Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

betty_boop ha scritto:Eh direi proprio di sì, a meno che non facciate un rito misto.
ma un sacerdote può rifiutarsi di fare il rito misto?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Manuela82 ha scritto:ma secondo voi...per i coni\sacchetti per il riso, avendo un 120-130 persone in chiesa..quanti ne dovrei fare?? :shock: :roll:
I nostri invitati che sono venuti in chiesa erano sui 120. Io avevo fatto 90 coni ed è andata a finire che i miei genitori non sono riusciti a prenderne nemmeno uno :shock: :shock: :evil: :evil:
Io ti direi di abbondare. Soprattutto se li fai da sola e non ti incide particolarmente sul costo, fanne uno a testa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

conniecat ha scritto:
lunaspina ha scritto:Secondo la tradizione che c'è qui, il letto me lo hanno rifatto le mie testimoni di nozze due sere prima del matrimonio (connie, io sapevo che il letto non va MAI rifatto in 3!!!)Anche noi la prima notte abbiamo dormito nella camera offerta dal ristorante.
Ma io il letto non l'ho rifatto e poi erano in 4 in verità, la vergine era la bambina di 3 anni di una delle spose ed ha messo i cuscini :wink:
Ambè, allora va bene :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Lightblue ha scritto:condivido anch io il discorso bubu...ma x chi convive la questione non si pone...chi invece fa casa nuova ovviamente mette anche le lenzuola nuove x l occasione...poi tutto il resto è soggettivo... :D :D

manco sapevo della cosa blu, di quella nuova, usata e prestata...l ho scoperto da poco...

azz pure rossa mo!

ho deciso...niente di tutto questo!
beh, se la casa è nuova di conseguenza lo sono anche le lenzuola. Ma io nonmi sarei posta proprio il problema anche se non avessi convissuto... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

com è diverso x ognuno di noi...

nel mio caso verranno in chiesa al massimo 100/150 xsone nonostante gli invitati...

non farò il riso per tutti....da noi non si usa...si fa un tot e quando è finito nada...ho già abbondato rispetto a gente che ha fatto 10 sacchettini e manco li ho visti.. :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

bubu ha scritto:
Lightblue ha scritto:condivido anch io il discorso bubu...ma x chi convive la questione non si pone...chi invece fa casa nuova ovviamente mette anche le lenzuola nuove x l occasione...poi tutto il resto è soggettivo... :D :D

manco sapevo della cosa blu, di quella nuova, usata e prestata...l ho scoperto da poco...

azz pure rossa mo!

ho deciso...niente di tutto questo!
beh, se la casa è nuova di conseguenza lo sono anche le lenzuola. Ma io nonmi sarei posta proprio il problema anche se non avessi convissuto... :roll:

io mi pongo il problema... xkè voglio che sia tutto sistemato e se le lenzuola servono a rendere la casa più gradevole ben vengano...è come tutte le altre attenzioni che si rivolgono alla propria abitazione !
poi non dimentichiamo il fattore visite...
parenti e conoscenti avranno il desiderio di farsi un giro nella tua nuova casa...tocca pensare anche a questo... :?
nonostante non sia cosi favorevole non posso evitarlo...almeno non nei giorni successivi...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Miiiiiiii, ma siete della saette...non "ia faccio a leggere tutto"....
Comunque:

Light: le scatoline sono bellissimie...se il prezzo è ok, quasi , quasi te le copie...mi ricordi dove le hai prese anche in mp...e sa l'anzienda ha un sito..please....

Quanto agli aggiornamenti chiesti da Lore...diciamo che non so se ho fatto niente o tutto...e incomincio a stufarmi di sta storia del matrimonio...io mi sa che ho fatto un disastro, non ho un colore, un tema, anzi una cosa non ci azzecca con l'altra...

:roll: :roll: :roll:

realexa ha scritto:
betty_boop ha scritto:Eh direi proprio di sì, a meno che non facciate un rito misto.
ma un sacerdote può rifiutarsi di fare il rito misto?
direi di no, ma a quello che ne so, la parte cattolica deve prima chiedere dispensa al vescovo perchè il matrimonio misto (tra un cattolico e un ateo per esempio) possa avere luogo :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Lightblue ha scritto:
io mi pongo il problema... xkè voglio che sia tutto sistemato e se le lenzuola servono a rendere la casa più gradevole ben vengano...è come tutte le altre attenzioni che si rivolgono alla propria abitazione !
parenti e conoscenti avranno il desiderio di farsi un giro nella tua nuova casa...tocca pensare anche a questo... :?
nonostante non sia cosi favorevole non posso evitarlo...almeno non nei giorni successivi...
no, fammi capire: ci sono le lenzuola "belle" da utilizzare nelle occasioni speciali e da mostrare alla gente che si riceve in casa, e poi quelle che fanno cag@re le si tengono sul groppone nella vita quotidiana??
No, perchè io a prescindere uso lenzuola belle perchè innanzitutto devo compiacere me stessa... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
Lightblue ha scritto:
no, fammi capire: ci sono le lenzuola "belle" da utilizzare nelle occasioni speciali e da mostrare alla gente che si riceve in casa, e poi quelle che fanno cag@re le si tengono sul groppone nella vita quotidiana??
No, perchè io a prescindere uso lenzuola belle perchè innanzitutto devo compiacere me stessa... :roll:
Si le cosiddette "Lenzuola di rappresentanza" :lol: :lol: ,
Quello che accadeva con i pezzi più belli del corredo della nonna.

Anche da noi giù, si usa che i parenti( che magari non vedi da quando avevi 6 anni) vadano a vedere la casina degli sposi nella prima settimana,dopo il matrimonio, più che altro per giudicare e farsi venire l'attacco di bile, se tutto è in ordine e risulta di buon gusto, non hanno niente di cui sparlare...anzi qualcosa la trovano sempre. :lol:

Tralascio il mio pensiero su questa usanza, e ringrazio perchè ciò non avverrà mai, almeno lo spero...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

lunaspina ha scritto:
Manuela82 ha scritto:ma secondo voi...per i coni\sacchetti per il riso, avendo un 120-130 persone in chiesa..quanti ne dovrei fare?? :shock: :roll:
I nostri invitati che sono venuti in chiesa erano sui 120. Io avevo fatto 90 coni ed è andata a finire che i miei genitori non sono riusciti a prenderne nemmeno uno :shock: :shock: :evil: :evil:
Io ti direi di abbondare. Soprattutto se li fai da sola e non ti incide particolarmente sul costo, fanne uno a testa.
O_O io pensavo di farne 100..volevo prendere i sacchetti di organza via ebay..metà bianchi e metà verdi :roll: non mi va di smazzarmi a fare i coni a mano :x e magari aggiungere dei petali..
dico 100 perchè ho trovato uno che vende a stock di 50 :lol: :lol: quindi mi tornava bene ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

doris ha scritto:
bubu ha scritto: no, fammi capire: ci sono le lenzuola "belle" da utilizzare nelle occasioni speciali e da mostrare alla gente che si riceve in casa, e poi quelle che fanno cag@re le si tengono sul groppone nella vita quotidiana??

Anche da noi giù, si usa che i parenti(che magari non vedi da quando avevi 6 anni) vadano a vedere la casina degli sposi nella prima settimana,dopo il matrimonio, più che altro per giudicare e farsi venire l'attacco di bile, se tutto è in ordine e risulta di buon gusto, non hanno niente di cui sparlare...anzi qualcosa la trovano sempre. :lol:
:lol: :lol: :lol: esatto..anche da noi si userebbe così..ma per fortuna ormai siamo trapiantati in toscana..e l'80% del parentame..casa la vedrà in fotografia..se mi va 8)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
O_O io pensavo di farne 100..volevo prendere i sacchetti di organza via ebay..metà bianchi e metà verdi :roll: non mi va di smazzarmi a fare i coni a mano :x e magari aggiungere dei petali..
dico 100 perchè ho trovato uno che vende a stock di 50 :lol: :lol: quindi mi tornava bene ;)
Allora vai coi 100 e fregatene :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

doris ha scritto:
bubu ha scritto:
Lightblue ha scritto: io mi pongo il problema... xkè voglio che sia tutto sistemato e se le lenzuola servono a rendere la casa più gradevole ben vengano...è come tutte le altre attenzioni che si rivolgono alla propria abitazione !
Anche da noi giù, si usa che i parenti( che magari non vedi da quando avevi 6 anni) vadano a vedere la casina degli sposi nella prima settimana,dopo il matrimonio, più che altro per giudicare e farsi venire l'attacco di bile, se tutto è in ordine e risulta di buon gusto, non hanno niente di cui sparlare...anzi qualcosa la trovano sempre. :lol:
Tralascio il mio pensiero su questa usanza, e ringrazio perchè ciò non avverrà mai, almeno lo spero...
A me è capitato di "sbattermi" con questa usanza al matrimonio di una cugina di secondo grado di Spino, che si è sposata un anno e mezzo dopo di noi... Siamo TUTTI andati a casa degli sposi dopo il pranzo nuziale :shock: :shock:
Lì c'è stata la visita guidata, compresa camera da letto "vestita" appositamente (la casa non è enorme, e la gente stava in fila sul pianerottolo ad aspettare il proprio turno :shock: :shock:) e poi un ulteriore rinfresco serale nel giardinetto :shock: :shock:
Una roba lontana millemila anniluce dalle mie esperienze precedenti :shock: :shock:

(Comunque il giorno del mio matrimonio gli amici e parenti di Spino sono andati a un rinfresco a casa di mia suocera prima della cerimonia, e sono stati accompagnati a vedere anche casa nostra, che è sullo stesso pianerottolo :shock: :shock: Quindi purtroppo ache se in tono minore è toccato anche a me :roll: :roll:)
Immagine
Immagine
Immagine