Re: Paranoie volume 24857

etamina ha scritto: Il fatto è che la le colonne una per parte mi rendono la cucina più fine a se stessa e...io ho una passione per le cose chiuse e staccate dal resto...non so come spiegarvi ma... è come per l'entrata di casa...non sopporto di entrare in un ambiente aperto, preferisco sempre una specie di corridoi o un divisorio..anche a costo di sacrificare un metro su tre metri di spazio...son malata insomma :lol:
... e una capatina da uno psichiatrino? magari con due o tre sedute ti togli la nevrosi e puoi progettare meglio!! :lol:

scheeeerzo! :D :D

boy_paradis ha scritto:
etamina ha scritto: Il fatto è che la le colonne una per parte mi rendono la cucina più fine a se stessa e...io ho una passione per le cose chiuse e staccate dal resto...non so come spiegarvi ma... è come per l'entrata di casa...non sopporto di entrare in un ambiente aperto, preferisco sempre una specie di corridoi o un divisorio..anche a costo di sacrificare un metro su tre metri di spazio...son malata insomma :lol:
... e una capatina da uno psichiatrino? magari con due o tre sedute ti togli la nevrosi e puoi progettare meglio!! :lol:

scheeeerzo! :D :D
seeeee...magari il mio problema fosse solo la simmetria..me ne servirebbero minimo 12 di psichiatri per tutte le mie paranoie! :lol:
saia ha scritto:Però la disposizione col pianocottura ad angolo non mi dispiace per niente, anche perchè risolveremmo il problema colonne :wink:
certo eta i pensili non buttarli un po' qua un po' la :mrgreen:
Beh...i pensili avevo cercato di metterli secondo una certa logica..(se si può chiamare logica la mia :lol: )
Praticamente, siccome mi piace tantisssssimo la disposizione che avevo messo nel link (questa http://www.copat.it/it/cucina-classica- ... tipagina=5) volevo farla praticamente identica, sia per le basi (e quindi i due e due cassettini nel blocco forno, i due e due cassettoni lunghi a lato, i pensili con l'anta a vetro e le mensole...volevo aggiungere però altri due pensili (naturalmente uno per lato) con l'anta piena, in modo che quello vicino alla finestra contenesse il microonde, e quello sopra il lavello lo scolapiatti...quindi la composizione che mi hai fatto è praticamente perfetta! come linea...più pulita della prima e meno pesante :D
Puoi solo provare a togliere il secondo pensile pieno (quello vicino al frigo), mettere le due ante a vetro in verticale e...pure tenere le basi come quelle del link... :oops:
Scusami...mi sa che ne sto approfittando troppo... :oops: ma con questo schifio di Ikea non riesco a fare niente di decente!! e ormai la cucina di quel link me la sogno di notte :?
Tanto più che non riesco effettivamente a capire le misure necessarie per le basi e i pensili...il massimo che riesco a produrre è sta' roba!.....
Immagine
Riesci..utilizzando questo...ehm...disegno, a dirmi se ci sta tutto con delle misure reali? (tipo i casssettoni quelli a due a due...sarebbero da fare da 80 o da 90?) E l'anta per la lavastoviglie?? Secondo te, messa così, è funzionale??? io so solo che è simmetrica :lol: :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

saia ha scritto::lol:
e di questa disposizione che ne dite? almeno non ci sono colonne :wink:
è abbastanza simmetrica direi... ma perchè sotto la finestra non vuoi mobili?
boh...l'idea della mensola senza basi è più che altro di Eto...dice che almeno si risparmia qualcosina e può essere utilizzata cmq da piano di lavoro (gli amici che l'hanno messa però l'hanno fatta talmente stretta da non servire a nulla)...dici che non ha senso? :?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

mi auto-uppo per paura che saia non mi trovi :lol:

etamina ha scritto:boh...l'idea della mensola senza basi è più che altro di Eto...dice che almeno si risparmia qualcosina e può essere utilizzata cmq da piano di lavoro (gli amici che l'hanno messa però l'hanno fatta talmente stretta da non servire a nulla)...dici che non ha senso? :?
a me dà un senso di non finito, sembra che non avevi soldi abbastanza per pagare il mobiliere che allora si è portato via la base :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bayeen ha scritto:
etamina ha scritto:boh...l'idea della mensola senza basi è più che altro di Eto...dice che almeno si risparmia qualcosina e può essere utilizzata cmq da piano di lavoro (gli amici che l'hanno messa però l'hanno fatta talmente stretta da non servire a nulla)...dici che non ha senso? :?
a me dà un senso di non finito, sembra che non avevi soldi abbastanza per pagare il mobiliere che allora si è portato via la base :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: mi sa che hai ragione :lol:

Beh...come già detto non sono capace a star ferma se ho un' indea in testa...quindi ho tagliato la testa al toro e richiesto un preventivo per la cucina a due mobilieri (ovviamente spiegandoli che è un preventivo di massima solo per avere un'idea del costo). Speravo nel disegno di Saia in modo da sembrare un po' meno una mentecatta dei rendering, ma non sono riuscita ad aspettare (ok, lo ammetto...sono nata in 8 mesi) ed ho cmq inviato via mail ai due mobilifici l'ultimo disegno che avevo fatto, le immagini delle composizioni di quel modello che mi piacevano e ho cercato di descrivere il meglio possibile la disposizione...quindi ora...aspetto la sentenza :roll:

allora mi facevo due domande....
1) la parete della dispensa è portante? perchè se non fosse così.. non si potrebbe stringere un po' la dispensa in modo da mettere il frigo appoggiato a quella parete... e fare la cucina lineare come nella foto?
2) laa parte di muro che rimane tra finestra e muro del soggiorno è nferiore allo spessore di una colonna? perchè potresti metterle lì se ti piaccio e appoggiare il tavolo alla parete della cucina dove c'è la porta d'ingresso....

ho detto cavolate??? provo a vedere se riesco a fare uno schemino....

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:allora mi facevo due domande....
1) la parete della dispensa è portante? perchè se non fosse così.. non si potrebbe stringere un po' la dispensa in modo da mettere il frigo appoggiato a quella parete... e fare la cucina lineare come nella foto?
2) laa parte di muro che rimane tra finestra e muro del soggiorno è nferiore allo spessore di una colonna? perchè potresti metterle lì se ti piaccio e appoggiare il tavolo alla parete della cucina dove c'è la porta d'ingresso....

ho detto cavolate??? provo a vedere se riesco a fare uno schemino....

Enza
Buongiorno!
Allora...si, la dispensa si potrebbe fare anche piccolissima (è solo un muro di cartongesso)....ma non mi verrebbe cmq troppo sacrificata la cucina? Sopratutto come piano di lavoro...
sulla seconda domanda.....boh...mica ho capito! :lol:

si scusa.. ma a volte con le parole faccioa botte!
allora.. io intendevo una cosa così... però se l'idea ti può piacere si può naturalmente adattare alle tue esigenze.... anche se io visto lo splendore di casa che hai avrei aperto quella parete tra cucina e soggiorno e avrei messo il tavolo lì... così avei messo un'isolona operativa magari con una bella pietra come piano.. molto nonna papera... un bel camino in cucina di quelli posizionati anche un po' più alti e vista la mia fissa per la cucina ci avrei anche messo il forno a legna.. ma ora sto divagando...

Immagine

Uploaded with ImageShack

Intanto grazie! :D
però...se devo essere sincera, non riescobene a rendermi conto di come verrebbe la tua disposizione...più che altro perchè effettivamente dovrei aprire un'altra finestra oltre a quella esistente, invece di fare il vetro nella parete del salotto...e quindi penso mi incasinerei non poco con i pensili :roll:
Sul discorso muro da buttar giù...beh, purtroppo non si può fare a casa del grandissimo spessore e del fatto che è portante...in compenso quasi meglio così..ho la passione per la cucina chiusa :wink:
Ma la trovi davvero poco funzionale la disposizione a V ? ( non a L, ma a V...la L non è simmetrica :lol: )

no la soluzione a V non è brutta... solo che quelle basi ai lati del pc secondo me sono si funzionali alla simmetria.. però secondo me ti fanno perdere davvero troppo spazio e se non hai in mente di mettere colonne non ne hai tanto...
anche io sono molto fissata con la simmetria.. e per ottenerla ho messo addirittura la cappa incassata nel pensile.. però in alcune cose ho rinunciato (tipo nell'isola dove ho pensato al tavolo attaccato lateralmente) perchè se no diventava tutto pasticciato...
tu hai una bella cucina come spazio.. e secondo me può venire molto bella.... per il fattore finestra la simmetria la puoi ricreare mettendo i pensili al centro finestra da una parte e dall'altra un quadro o altro...
cmq magari mi verrà qualch altra idea... tu tutte le idee che hai disegnale anche su un foglietto e mettile così possiamo lavorarci :wink:

Enza

scusami...ma sono davvero tanto tonta e non riesco a capire cosa intendi....dici che rubano spazio le basi? Cosa intendi? I cassetti, i cassettoni e le ante? Il fatto è che, avendo la dispensa a parte, lo spazio per scatolame vario lo risparmio, e conto pure di metter un bel congelatore nella dispensa...e quindi le basi mi servirebbero per le pentole, i cassetti per gli accessori da cucina e le tovaglie e le ante per i piatti...tu dici che dovrei considerare più spazio..ma per cosa precisamente?