SalveSolaria ha scritto:Ti dico cosa cerco da un materasso :
Che sia comodo
che sia duraturo ( sicuramente più di 15 anni)
che sia igienico
costo tra i 500 ed i 1000 euro per un matrimoniale
Dici che non conosco il ben dormire ? Beh ti dico che in questi giorni ho provato presso un punto vendita il famoso Tempur in memory costo superiore ai 2000 euro. Ti posso dire che non lo amo particolarmente e quello che non mi piace è il materiale che , a mio avviso, non è molto traspirante e si impregna di cattivi odori.Cosa che per me sarebbe terribile e mi obbligherebbe a sostituire il materasso anzitempo. Capisci bene che 2400 euro non li posso spendere ogn8 anni! Anche se fossi ricca penserei anche ad un impatto ambientale enorme per lo smaltimento di un rifiuto del genere. Ovviamente se avesssi dei gravi handicap orienterei la scelta sul massimo della comodità , ma nel mio caso, per fortuna, si tratta ancora di qualche doloretto sporadico della colonna cervicale lombare e quindi posso scegliere un materasso comodo che non sia il non plus ultra.
Quindi per me la scelta si restringe tra il confort molle normale di numero elevato ed un molle insacchettate. Ora visto che sistemare una molla rotta è opera , a tuo dire non conveniente e difficile, scarterei il molle insacchettate perche se parte anche una molla parte tutto il materasso. Posso sbagliarmi ma non credo che il sacchetto ce la faccia a trattenere una molla rotta che ha una forza notevole riuscendo anche a bucare la struttura ed anche la fodera esterna del materasso.
Ora dato che voglio un materasso duraturo mi sto orientando su uno sfoderabile in modo che io possa pulirlo, disinfettarlo e profumarlo quando voglio.Per me è una cosa molto importante.
Come vedi l'acquisto di un materasso è sempre un compromesso tra varie esigenze dove per me quella della durata e dell'igiene vanno di pari passo a quella della comodità
Come ditta mi oriento sulla stessa e cioè la Axil perchè mi sono trovata bene e dovendo cambiare il rivestimento del letto faccio tutto insieme.
Visto che la Axil fa la rete del letto ( anche del mio) sicuramente sceglie dei materassi idonei alle sue reti . Dal vostro discorso ho capito che bisogna adattare il giuso materasso con la giusta rete. La mia rete è ancora eccellente,come nuova.
Con che senso logico cerchi l'igiene se il materasso che ci dormi ora a vent'anni??? L'igiene la dovevi cercare anche 12 anni fa ...... Anche se è vero che a migliorare siamo sempre in tempo.
Durata igiene e comodità non vanno di pari passo...Voglio una macchina familiare sportiva che consumi poco e costi poco... (la devo smettere con questi esempi sulle macchine)
Il mio motto è: non bisogna stare male per stare bene!!!
e aggiungo
per stare bene non bisogna per forza spendere un patrimonio
Il sacchetto contiene lievemente la molla non ha la funzione di contenitore ma di evitare il rumore e di permettere l'assemblaggio .
La molla ti ha bucato il materasso non per la sua forza ma perchè nella rottura si crea un angolo tagliente che sfonda gli spessori ormai sfiniti dall'usura ventennale.
Se vuoi un materasso con le molle che ti duri tanto fattelo fare ortopedico o super ortopedico con almeno due feltri per lato così sei sicura per la durata ma il confort.....