quando poi è andato a pagare gli è venuto un colpo!!
io l'ho sfoderato e lavato alla lavanderia a gettone 2 volte e l'ho rifoderato senza problemi (solo i cuscini sotto e sopra però)
riguardo l'olio, i miei suoceri ci fanno arrivare dei fusti da 5 lt, l'ultima volta nel travasarlo nella bottiglia da lt che uso sono arrivata al fondo e finito l'olio è scesa una roba marrone tipo blob.... immagino sia il sedimento delle olive, no??
veroooooo???????
riguardo l'olio, i miei suoceri ci fanno arrivare dei fusti da 5 lt, l'ultima volta nel travasarlo nella bottiglia da lt che uso sono arrivata al fondo e finito l'olio è scesa una roba marrone tipo blob.... immagino sia il sedimento delle olive, no??
veroooooo???????
yesDolores ha scritto:io l'ho sfoderato e lavato alla lavanderia a gettone 2 volte e l'ho rifoderato senza problemi (solo i cuscini sotto e sopra però)
veroooooo???????
vai tranquilla
Simona
Ieri cuocio dei flan, poi spengo e corro fuori a fare delle cose. Torno dopo 45 minuti ,estraggo e vedo molto vapore /acqua ed asciugo. Poi guardo meglio era colata tanta sotto
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
soda caustica o soda solvay?menchy ha scritto:Dove posso trovare la soda?!
E' vero che il fusto per l'olio, prima di rimetterci l'olio nuovo va lavato con la soda?!
Grasssie!
la soda caustica si trova dal ferramenta. anche in alcuni supermercati (dalle parti dei prodotti per sgorgare il water).
La soda solvay invece si trova al super, zona detersivi.
Per il fusto dell'olio non so dirti.
Io intanto ho lavato i cuscini del divano a 30 gradi e non si è ritirato, peró il rivestimento ho un pò paura ma dovrò lavarlo
io ho lavato la fodera della seduta del divano e nel rimontarla abbiamo rotto la cerniera
adesso penso che ci metterò uno strap
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA
LINK CUCINA
Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo
#579Io ho letto attentamente le istruzioni di lavaggio della fodera divano (bianco) poi, dopo prova su angolino non visibile lavato in ammollo in acqua calda, infilo tutto in lavatrice a 30°....et voilà ecco come facevano a fare la tappezzeria del divano della casa di Barbie...
Dopo stiraggi di tutti i tipi senza che la stoffa si strappi sono riuscita a rimettere il rivestimento...ma la cerniera sul retro rimane inesorabilmente spalancata quindi....gran foulard Bassetti per anni e ora...finalmente....divano nuovo (sfoderabile ma che mai laverò....almeno personalmente!!!!
)
Dopo stiraggi di tutti i tipi senza che la stoffa si strappi sono riuscita a rimettere il rivestimento...ma la cerniera sul retro rimane inesorabilmente spalancata quindi....gran foulard Bassetti per anni e ora...finalmente....divano nuovo (sfoderabile ma che mai laverò....almeno personalmente!!!!
#580Stavo pensando, ma Costa che fine ha fatto? 
CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
#581Ho un frigo Ariston, di circa 3 anni.
C'è qualcuno che mi sa spiegare come mai ogni tot giorni sotto i cassetti della frutta trovo acqua?!! Sta per partire (magari!!!!)? Cos facciamo di sbagliato?!
C'è qualcuno che mi sa spiegare come mai ogni tot giorni sotto i cassetti della frutta trovo acqua?!! Sta per partire (magari!!!!)? Cos facciamo di sbagliato?!
#582menchy ha scritto:Ho un frigo Ariston, di circa 3 anni.
Hai controllato che il "buchino" di scolo sul fondo sia libero?
#583Prendi quanto scrivo con le pinze.
Nel senso che non sarò tecnica proprio per niente: per buchino intendi quello dove c'è quella specie di tappino in plastica simile al misuratore di olio del motore di un'auto?!
Ecco, se è quello come deve stare?!!
Nel senso che non sarò tecnica proprio per niente: per buchino intendi quello dove c'è quella specie di tappino in plastica simile al misuratore di olio del motore di un'auto?!
#584menchy ha scritto:Prendi quanto scrivo con le pinze.![]()
Nel senso che non sarò tecnica proprio per niente: per buchino intendi quello dove c'è quella specie di tappino in plastica simile al misuratore di olio del motore di un'auto?!Ecco, se è quello come deve stare?!!
E' lui
Io lo tengo mezzo dentro e mezzo fuori e ogni tanto lo muovo per togliere eventuali occlusioni
#585Ed è lui che provoca la formaizone dell'acqua?!!