chiaretta ha scritto:gli sparacoriandoli in genere non piacciono neanche a me, però nel video del matrimonio di lunaspina facevano un effetto davvero spettacolare :D
Te ne ricordi?! :shock: :shock: :D :D

Pensa che sono stati una sorpresa dei nostri amici, noi avevamo preparato solo i conetti col riso (bianco) :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Kia85 ha scritto:Buonasera sposine!!!!

Ultimamente ho scritto poco in questo topic, è che... ehm... mi vergognavo un po' a confessare che ancora non abbiamo deciso la data esatta!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo sapevo che andava così, noi scegliamo sempre tutto presto, siamo ben decisi, sappiamo cosa vogliamo... ma poi quando è ora di agire non ci diamo una mossa!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

La + gettonata ora è il 16 aprile, data ultima prima che arrivi Pasqua, i pollini e il caldo.

Vediamo se sotto le feste riusciamo a schiodarci e andare a prenotare il ristorante!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

X la questione dell'esagerazione... credo che ogni matrimonio abbia il suo "stile"... mi spiego: io mi sposo in comune con 50 invitati, niente abito bianco, pranzo in agritur e via... avrebbe poco senso che facessi i conetti di riso, i fiori, la limousine, e mille cose. Poi c'è l'opposto, Lightblue con matrimonio alla grande, superlocation, 600 invitati, ha senso che ci siano anche un milione di "ricami" alla giornata!!! :wink:

Stessa cosa x gli scherzi: io li odio, li trovo poco simpatici di default, figuriamoci al mio matrimonio!!! Ma magari una coppia "burlona", troverebbe tutto estremamente noioso senza 4 caxxate fuori dalla chiesa!!!

A tal proposito, ho già avvertito un invitato "simpaticone" e la mia testimone, che se mi fanno anche un solo scherzo possono ritenersi depennati dalla mia (già piccola) lista di amici. Lui pensava che lo dicessi x battuta o tanto per, anche perchè gliel'ho scritto via mail durante un discorso + ampio, gliel'ho ripetuto con una faccina seria e non mancherò di ricordarglielo appena lo vedrò di persona. Idem x simpaticherie tipo karaoke, balli vari, discorsi imbarazzanti, ecc ecc ecc. Facciamo a finta, x un giorno, di essere gente seria!!! :lol: :lol: :lol:
noooo la limousine noooo :shock:
nemmeno gli scherzi....li odio anch io...x carità!
Cmq Kia hai posto in maniera appropriata le due versione possibili di una stessa situazione...
Anche se il mio matrimonio non sarà cosi esagerato nonostante il numero...aggiungerò solo qualche piccolo elemento a rallegrare la giornata... :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Sisi Light, ho preso a esempio te perchè sei quella con il maggior numero di invitati, ma era tanto x far capire come la penso! :wink:

.... ma come niente Limo? Neanche una cosetta sobria tipo questa??? :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.toplimousine.net/affitto-lim ... nch_48.asp

PS: quando ancora non avevo in testa il matri "elfico", pensavo ad un matri "molto rock", e l'Hummerone era la mia macchina prefissata, ovviamente in nero e chiaramente nella versione normale!!! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

:shock:

ma che paura...non è prioprio nel mio stile!!!

:P

tornando al matrimonio...al cake topper c avete pensato?
Immagine

Lightblue ha scritto::shock:

La mia paura è che sia nello stile di qualcuno!!! :lol:

Lightblue ha scritto:tornando al matrimonio...al cake topper c avete pensato?
Dici a me? A me piace la mia idea iniziale, la coppia di pixies innamorati, messa su una qualche sorta di supporto in plastica... :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Kia85 ha scritto:
Lightblue ha scritto::shock:

La mia paura è che sia nello stile di qualcuno!!! :lol:

Lightblue ha scritto:tornando al matrimonio...al cake topper c avete pensato?
Dici a me? A me piace la mia idea iniziale, la coppia di pixies innamorati, messa su una qualche sorta di supporto in plastica... :wink:
abbiamo quasi la stessa idea...
avevo pensato di farlo realizzare a mano...in modo da essere realistico e puntare quindi sul lato ironico della coppia...ma ho un pò di dubbi... :roll:

una cosa cosi...ovviamente simili il più possibile a noi..

http://www.bachecaannunci.it/adpics/01_ ... nio971.jpg
Immagine

ciao Kia!! :shock: come non avete ancora una data certa?? :lol: :lol:
mamma..quanto vi ammiro!!!!!! :lol: :lol:

p.s. anche io stra-odio gli scherzi(soprattutto se un pò pesantucci..e mi è capitato di vederne O_O)..sono anni che non manco mai di dire che riceverli il giorno del matrimonio potrebbe trasformarmi in una serial-killer..ma per sicurezza, lo ribadirò ancora :lol: :lol: :lol:

poi ti do ragione, ogni matrimonio avrà ovviamente il proprio stile..secondo me l'importante è che rispecchi l'essenza degli sposi!insomma, è il nostro giorno!! ^_^
(certo..magari qualche compromesso per far contenti genitori\parenti ecc si dovrà pur fare..ma vabè..la sostanza deve essere quella!!)
parlo di me ovviamente..su certe cose sarei andata (o vorrei andare) ancora di più all'essenziale..ma son stata bloccata in partenza con la classica frase "sono anni che risparmiamo per il matrimonio delle nostre figle..e ora ci vuoi rovinare tutto"... :shock: :shock: non sia mai..e facciamolo :roll: :roll: ma continuo comunque a provarci!! :lol: :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Ecco, la nostra fortuna è che i nostri genitori non stanno mettendo becco, anche perchè la nostra idea è di pagare tutto noi... ok, alla fine il pranzo so che salterà fuori da qualcun altro, ma sarà una cosa non forzata nè programmata (ma conosco il mio pollo!).

Poi c'è da dire che i suoceri hanno appena avuto a che fare con il matrimonio della figlia minore, che voleva sposarsi in pantaloni, hanno deciso per il "grande passo" con poco + di un mese di anticipo (anche loro matrimonio civile), hanno fatto un rinfresco in un tendone fuori da un baretto. Alla fine lei aveva un lungo vestito rosso, ma solo perchè l'ha trovato a poco, un paio di giorni prima girando x negozi!! :lol: :lol: :lol: Ah, ci hanno pure copiato l'idea delle fedi nere in titanio...Ecco, a confronto noi ora sembriamo superorganizzati!! :lol: :lol: :lol:

I miei... beh... se contiamo che si sono sposati quasi 30 anni fa, in un santuario in cui si sposavano solo "quelle incinte" (e mia madre non lo era!), lui in azzurro con un'improbabile cravatta e lei con un vestito corto lilla, camicia fiorata e megacappellone, pranzo al ristorantello del paese, pochi invitati... beh non possono certo ridire su di noi!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

come scrive Manuela il matrimonio deve rispecchiare l essenza degli sposi...
anche x noi sarà così... dinamico, allegro, sbarazzino, non impegnativo nonostante il numero...xkè noi come coppia siamo così!

Riguardo ai genitori, ci stanno aiutando economicamente...ma tutte le scelte fatte sono frutto della nostra volontà...
X quanto possono essere moderni nella maggior parte dei casi hanno un modo diverso di affrontare e vedere certe cose... :P :wink:
Immagine

Lightblue ha scritto:come scrive Manuela il matrimonio deve rispecchiare l essenza degli sposi...
anche x noi sarà così... dinamico, allegro, sbarazzino, non impegnativo nonostante il numero...xkè noi come coppia siamo così!

Riguardo ai genitori, ci stanno aiutando economicamente...ma tutte le scelte fatte sono frutto della nostra volontà...
X quanto possono essere moderni nella maggior parte dei casi hanno un modo diverso di affrontare e vedere certe cose... :P :wink:
Vero, ognuno organizza il matrimono in base al proprio gusto,personaltà e possibilità...questo è assolutamente vero!

Quanto all'aiuto economico, noi stiamo facendo tutto da soli, a parte il mio vestito, regalo della mia mamma, ma siamo contenti così!
Quanto alla nostre famiglie, sono piuttosto anticonformiste, e mia mamma anche se in cuor suo lo so che avrebbe voluto vedermi sposata in chiesa, ci dice di fare quello che ci fa stare bene e sentirci noi stessi...è questo per me è il regalo più grande...anche se ho un pò di invidia delle suocerine che sganciano...o di quelle come quella di Mercury o non ricordo chi se sogna i numeri :wink:

Kia85 ha scritto:Ecco, la nostra fortuna è che i nostri genitori non stanno mettendo becco, anche perchè la nostra idea è di pagare tutto noi... ok, alla fine il pranzo so che salterà fuori da qualcun altro, ma sarà una cosa non forzata nè programmata (ma conosco il mio pollo!).

Poi c'è da dire che i suoceri hanno appena avuto a che fare con il matrimonio della figlia minore, che voleva sposarsi in pantaloni, hanno deciso per il "grande passo" con poco + di un mese di anticipo (anche loro matrimonio civile), hanno fatto un rinfresco in un tendone fuori da un baretto. Alla fine lei aveva un lungo vestito rosso, ma solo perchè l'ha trovato a poco, un paio di giorni prima girando x negozi!! :lol: :lol: :lol: Ah, ci hanno pure copiato l'idea delle fedi nere in titanio...Ecco, a confronto noi ora sembriamo superorganizzati!! :lol: :lol: :lol:

I miei... beh... se contiamo che si sono sposati quasi 30 anni fa, in un santuario in cui si sposavano solo "quelle incinte" (e mia madre non lo era!), lui in azzurro con un'improbabile cravatta e lei con un vestito corto lilla, camicia fiorata e megacappellone, pranzo al ristorantello del paese, pochi invitati... beh non possono certo ridire su di noi!!! :lol: :lol: :lol:
Bella questa famiglia, folle quasi quanto la mia...mi piace!

gemma ha scritto: Quanto all'aiuto economico, noi stiamo facendo tutto da soli, a parte il mio vestito, regalo della mia mamma, ma siamo contenti così!
Quanto alla nostre famiglie, sono piuttosto anticonformiste, e mia mamma anche se in cuor suo lo so che avrebbe voluto vedermi sposata in chiesa, ci dice di fare quello che ci fa stare bene e sentirci noi stessi...è questo per me è il regalo più grande...anche se ho un pò di invidia delle suocerine che sganciano...o di quelle come quella di Mercury o non ricordo chi se sogna i numeri :wink:
:roll: quelle si che andrebbero clonate!!! XD
ho fatto un piccolissimo aggiornamento della gallery con un'idea per i confetti (anche se gireremo per bene a gennaio) e con lo schizzo del capezzale che mia sorella ci regalerà per natale (o forse lo finirà per il mio compleanno...vabè..conta il pensiero :lol: :lol: )
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Trovo corretto che il matrimonio debba rispecchiare la vera essenza degli sposi. Ma è proprio questo il punto. Se una Kia o una ela (scusate se vi tiro in ballo), decidono di costruire il loro matrimonio in base alla loro personalità, alle loro passioni, io lo trovo carino e di grande carattere.
Mi infastidisce la gente che vuole fare del matrimonio uno sfarzo a tutti i costi (giuro sto parlando in generale :wink: ), andando al di là del proprio essere e delle proprie possibilità. Ad esempio: mi spiegate che senso ha che una sposa arrivi in limousine, se nella vita fa l'impiegata alle poste? :roll: Oppure che indossi un abito settecentesco con diadema e velo chilometrico se poi si sposa in agriturismo? :roll:
E' tutta una questione di coerenza....e buon gusto, ovviamente :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:mi spiegate che senso ha che una sposa arrivi in limousine, se nella vita fa l'impiegata alle poste?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

Manuela82 ha scritto:
gemma ha scritto: Quanto all'aiuto economico, noi stiamo facendo tutto da soli, a parte il mio vestito, regalo della mia mamma, ma siamo contenti così!
:roll: quelle si che andrebbero clonate!!! XD
ho fatto un piccolissimo aggiornamento della gallery con un'idea per i confetti (anche se gireremo per bene a gennaio) e con lo schizzo del capezzale che mia sorella ci regalerà per natale (o forse lo finirà per il mio compleanno...vabè..conta il pensiero :lol: :lol: )
Manu mi piace un sacco il centrotravola con le mele! meglio quelle verdi piccoline, molto carine..belle le candele, poi dipende da quanto sono grandi i tavoli e dal n di persone per tavolo ( a tal proposito urgerebbero consigli su misure tavoli/n. di persone cad./ dimensione centrotavola delle più esperte)...
Per il bouquet, innanzituttoforse ti conviene chiedere consiglio dove hai comprato l'abito per il modello, cascante, ecc...a me come tipologia piacciono molto il primo, se vuoi qualcosa di particolare, ma non eccessivo e l'ultimo, il n.6...molto bello...anche se non so, ad intuito con l'abito forse ci starebbe meglio qualcosa a "cascata", ma aspettiamo le più esperte!!!

Ah, belle pure le bombo...mi piace l'idea dell'alzatina, l'avevo pensato anch'io, ma quella ikea, o una bellissima della Koziol che spero qualcuno mi regali, per il compleanno...