritto:sono d'accordo questo darkgrey è più bello e non sembra molto scuro...
Immagine
che fai nei prossimi we lana ? mi accompagni in giro per piastrelle ? :shock: 8) :lol:

Grazie mille per l'aiuto :wink:
Immagine

annsca ha scritto:eheheheh, sapessi qunto vorrei io, cara six, potermi metter comoda a vedere come va a finire questa scelta :?

per quanto riguarda i prezzi, se non ricordo male si parla di 30 € mq per la casalgrande brown e ...tienti forte ... 50 € mq per la pietralavica, le altre sono sui 35 € mq ...60*60 rettificata
Beh dai, non è un prezzo esagerato, credevo moooolto peggio! :wink:

E sì, con i mobili ciliegio ce la vedo.

Mi fai venire voglia di andare in giro a piastrelle.... :wink:

io potendo smetterei subito :x .

Oggi ho rivisto le Fossil della Floorgres e devo proprio ammettere che mi piacciono .... la ragazza ce ci ha seguito però ha instillato nella mia testolina un dubbio, ovvero che con questo tipo di piastrella, abbastanza omogenea, "tecnica", l'effetto per tutto l'appartamento potrebbe essere un pò "monotono" :roll: .

Per non farci mancare nulla quindi mi hanno mostrato anche questa piastrella, più mossa della precedente (logica Antracite della Rex)
Immagine
Immagine
Come vedi, six, si fa 1 passo avanti e 2 indietro.

Al di là del costo di questa seconda piastrella (nettamente superiore ala Floorgres), che ne pensate del discorso che mi è stato fattto ?
Immagine

annsca ha scritto:io potendo smetterei subito :x .

Oggi ho rivisto le Fossil della Floorgres e devo proprio ammettere che mi piacciono .... la ragazza ce ci ha seguito però ha instillato nella mia testolina un dubbio, ovvero che con questo tipo di piastrella, abbastanza omogenea, "tecnica", l'effetto per tutto l'appartamento potrebbe essere un pò "monotono" :roll: .

Per non farci mancare nulla quindi mi hanno mostrato anche questa piastrella, più mossa della precedente (logica Antracite della Rex)

Come vedi, six, si fa 1 passo avanti e 2 indietro.

Al di là del costo di questa seconda piastrella (nettamente superiore ala Floorgres), che ne pensate del discorso che mi è stato fattto ?
Il discorso della monotonia, dici :?:
sembra che sia questione di gusti, a me di avere lo stesso pavimento in tutta casa non mi e' mai venuto in mente, ma mica lo devo rifare...secondo me ti darebbe molta liberta' nell'arredamento
ad esempio che non e' poco :wink:

per il resto...coraggio :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

:lol: :lol: :lol:

come al solito dipende dai gusti, ovvio, e dalle esperienze, imho: è da una vita sana che vivo in appartamenti con pavimenti diversi nelle diverse stanze e tra le poche certezze che avevo per la mia futura casa è che ci sarebbe stato un solo pavimento. E questo non è in discussione, stavo solo pensando al suggerimento di scegliere un pavimento un pò più strutturato... mi incuriosiva conoscere le vs. opinioni :wink:
Immagine

annsca ha scritto::lol: :lol: :lol:

come al solito dipende dai gusti, ovvio, e dalle esperienze, imho: è da una vita sana che vivo in appartamenti con pavimenti diversi nelle diverse stanze e tra le poche certezze che avevo per la mia futura casa è che ci sarebbe stato un solo pavimento. E questo non è in discussione, stavo solo pensando al suggerimento di scegliere un pavimento un pò più strutturato... mi incuriosiva conoscere le vs. opinioni :wink:
la mia opinione è che è meglio uno monotono ma non troppo. Perchè non mi piacerebbe che il pavimento diventi troppo protagonista
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:

la mia opinione è che è meglio uno monotono ma non troppo. Perchè non mi piacerebbe che il pavimento diventi troppo protagonista
donna saggia e :wink: ...con capacità telepatiche 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

annsca ha scritto:
realexa ha scritto:

donna saggia e :wink: ...con capacità telepatiche 8) :lol: :lol: :lol:
:D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

grazie annsca per la tua risposta, diciamo che per me sei come un esperta, anche perche' anch'io girando i vari commessi mi sembra che spesso volentieri tirino l'acqua al proprio mulino, piu' che darti un consiglio obiettivo per la tua soddisfazione finale.

penso che alla fine cadrò sulla mariner finto legno, per armonizare di piu' gli spazi, con il formato 60*60 e' vero che si vedono meno fughe ma da quello che dice il piastrellista vedi molte piastrelle tagliate nei locali non molti grandi, che preferibilmente si pensa di coprire con i mobili.

Una domanda dai tuoi amici l' hanno posato in diagonale o per il lungo ? appartamento mq ?

ALBERTO70 ha scritto: Una domanda dai tuoi amici l' hanno posato in diagonale o per il lungo ? appartamento mq ?
non in diagonale, ma per lungo e sfalzato tipo questo
Immagine
ho notato che il formato 30*60 in molti casi ha un costo inferiore al 60*60 e devo ammettere che ci sto facendo un pensierino anch'io :roll: .
Immagine

grazie, annsca deduco che la foto non e' casa dei tuoi amici , ma hai reso perfettamente l'idea, direi notevole, mi sembra che sia posato con le fughe.

per quanto riguarda le piastrelle 60*60, ho avuto un lampo, oggi ,sono entrato in un negozio non grande con posato le refin, e non mi hanno dato una grande sensazione, forse per ambienti piccoli e meglio un formato più' ridotto, anche perché ho visto in alcuni punti piccoli, si vedevano 2 piastrelle intere e due tagliate, sicuramente per la sala cucina unite possono rendere bene l'effetto ma in altre stanze no.

penso che alla fine la mia scelta cadrà sulle mariner.

grazie.

ALBERTO70 ha scritto:grazie, annsca deduco che la foto non e' casa dei tuoi amici , ma hai reso perfettamente l'idea, direi notevole, mi sembra che sia posato con le fughe.

per quanto riguarda le piastrelle 60*60, ho avuto un lampo, oggi ,sono entrato in un negozio non grande con posato le refin, e non mi hanno dato una grande sensazione, forse per ambienti piccoli e meglio un formato più' ridotto, anche perché ho visto in alcuni punti piccoli, si vedevano 2 piastrelle intere e due tagliate, sicuramente per la sala cucina unite possono rendere bene l'effetto ma in altre stanze no.

penso che alla fine la mia scelta cadrà sulle mariner.

grazie.
No infatti non si tratta della casa dei miei amici, la foto sopra è tratta dal catalogo di Tagina :wink: .

Sinceramente, penso proprio che la cosa migliore sia cercare di vedere quante più ambientazioni possibili dal vero... infatti una cosa è vedere le riviste/cataloghi con ambienti solitamente grandi e luminosi, altro è vedere un'abitazione normale con ad esempio un corridoio stretto, in cui effettivamente il 60*60 potrebbe non rendere al max :roll: .
Immagine