diego_74 ha scritto:Eh, siamo vicini di provincia: a Mantova, presso un nuovo concessionario Maistri
ù
Anche mio marito ha un negozio di arredamento e vende Maistri quindi conosco molto bene il marchio..
Come si chiama il negozio? scusa la mia curiosità, ma ne ho sentite di tutti i colori.. Sono Responsabile qualità e mi hanno scritto privati dicendo di aver comprato da rivenditori prodotti che in realtà non potevano avere in negozio..

archisabrina ha scritto:Sono Responsabile qualità e mi hanno scritto privati dicendo di aver comprato da rivenditori prodotti che in realtà non potevano avere in negozio..
ma giusto per capire lavori in maistri?
(se la domanda è imbarazzante o viola la privacy mi puoi rispoendere anche in mp o non rispondermi affatto: non me la prendo... è solo curiosità)

diego_74 ha scritto:Poi avevo visto una Berloni, stesso fascia di prezzo, ma credo sia meglio lasciar perdere questo marchio!
Diego
Ciao Diego.
Posso chiederti perche' pensi che sia meglio lasciar perdere questo marchio con il punto esclamativo?
ALLEGRI

allegri ha scritto:
diego_74 ha scritto:Poi avevo visto una Berloni, stesso fascia di prezzo, ma credo sia meglio lasciar perdere questo marchio!
Diego
Ciao Diego.
Posso chiederti perche' pensi che sia meglio lasciar perdere questo marchio con il punto esclamativo?

Perché su internet ne ho lette di tutti i colori, in parole povere una grande catena con diversi difetti sia di materiale che per l'assistenza

archisabrina ha scritto:
diego_74 ha scritto:Eh, siamo vicini di provincia: a Mantova, presso un nuovo concessionario Maistri
ù
Anche mio marito ha un negozio di arredamento e vende Maistri quindi conosco molto bene il marchio..
Come si chiama il negozio? scusa la mia curiosità, ma ne ho sentite di tutti i colori.. Sono Responsabile qualità e mi hanno scritto privati dicendo di aver comprato da rivenditori prodotti che in realtà non potevano avere in negozio..

Si chiama Arredokasa se non erro, a Porto Mantovano. A quanto mi ha detto il titolare, loro hanno l'autorizzazione come rivenditori Maistri.

diego_74 ha scritto:
allegri ha scritto:
Diego
Ciao Diego.

Perché su internet ne ho lette di tutti i colori, in parole povere una grande catena con diversi difetti sia di materiale che per l'assistenza
Strano, io potrei dire tutto il contrario di questa affermazione.
In tre anni che frequento questo forum non ho mai letto lamentele sulle cucine Berloni.
In base alla mia esperienza i materiali sono buoni (esattamente come quelli dei suoi principali concorrenti), pero' è proprio sulle consegne il punto di forza: sbagliano pochissimo, quasi mai direi, sono attenti ai dettagli e non lasciano niente al caso.
L'unica pecca che potrei trovare, riguarda il prezzo, forse un 7-8% piu' alto di quello che dovrebbe. Pero' questo "quid" il cliente è disposto a spenderlo nei casi in cui è sensibile alla notorieta' del marchio e quindi alla "sicurezza percepita" che ne deriva.
Per quanto rigurada l'assistenza, molto dipende dai rivenditori. Berloni, come la maggior parte delle aziende, è sempre disponibile a riparare eventuali errori, pero', è chiaro, piu' di inviare eventuali pezzi mancanti o difettati, non puo' fare……..
Poi sono strane queste lamentele che vedi su internet, perche' le cucine berloni (anche qui come quelle di altri) sono "assicurate".
Insieme alla cucina arriva una schedina con il n.verde dell'Europe Assistance. Basta chiamare loro e, se c'è un difetto di fabbricazione, dovrebbe essere sistemato a spese proprio dell'assicurazione.
Ora, non è mia intenzione fare uno spot alla Berloni, pero', non è neanche corretto che passi una pubblicita' negativa che, per la mia esperienza,
non ha fondamento logico.
I difetti, naturalmente ci sono, (ci mancherebbe altro che fossero perfetti), ma non sono imputabili a mio avviso alla qualita' dei materiali o all'assistenza.
ALLEGRI

Strano, io potrei dire tutto il contrario di questa affermazione.
In tre anni che frequento questo forum non ho mai letto lamentele sulle cucine Berloni.
In base alla mia esperienza i materiali sono buoni (esattamente come quelli dei suoi principali concorrenti), pero' è proprio sulle consegne il punto di forza: sbagliano pochissimo,
quasi mai direi, sono attenti ai dettagli e non lasciano niente al caso.
L'unica pecca che potrei trovare, riguarda il prezzo, forse un 7-8% piu' alto di quello che dovrebbe. Pero' questo "quid" il cliente è disposto a spenderlo nei casi in cui è sensibile alla notorieta' del marchio e quindi alla "sicurezza percepita" che ne deriva.
Per quanto rigurada l'assistenza, molto dipende dai rivenditori. Berloni, come la maggior parte delle aziende, è sempre disponibile a riparare eventuali errori, pero', è chiaro, piu' di inviare eventuali pezzi mancanti o difettati, non puo' fare……..
Poi sono strane queste lamentele che vedi su internet, perche' le cucine berloni (anche qui come quelle di altri) sono "assicurate".
Insieme alla cucina arriva una schedina con il n.verde dell'Europe Assistance. Basta chiamare loro e, se c'è un difetto di fabbricazione,
dovrebbe essere sistemato a spese proprio dell'assicurazione.
Ora, non è mia intenzione fare uno spot alla Berloni, pero', non è neanche corretto che passi una pubblicita' negativa che, per la mia esperienza,
non ha fondamento logico.
I difetti, naturalmente ci sono, (ci mancherebbe altro che fossero perfetti), ma non sono imputabili a mio avviso alla qualita' dei materiali o all'assistenza.[/quote]

Scusa la domanda, ma sei un rivenditore della Berloni per caso?
Quello che ho scritto é frutto di una ricerca su internet, basta andare su Google e digitare "cucine Berloni" per leggerne veramente di tutti i colori.
Poi, certo, ci sono anche i pareri positivi, ma i negativi dominano e non di poco.
Saró forse ingenuo e sicuramente ignorante in materia, ma mi fido di quello che leggo su internet in tanti siti diversi.
Poi, come dice una famosa pubblicità di una rete televisiva: "liberi di..."
Ciao
Diego

diego_74 ha scritto:
Quello che ho scritto é frutto di una ricerca su internet, basta andare su Google e digitare "cucine Berloni" per leggerne veramente di tutti i colori.
Poi, certo, ci sono anche i pareri positivi, ma i negativi dominano e non di poco.
Saró forse ingenuo e sicuramente ignorante in materia, ma mi fido di quello che leggo su internet in tanti siti diversi.
Ciao
Diego
Hei non fraintendere, neanche mi sfiora lontanamente l'idea di suggerirti di acquistare una cucina Berloni.
Io volevo solo dire che l'idea che ti sei fatto è completamente diversa dalla mia esperienza :wink: .

Ps. Comunque mi hai messo la curiosita', voglio proprio leggerli questi pareri sulla rete, perche' qui sul forum, ti assicuro, non se ne trovano.....
ALLEGRI

allegri ha scritto:
diego_74 ha scritto:
Ciao
Diego
Hei non fraintendere, neanche mi sfiora lontanamente l'idea di suggerirti di acquistare una cucina Berloni.
Io volevo solo dire che l'idea che ti sei fatto è completamente diversa dalla mia esperienza :wink: .

Ps. Comunque mi hai messo la curiosita', voglio proprio leggerli questi pareri sulla rete, perche' qui sul forum, ti assicuro, non se ne trovano.....

Ok, felice del chiarimento, buona navigazione allora!
;-)
Diego

diego_74 ha scritto: Saró forse ingenuo e sicuramente ignorante in materia, ma mi fido di quello che leggo su internet in tanti siti diversi.
Internet è una cosa bellissima ma ha bisogno di grosso filtri proprio perchè chiunque può dire qualsiasi cosa.
Vi siete per esempio mai chiesti quanti su questo forum sono veri utenti o persone legate a determinate aziende che inseriscono appositamente dei 3D per far parlare di quella azienda? Più di quanti pensiate...

diego_74 ha scritto:
allegri ha scritto:
Diego
Ciao Diego.

Ahhhh e certo, internet è la bibbia.. :roll: :roll:
Mobiliere

diego_74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Ahhhh e certo, internet è la bibbia.. :roll: :roll:

non sarà la bibbia, ma...
http://www.ciao.it/Berloni_cucine__323348
http://forum.alfemminile.com/forum/bric ... rloni.html
:shock:

2 cose:
1) fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce... uno denuncia e si incazza su internet quando la sua cucina è andata male ma berloni farà così ad occhio e croce 50-70 cucine al giorno (allegri?? quante ne fa tu che conosci meglio?)...beccarsi 10 clienti scontenti all'anno è nulla....
2) spesso è il rivenditore che crea il disagio (un esempio mi pare che sia anche quello di ciao.it) per N motivi: errato montaggio, mancata assistenza postvendita, prendono pezzi di qua e di la per svendere la mostra o anche in buona fede per far risparmiare il cliente... a volte è brutto da dire ma ci sono anche rivenditori che non pagano bene e questo si traduce in produttori che non consegnano o mandano letteralmente a fanc.lo i rivenditori: di queste storie ovviamente il cliente finale non viene minimamente informato dalle parti per altrettanto ovvie opportunità di mercato.... torna fuori il mio perenne noioso consiglio: trovate un bravo rivenditore che il marchio vien da se.

Probabilmente non essendo una cucina di primo prezzo anche il cliente giustamente pretende... a volte purtroppo pretende l'impretendibile.

qsecofr ha scritto: torna fuori il mio perenne noioso consiglio: trovate un bravo rivenditore che il marchio vien da se.

Quoto in pieno, grazie! :)