myfriend ha scritto:Ah, okay :D
Non conoscendo l'arredo ragionavo solo valutando in astratto :D
è difficile, da una parte ti dici "beh, meno male che qualche mobile ce l'ho già e non devo ripartire da zero " e poi invece ti ritrovi a non saper dove piazzare i mobili che possiedi :?
Immagine

Beh se non hai altre esigenze per quella camera e' carino mettere li la libreria e creare un vero studio, lasciando libera la sala per altri arredi!

mamam23 ha scritto:Beh se non hai altre esigenze per quella camera e' carino mettere li la libreria e creare un vero studio, lasciando libera la sala per altri arredi!
quella camera funge da studio nel 85/90% dei casi e da camera degli ospiti all'occorrenza...quindi libreria, scrivania e divano letto sono gli elementi necessari... l'armadio ...beh, è un arredo preesistente che voglio comunque mantenere, vediamo come/dove piazzarlo.
Stanotte mi è venuta in mente un'altra idea :roll: (se dormissi sarebbe tanto di guadagnato :evil: :twisted: :mrgreen:) ma devo provarla per verificare gli ingombri
Immagine

ho letto di corsissima e non ho visto le ultime disposizioni... pero' avrei un paio di domande:

- dove hai il termosifone?

- la Porada usata come scrivania proprio no eh? perche' quando l'avevi messa in verde in un rendering sembrava bella grande, ma probabilmente non e' profonda abbastanza? (cmq io avevo un tavolo scrivania profondo 80 e ti assicuro che sono tanti).

- il divano sotto la finestra no? perche' lo metti il divano contro la parete fredda o quella contro il bagno, poi una volta aperto e' dura passargli intorno, rimangono solo 60 cm (se ho fatto bene i conti, aperto e' 160*200).

una soluzione, se decidi di fare sparire l'armadio, e' libreria in nicchia, di fronte all'entrata la scrivania, sotto la finestra il divano... forse facciamo stare anche la Porada. ma sono andata un po' di corsa quindi non sono sicura!

:wink: Ieri sera avevo guardato il progettino x lo studio.
Il calorifero c'é ho hai il riscaldamento a pavimento? Pensavo alla posizione della scrivania.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

ele, dici così ?

http://img827.ImageShack/i/annscastudio1.png/

Aprendo il divano letto ci sarebbe comunque poco spazio di movimento ai lati (in ogni caso resterebbe poco spazio intorno al letto aperto, le misure sono quelle :? ).

Cerco di rispondere alle vs. domande sparse:
il termosifone oggi è sotto la finestra e se non si rendesse necessario non lo sposterei; posso comunque prevederne lo spostamento se necessario visto che dovrò rivedere i punti termosifoni.

la console chiusa è strettina : 40 cm non ce la faccio a lavorare con il pc e tastiera, te lo dico per esperienza diretta, perchè attualmente quando lo studio viene usato come camera per gli ospiti chiudo la scrivania (ebbene sì anche la scrivania di ora è una console :mrgreen:) e lo spazio che resta non è sufficinete per lavorare con il pc agevolmente
Immagine

40 cm sono decisamente pochi per lavorare

e anche 50 per i due passaggi laterali... mettendo il divano sotto la finestra... l'avevo detto che ero andata di corsa!! :lol:

ora lavoro e studio

aaargh! manco un paio di giorni e mi arrivi già a 32 pagine :o
Non è che mi fai un sunto del sunto? pagina 18 è troppo indietro x me! :roll:

Per Kiwina...abbiamo definito la disposizione della zona giorno (come ambienti intendo) e, dopo aver fatto un pò di prove per l'arredo dello studio con i mobili che possiedo siamo giunti a questa conclusione
annsca ha scritto:
vinc81 ha scritto:decisamente meglio con la nicchia... riduce l'effetto stretto e lungo..
così con la libreria nella nicchia rimangono solo i mobili bassi e la stanza sembra meno stretta...

Enza
sì sono d'accordo con voi :wink: ... quindi via l'armadio ( :? ) e libreria in nicchia (il che vuol dire arretrare la parete della sala ...cvd)..... ok, abbiamo deciso anche lo studio direi (e di conseguenza, le modifiche alla sala) ....bueno, venerdì vado dal geometra e vediamo cosa ne pensa lui, speriamo non mi smonti il tutto :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Grazie Ann :oops:
Beh, devo dire che questa soluzione x la zona giorno mi piace molto, mi sembra funzionale e fluida nonostante mantenga gli ambienti separati.
Lo studio anche direi che è ok.
A questo punto...che te servo a fà?!?!? :lol:

kiwina ha scritto:Grazie Ann :oops:
Beh, devo dire che questa soluzione x la zona giorno mi piace molto, mi sembra funzionale e fluida nonostante mantenga gli ambienti separati.
beh, hai appena detto che, in fondo in fondo, ti sembra che la cossa possa funzionare ...ti sembra poco ? :roll:
Grazie :D
Immagine

:lol:

Trovo in particolare molto azzeccata la disposizione della cucina, che mi sembra così molto capiente e ben distribuita.
E poi sai che amo le porte in vetro scorrevoli :wink:

annsca ha scritto:
kiwina ha scritto:Grazie Ann :oops:
beh, hai appena detto che, in fondo in fondo, ti sembra che la cossa possa funzionare ...ti sembra poco ? :roll:
Grazie :D
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

MMHHHHHH :roll: ...quello vecchio non può essere il mio geometra che è nettamente + giovane 8) ...e quella giovane non posso io che sono nettamente + vecchia :mrgreen:

per il resto funziona ....8) :lol:
Immagine