Uppo il topic della Zia per portare anche la mia esperienza fresca fresca di sabato
(cercavo informazioni su visma arredo...non ho trovato nulla di che ma mi sono imbattuta in questa discussione...PS: ma già che ci siete chiedo se sul serio sono un ramo della TreGima come diceva Coolors

)
Cmq...
sabato sono andata alla fiera di Vicenza (spazio-casa) con i mano i rendering sommari della mia futura cucina...volevo trovare un rivenditore Copat ma...zero, nulla nada!
Quindi sono tornata a casa un po' delusa
In ogni caso avevo l'anda giusta, ed o deciso di continuare l'esplorazione nei mobilifici della mia zona per vedere, finalmente, cosa offrivano.
Sono entrata in un mobilificio alquanto triste e squallido(anche se enorme.....brrrrrrr..e dentro era più freddo che fuori!!!)
In ogni caso ho voluto farci un giretto e...SORPRESA!!!! Trattavano la Copat!! ( e dire che avevo guardato sul sito della copat, avevo chiamato pure l'agente di zona, ma questo mobilificio non rientrava tra i rivenditori! Cmq è stata una bella sorpresa!)
In ogni caso ho fatto una bella chiaccherata con l'arredatrice spiegandole fin da subito qual'era il mio modello dei sogni, quali erano i vincoli della stanza (esempio la finestra enorme), qual'erano le cose che mi piacevano e...sopratutto qual'era il mio budget. Lei è stata gentilissima...ha preso in mano il catalogo copat con tutti i moduli e si è messa a farmi un bozzetto con i moduli giusti per le mie esigenze...pensate che io ho la fissa per la simmetria, quindi lei ha fatto calcoli su calcoli e prove su prove per far stare tutto in modo che fosse il più simmetrico possibile...bravissima davvero!
Inoltre è stata molto onesta...mi ha detto subito di non aver mai trattato quel particolare modello e che quindi non aveva letteralmente idea di quale sarebbe stato il suo costo e se sarebbe rientrato nel budget. Fin da subito, però, mi ha spiegato queli erano i componenti più costosi,(listino alla mano) mi ha proposto di predisporre solo la lavastoviglie in modo eventualmente da acquistarla più avanti, magari su internet, per risparmiare (ha detto lei stessa che loro non riescono a fare prezzi competitivi sugli eldom)
Addirittura, quando le ho spiegato che devo ancora iniziare lo ristrutturazione, mi ha detto che il preventivo sarebbe stato bloccato fino a quando il produttore non avesse effettuato dei rialzi, in tal caso, lei avrebbe potuto ordinare la cucina prima dei rialzi e, a fronte di un mio pagamento dell'80% del totale me l'avrebbe tenuta in magazzino, anche per due anni, ovvero fino al mio bisogno effettivo...
Ora...siamo rimaste daccordo che il preventivo lo vedremo sabato questo o sabato prossimo al massimo...e io le credo!

(oltretutto....il mobilificio chiudeva alle 19...ed io son rimasta dentro fino alle 19.30

)
Insomma, tutto questo mio discorso per spezzare una lancia a favore dei mobilieri (veneti sopratutto

)
Dopotutto, io non sono una cliente facile, lo ammetto, ma la professionalità e la gentilezza, si possono trovare dappertutto (come dappertutto si può trovare il contrario)...quindi generalizzare non porta da nessuna parte

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.