Re: Paranoie volume 24857

vinc81 ha scritto:ho letto ma confesso a salterello.. quindi vedendo l'immagine che hai postato.. mi chiedevo mettere la cucina sul lato che hai aredato e continuarla sul lato lungo dove c'è la finestra e il tavolo nella parete dove c'è la porta non si può fare?
ti verrebbe una bella cucina molto grande... e si potrebbe organizzare anhce bene...
ah poi due cose:
1) io sono per il moderno ma la cucina che hai messo è S T U P E N D A!!!
2) ho fatto il preventivo con la copat per la mia cucina che non sarà piccolissima 3.60 basi e pensili + 2.40 colonne + isola di 90x180 + tavolo e elettrodomestici molto buoni stavamo sui 15000€

considera che su quella cifra ho visto che gli elettrodomestici rispetto ai negozi di elettrodomestici (e ad internet poi non ne parliamo) costano il doppio... e io per le basi e l'isola non ho scelto il laminato ma l'impiallacciato che costava di più e ho messo il top in quarzo... credimi mi hanno fatto preventivi moooooolto più alti per altre marche... solo qualcuna si teneva sotto questo....

Enza
Ciao Vinc!! Era un po' che non ci sentivamo!!! Come va con la casa??? Trovato il progetto definitivo? non ho più visto il topic aggiornato ...Non è che ti eri fgatta la bocca su alcuni super progetti di Ola e adesso cerchi in tutti i modi di convinceregeometra e marito, vero? :lol:
Cmq..per la mia "cucina"...in effetti la tua idea sarebbe funzionale...ma le cucine ad L proprio non mi piacciono...e in più dovrei fare il pc ad angolo per tenere la mia agognata simmetria...uhm..beh proverò magari a buttar giù un disegno :wink:
Cmq grazie anche dell'idea preventivo!! Mi risolevvi il morale, daavero! So per certo che la copat è una buona marca, e sono decisa a spendere di più per la cucina rispetto a tutto il resto...ma avevo paura che il preventivo fosse ben più alto!! Invece da come mi dici sono umani! :wink:
Bene bene bene...speriamo di farcela allora! Peccato solo che i modelli classici già di partenza costano di più...ci sarà da vedere quanto di più :roll: incrocini!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Ho provato a buttare giù un'altro disegno. (in qualche modo sono riuscita ad usare il planning dell'ike...ma mi ha rincretinita!!
Cmq..per il discorso finestre ho pensato che, invece di farne due, potrei tenere quella nell'apertura già esistente, e invece di farne un'altra potrei utilizzare la parete confinante con il soggiorno (quella in basso) per fare un apertura con il vetro in modo da dare cmq più luminosità all'ambiente.
Poi ho pensato che potrei ridurre un po' la dispensa per allargare la cucina, e naturalmente elimino l'isola :cry:
Poi, per mantenere il più possibile la linearità, terrei il pc sempre centrale, mentre il lavello lo in uno dei due lati, così almeno è più coperto alla vista tramite una delle colonne (o forno o frigo)..

che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine
Ps: ma anche quando lo usate voi il plannink ikea ci mette mesi a caricare le modifiche???? Odiosoooooo!!!
Ho rinunciato a mettere altri pensili o cambiare i colori sennò diventavo una bestia! :evil:

:lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

allora.. quelle colonne ai lati del pc sono un po' strane e secondo me sono scomode...
io non ho capito una cosa... ma tu non vuoi il pc e il lavello nella stessa parete? oppure possono anche stare vicini?
cmq nella cucina che hai postato io ce lo vedo molto il pc ad angolo...anche se forse non ti piace...

ma le dimensioni esatte della cucina quali sono?

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Ciao eta... mhmmm ... sinceramente non mi piace la composizione che hai pensato, la trovo bruttina esteticamente con quelle colonne che interrompono la lineraità e anche poco funzionale.
Io sto provando a buttare giù una soluzione ma ho il timore che con la tua fissa della simmetria ne esca qualcosa sì di simmetrico ma di poco armonico...
Per quando riguarda la finestra temo che solo quella in basso sia poco e credo che la luce serva anche sul lato della cucina o ti troveresti a lavorare al buio.
Senti io faccio un disegno e lo posto poi facciamo tutte le modifiche che vuoi ... :wink:

Allora...per rispondere alle vs domande su quelle due colonne...boh...non so perchè le ho messe :lol:
Più che altro visto che con quel cavolo di programma ikea non riuscivo a mettere pensili o altro senza che ci mettesse una vita a caricare, ho fatto un po' un miscuglio tanto per capire le misure e mi son trovata ada ver messo de colonne alte....però mi piaceva l'idea che il blocco oc fosse un po' diviso...ma effettivamente è poco funzionale il discorso :roll: :roll:

Allura...tornando alla disposizione...mi pare tanto...ehm...pesante :oops:
io sarei portata, per il blocco centrale, ad una cosa come quella che vedi a questo link
http://www.copat.it/it/cucina-classica- ... tipagina=5
e quindi ad una cosa meno "piena" ( e da notare la perfetta simmetria del blocco 8) )
Solo che poi devo trovare il modo di avere un po' di piano di lavoro libero....e come hai giustamente progettato tu, mettendo la colonna frigo e forno sullo stesso lato riesco ad avere un bello spazio di manovra....peccato solo che ..beh...rompa la maledettisssssssima simmetria :roll:
Però deco dire che come disposizione è davvero carina... :D
Magari proverei a mettere il lavello sul lato dove cì sono le colonne...così viene un po' nascosto :wink:
E poi, purtroppo,bisogna accorciare i lati, sennò mi viene coperto l'entrata per la dispensa....

Ps: ma ....hai messo lo stesso identico tipo di tavolo che vorrei io!!! Le stesse gambe!!!! :shock:
P.ps: Rouge...ma sto' benedetto Alno non lo posso usare :cry: :cry: l'ho scaricato ma il mi dice che non è compatibile! :evil:

Ora proverò a fare un'altro disegnino con la composizione angolare mettendo il pc nell'angolo...vediamo che viene.....

La soluzione di saia mi sembra migliore, lascerei perdere la simmetria.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Certo il blocco centrale per il pc puoi sceglierlo come quello che dici di copat: le misure dei mobili che ho messo sono prorpio le stesse solo che quello nella foto è più profondo e sporge rispetto al resto della cucina, puoi tranquillamente farlo tanto lo spazio c'è.
Per quanto riguarda le colonne ho messo colonna frigo e colonna dispensa a sx in modo da evitare la colonna a dx per due motivi: la colonna ti toglierebbe la luce dall'unica finestra che è prorpio su quel lato inoltre trovo brutto vedere il fianco della colonna e nel tuo caso è possibile evitarlo. E' vero così non è simmetrico, ma trovo che sia meglio, però volendo le colonne puoi metterle come dici tu. Il lavello sulla sx sarebbe scomodo perchè poi avresti subito la colonna che ti limiterebbe i movimenti, la toccheresti col braccio mentre lavi i piatti... però se sposti una colonna sulla dx come dici tu il problema non sussiste, anche se io la colonna da sola sulla destra non la farei mai a casa mia :wink:

Secondo me dovresti assolutamente evitare la doppia colonna, una all'inizio e una alla fine, chiudono troppo l'ambiente, non mi piace, no no!!!!
Ciao cara, come stai? :D
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

saia ha scritto:Certo il blocco centrale per il pc puoi sceglierlo come quello che dici di copat: le misure dei mobili che ho messo sono prorpio le stesse solo che quello nella foto è più profondo e sporge rispetto al resto della cucina, puoi tranquillamente farlo tanto lo spazio c'è. infatti lo trovo bellissimo proprio per quel motivo! :D Per quanto riguarda le colonne ho messo colonna frigo e colonna dispensa a sx in modo da evitare la colonna a dx per due motivi: la colonna ti toglierebbe la luce dall'unica finestra cazzarola è vero...non ci avevo pensato! che è prorpio su quel lato inoltre trovo brutto vedere il fianco della colonna e nel tuo caso è possibile evitarlo.what?? E' vero così non è simmetrico, ma trovo che sia meglio, però volendo le colonne puoi metterle come dici tu. Il lavello sulla sx sarebbe scomodo perchè poi avresti subito la colonna che ti limiterebbe i movimenti, la toccheresti col braccio mentre lavi i piatti su questo ti do ragione...però mettendolo vicino alle colonne avrei il piano lavoro molto più libero e spazioso a dx... però se sposti una colonna sulla dx come dici tu il problema non sussiste, anche se io la colonna da sola sulla destra non la farei mai a casa mia :wink:
Il fatto è che la le colonne una per parte mi rendono la cucina più fine a se stessa e...io ho una passione per le cose chiuse e staccate dal resto...non so come spiegarvi ma... è come per l'entrata di casa...non sopporto di entrare in un ambiente aperto, preferisco sempre una specie di corridoi o un divisorio..anche a costo di sacrificare un metro su tre metri di spazio...son malata insomma :lol:
Quindi ecco il motivo per cui mi ispiravano le due colonne che definivano inizio e fine della cucina :wink:

Però questo discorso del portar via luce alla finestra....è proprio vero!!
Infatti stavo quasi quasi pensando....di eliminarle del tutto le colonne e mettere il frigo a libera installazione, il forno tenerlo sotto il pc ed eventualmente pure il microonde a libera installazione...
uhm...boh...come dite che verrebbe eliminando tutto??

Io intanto avevo provato il discorso angolare eliminando solo una delle colonne (in questo modo la simmetria sarebbe quasi (e sottolineo quasi) mantenuta...metterei una specie di piano lavoro a mo' di mensola per senza mobili sotto la finestra...giusto per dare la continuità al top e rendere ancora più spazioso il piano di lavoro (una mia amica l'ha fatto per sfruttare lo spazio proprio sotto la finestra...come vi pare?
Immagine
Mousinaaa!!! Ma ciao!
Hai visto...rompo le palline pure qui!! :lol:

L'ultima opzione è decisamente migliore, anche se quel lavello così lontano dal piano cottura mi sembra un po' assurdo sia alla vista sia a livello pratico... assodato che comunque non puoi nasconderlo per salvare la simmetria, tanto vale avvicinarlo al piano cottura, guarda anche alla funzionalità :wink:

Ma eventualmente lasciare libero l'angolo e mettere piano cottura subito a dx e lavello subito a sx? (sempre per mantenere la simmetria che tanto ti piace :D )
La cappa dev'essere a vista per forza?

simo91 ha scritto:L'ultima opzione è decisamente migliore, anche se quel lavello così lontano dal piano cottura mi sembra un po' assurdo sia alla vista sia a livello pratico... assodato che comunque non puoi nasconderlo per salvare la simmetria, tanto vale avvicinarlo al piano cottura, guarda anche alla funzionalità :wink: MI SA CHE HAI RAGIONE...ANCHE PERCHE', ATTENTA COME SONO, SBRODOLEREI SPESSO E VOLENTIERI DALLE PENTOLE :lol: Ma eventualmente lasciare libero l'angolo e mettere piano cottura subito a dx e lavello subito a sx? (sempre per mantenere la simmetria che tanto ti piace :D ) UHM...QUESTA LA PROVO!La cappa dev'essere a vista per forza? ASSOLUTAMENTE SI! :D SONO UNA CLASSICOMANE 8)
Cmq, scegliendo tra U e ..boh..cos'è, una V ? Qual'è la soluzione migliore secondo te? Quest'ultima o quella modificata da Saia? :roll: :?:

Non sono un'esperta, ma quella di Saia ha più continuità nei pensili, la vedo più lineare... nella V invece quegli spazi e quei pensili di tipo diverso non mi convincono molto, o meglio io non li sceglierei.