mio cognato per evitare l'infame sudata l'ha fatto lavare dal tappezziere...

quando poi è andato a pagare gli è venuto un colpo!! :shock: :?

:lol: :lol: :lol:
Simona

io l'ho sfoderato e lavato alla lavanderia a gettone 2 volte e l'ho rifoderato senza problemi (solo i cuscini sotto e sopra però)

riguardo l'olio, i miei suoceri ci fanno arrivare dei fusti da 5 lt, l'ultima volta nel travasarlo nella bottiglia da lt che uso sono arrivata al fondo e finito l'olio è scesa una roba marrone tipo blob.... immagino sia il sedimento delle olive, no??
veroooooo???????
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:io l'ho sfoderato e lavato alla lavanderia a gettone 2 volte e l'ho rifoderato senza problemi (solo i cuscini sotto e sopra però)

riguardo l'olio, i miei suoceri ci fanno arrivare dei fusti da 5 lt, l'ultima volta nel travasarlo nella bottiglia da lt che uso sono arrivata al fondo e finito l'olio è scesa una roba marrone tipo blob.... immagino sia il sedimento delle olive, no??
veroooooo???????
yes :wink:

vai tranquilla :D
Simona

:wink: Altra cosa da non fare: se cuocete a bagnomaria nel forno, finita la cottura non lasciate troppo dentro il contenitore con l'acqqa, condensa esagerataaaaa :x
Ieri cuocio dei flan, poi spengo e corro fuori a fare delle cose. Torno dopo 45 minuti ,estraggo e vedo molto vapore /acqua ed asciugo. Poi guardo meglio era colata tanta sotto :shock: :evil: !!dentro al mobile sotto al forno e sul pavimento!!!! Tutto fuori dai mobiletti appoggiato in giro ed intanto si era fatto tardissimo e dovevo uscirea a cena,che caos! :x :x
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

menchy ha scritto:Dove posso trovare la soda?!
E' vero che il fusto per l'olio, prima di rimetterci l'olio nuovo va lavato con la soda?!
Grasssie!
soda caustica o soda solvay?
la soda caustica si trova dal ferramenta. anche in alcuni supermercati (dalle parti dei prodotti per sgorgare il water).
La soda solvay invece si trova al super, zona detersivi.

Per il fusto dell'olio non so dirti.

Io intanto ho lavato i cuscini del divano a 30 gradi e non si è ritirato, peró il rivestimento ho un pò paura ma dovrò lavarlo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

io ho lavato la fodera della seduta del divano e nel rimontarla abbiamo rotto la cerniera :cry: :evil: adesso penso che ci metterò uno strap
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

Io ho letto attentamente le istruzioni di lavaggio della fodera divano (bianco) poi, dopo prova su angolino non visibile lavato in ammollo in acqua calda, infilo tutto in lavatrice a 30°....et voilà ecco come facevano a fare la tappezzeria del divano della casa di Barbie... :shock:
Dopo stiraggi di tutti i tipi senza che la stoffa si strappi sono riuscita a rimettere il rivestimento...ma la cerniera sul retro rimane inesorabilmente spalancata quindi....gran foulard Bassetti per anni e ora...finalmente....divano nuovo (sfoderabile ma che mai laverò....almeno personalmente!!!! :) :) :) )