Re: Paranoie volume 24857

Le misure sono a casaccio ovviamente...cmq l'entarta è dal portico (azzurro) che nella foto vedi...è quello con il controrno arancione
Immagine
a fianco ecco il pezzo fatiscente e attaccato il possibile garage
Immagine
Questo è il garage...confina con la stradina, che poi và a costeggiare tutto il mio terreno
Immagine
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

allora, diciamo che secondo me i posti migliori sono 2, il mio preferito è dove c'è il bar, ma li non hai aperture e sarebbe da fare, un altro che sarebbe secondo me comodo senza stravolgere i muri sarebbe dove hai messo lo studiolo, di fronte alle scale, però dipende da quanta voglia si ha di girare intorno a casa :roll:
questo senza stravolgere troppo i progetti che hai già fatto :wink:

in entrambi i casi potresti fare la cucina dove ora c'è l'ingresso e ci sta anche la zona pranzo se non ho sbagliato i conti e la zona è 4x6

ma la dispensa così grande ti serve proprio?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

caspita eta :shock: :shock: :shock: qui da un'idea della disposizione della cucina siamo passati alla progettazione dei locali di un appartamento... sinceramente è un lavoro lungo che va affrontato in modo attento non buttandolo lì a caso e ... se posso essere sincera la sera a tempo perso non ho volgia di mettermi a progettare :? scusami eh ma davvero non ho voglia di altro lavoro extra :wink:
Ma c'è qualcuno che vi sta seguendo i lavori? perchè sarebbe un peccato fare le cose male, la casa è grande e ha buone potenzialità :wink:

Sly... :shock: :shock: ...io quasi mi vergogno a dirlo ma...l'entrata che dal portico và al bar...in effetti....C'E'!!! :lol:
E' solo che ...boh, non l'avevamo mai presa in considerazione, eravamo convinti di murarla a favore dell'entarta principale (praticamente la zona bar/bagno sarebbe una cantina, la quale non ha collegamento con la casa ad ora, ma ovviamemte era una delle cose assolutamente da fare (con uno o due archi)...eppure...devo dire che l'idea è ottima, anzi, super ottima!!!!!! Grazie grazie grazie!!! :D :D Non riesco a capire come abbiamo fatto a non pensarci prima :roll: :roll:
Ora mi studio un po' questo punto di partenza, ma devo dire che è proprio una boccata d'aria fresca
saia ha scritto:caspita eta :shock: :shock: :shock: qui da un'idea della disposizione della cucina siamo passati alla progettazione dei locali di un appartamento... sinceramente è un lavoro lungo che va affrontato in modo attento non buttandolo lì a caso e ... se posso essere sincera la sera a tempo perso non ho volgia di mettermi a progettare :? scusami eh ma davvero non ho voglia di altro lavoro extra :wink:
Ma c'è qualcuno che vi sta seguendo i lavori? perchè sarebbe un peccato fare le cose male, la casa è grande e ha buone potenzialità :wink:
:lol: :lol: :lol: Sai com'è...una cosa tira l'altra....Ti ringrazio lo stesso Saia, capisco benissimo che mettersi qui a buttar giù progetti non sia certo la cosa più rilassante del mondo...sopratuto considerando che sono una paranoica/pazzoide/scassapalle di prima categoria! 8)
Cmq si...abbiamo un geometra che ci segue...ma il signore se la prende molto comoda....deve ancora andare a fare i rilievi!! :evil: :evil: ...ma è stato lui stesso a dirci che, visto le nostre idee chiare su COSA vogliamo in casa, avrebbo dovuto studiarci DOVE metterle...e dopo lui sarebbe arrivato a constatare se le cose sono attuabili o no....da qui la foga(mia e di Eto) di cercare di buttar giù l'idea più precisa possibile della disposizione...anche se capisco che possano sembrare cose campate in aria (ma ti assicuro che Eto sà già di partenza cosda si può o non si può fare...fortunatamente è del mestiere :wink:
Però, sarà pure del mestiere, ma non capisce le esigenze di una donna...e da lì le paranoie cucina....fino ad arrivare a questo :lol:
Vabbè...ora butto giù dei nuovi disegni e stasera glili faccio vedere...
Grazie Saia! :D
Grazie ancora Sly! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

sly ha scritto::lol: :lol: figurati, comunque poi ci aggiorni eh :wink: :P :lol: :lol: :lol:
Ma certo!!! :wink:

SBAAAAAAVOOOOOOOO.....le avevo viste anch'io in effetti...mi sono pure loggata al loro sito...però mi sa che quel modello costa un botto :cry:

Arri-eccomi!!
Sono tornata a stressarvi! :lol: :lol:
Io ed Eto abbiamo riguardato per bene la disposizione del piano terra e vagliato attentamente la proposta di Sly per spostare l'entrata...ma purtroppo, facendo varie prove, abbiamo dedotto che l'ingresso spostato porta via troppo spazio ed incasina non poco la disposizione (certo...mi veniva la cucina più grande ma perdevo o il bar o lo studio..., sapete...io voglio tutto!! 8)
Quindi abbiamo deciso che, alla fine, gli amici e i famigliare si possono pure attaccare al tram...e abbiamo optato per lasciare la disposizione esattamente come l'avevamo pensata all'inizio, ovvero con la sala da pranzo un po' sacrificata...amen, vorrà dire che organizzero cene da 10 persone e non di più.
Praticamente la disposizione è questa:
Immagine
Resta sempre l'ardua questione però...COME PIFFERO GESTICO LA ZONA CUCINA-DISPENSA?????????
Immagine
grazie a chiunque mi saprà illuminare!
Ps:....e..ricordate la mia mania per la simmetria e per le cose coccole tipo cuccia...quindi niente cose troppo aperte o dispersive..dopo tutto la cucina sarà il mio antro della strega! :mrgreen:

sly ha scritto:dai, almeno inverti studio e lavanderia ... o hai una lavanderia industriale, vuoi lavorare a casa e non ce l'hai detto? :lol: :lol: :lol:
Più che altro...è per i miei figlioli :D
Vorrei che i miei amatissssssimi mici avessero una zona bella spaziosa per loro (senza però distruggermi il divano o perdere pelo ovunque...quindi la lavanderia sarà il posto dive ci saranno i loro giochi, grattatoi, lettiere...poi li lascerò aperta la porta così potranno girare tra lavanderia, vano scale,scala e corridoi del piano di sopra (tenendo chiuse tutte le stanze) e li lasceremo liberi per tutta la casa la sera quando torniamo a casa (così li teniamo d'occhio)

edit: anzi, mi sa pure che stringerò ancora lo studio...il mio ragazzo e le sue carte possono attaccarsi al tram pure loro...i miei mici non devono essere sacrificati 8)

sly ha scritto:ma allora non ce l'avevi dette tutte :lol: :lol: :lol:
mi è scappato...ma l'idea della lavanderia là in fondo è sempre rimasta lì per i gatti...solo che pensavamo di lasciargliela più piccola per poi tenergi aperta una zona nella "legnaia" come dicevo qui..
etamina ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Edit: stavo pensando... ma la cucina perché non la fai in fondo sistemando la cucina, sala da pranzo e dispensa dove ora hai messo sala da pranzo e lavanderia? Al posto della cucina ci fai lavanderia e bagno di servizio e il salotto lo lasci in mezzo con la zona bar...
Oppure, butti giù i muri dove hai l'ingresso, lì fai tutto salotto, la sala da pranzo dove ha il salotto ora e la cucina in quella stanza irregolare con dispensa a fianco. E lo studio, la lavanderia e il bagno li lasci in fondo.
Purtroppo il vano scale ruba parecchio spazio, e quindi non ci satrebbero cucina, sala da pranzo e dispensa...sarebbe davvero troppo sacrificato...inoltre se metto la lavanderia in fondo dove c'è l'ingresso, i gatti non hanno più l'accesso all'altro pezzo di casa (la nostra idea era di lasciarli agibile la lavanderia, vano scale, scale, camere e casa adiacente, ma salvare salotto sala da pranzo e altro quando non ci siamo :P ...di buono ci sarebbe che Eto potrebbe farsi subito la doccia appena entrato con la lavanderia in ingresso :roll:

Cmq sia sono sempre dell'idea che i miei amori abbiano una zona calda e comodo tutta per loro (con sportellino per la legnaia se vogliono uscire cmq..

Ah...non ve l'avevo detto che il nome della mia casa è CA' FELINA?? :lol: :lol: