Re: Cucina con gola

cti75 ha scritto: quindi ce la siamo guardata benino molto benino con il cellulare abbiamo filmato e poi siamo andati dal ns mobiliere e c'e' la fa uguale...
credici :mrgreen:
è un po' come....
Immagine
che vorrebbe essere uguale a
Immagine
Ultima modifica di elise il 02/02/11 15:39, modificato 1 volta in totale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

cti75 ha scritto:" quindi mi ha fatto un prezzo con il laccato lucido, costo identico al polimerico delle grandi aziende, io sono stata in veneta cucina, in scavoli, in dada e in valcucine ...
:lol: :lol: :lol:

cti75 ha scritto:"
Ti racconto brevemente: noi ci siamo perdutamente innamorati di una Valcucine, costo eur 27.000, se ci dava quella in esposizione risparmiavamo circa eur 10.000 ma per noi era tantissimo.. quindi ce la siamo guardata benino molto benino con il cellulare abbiamo filmato e poi siamo andati dal ns mobiliere e c'e' la fa uguale... e con dei costi bassissimi eur 5800 laccata lucida con gole (anche su questo non crederci quando ti dicono che sono piu' care delle maniglie) considera di lunghezza 4 metri e mezzo + colonna frigo+ colonna forno + base living di un metro e mezzo a eur 5800 con il top in laminato
insomma tu hai filmato una valcucine con telaio in alluminio (che da solo avrà 3 trafile di proprietà) e frontali in vetro o laminato stratificato e lui ti ha cacciato una banale cucina laccata con un top in laminato convincendoti che era praticamente uguale... un genio del marketing... digli che mi spedisca un curriculum: assunto sicuro :lol: :lol:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
cti75 ha scritto:" quindi mi ha fatto un prezzo con il laccato lucido, costo identico al polimerico delle grandi aziende, io sono stata in veneta cucina, in scavoli, in dada e in valcucine ...

cti75 ha scritto:"
Ti racconto brevemente: noi ci siamo perdutamente innamorati di una Valcucine, costo eur 27.000, se ci dava quella in esposizione risparmiavamo circa eur 10.000 ma per noi era tantissimo.. quindi ce la siamo guardata benino molto benino con il cellulare abbiamo filmato e poi siamo andati dal ns mobiliere e c'e' la fa uguale... e con dei costi bassissimi eur 5800 laccata lucida con gole (anche su questo non crederci quando ti dicono che sono piu' care delle maniglie) considera di lunghezza 4 metri e mezzo + colonna frigo+ colonna forno + base living di un metro e mezzo a eur 5800 con il top in laminato
insomma tu hai filmato una valcucine con telaio in alluminio (che da solo avrà 3 trafile di proprietà) e frontali in vetro o laminato stratificato e lui ti ha cacciato una banale cucina laccata con un top in laminato convincendoti che era praticamente uguale... un genio del marketing... digli che mi spedisca un curriculum: assunto sicuro :lol: :lol:

e io che ho pagato carissima una Valcucine quando potevo andare dal falegname con le foto fatte col cellulare e avrei avuto la stessa cucina, anzi meglio perchè la mia cucina è in laminato... gole comprese :?
ha ragione chi mi ha dato a suo tempo gentilmente dell'idiota :lol: :lol: :lol:

Ma battute a parte, come si può pensare che due cucine costruite in modo diverso possano essere uguali?

E' difficile confrontare due aziende di pari livello e con proposte similari, come si può paragonare due cucine, una di costruzione industriale e l'altra artigianale?
Senza dare giudizi su quale sia la soluzione migliore, sia chiaro, io credo che sia impossibile e ridurre tutto al "ho fatto le foto, il falegname me la fa uguale anzi meglio perchè ci mette il laccato..." significa non aver compreso che materiali, lavorazioni, scelte tecniche, sono diverse.

mah... resto basita di fronte a tanta sicurezza...

scusate, ma ognuno fa con le capacità economiche che ha. mica tutti abbiamo 30000 euro per una cucina. se si riesce ad ottenere una qualità discreta (ok, magari non eccellente) con 1/5 della cifra dov'è il peccato? il peccato è forse desiderare una cosa che sia in armonia coi propri gusti pur non avendo il portafogli a fisarmonica? boh... poi capisco il discorso sulla qualità e il resto, ma dare della rimbambita a una che non aveva la possibilità di spendere tanto e ha semplicemente scelto un'altra marca (perchè di certo con 5800 non è fatta tutta da mastro Geppetto la cucina, sarà semplicemente di una ditta meno blasonata) mi pare un po' oltre.

mi ritiro :)

Io credo che qui molti abbiano comprato la cucina senza spendere 30.000

La questione non è quanto ampio è il portafoglio delle persone che è una cosa assolutamente personale.
La questione è la tua affermazione... che tu voglia risparmiare è lecito.
Che tu pensi di avere la stessa cucina (indipendentemente dalla marca) è sbagliato.
Ma è sbagliato nei tuoi confronti perchè se qualcuno ti ha promesso questo ha fatto una promessa non attuabile.

Se invece sei consapevole di quello che acquisti, va benissimo ma non può essere uguale ad una cucina Snadero piuttosto che Scavolini piuttosto che Boffi...

Secondo me sono state le tue parole che hanno un pò infastidito.
Tu hai affermato che è bastato fare delle foto e portarle dall'artigiano per farti fare una cucina uguale a quella di Valcucine fotografata.
In realtà leggendo le tue parole, arrivava il messaggio che tutti noi eravamo rimbambiti a comprare Snaidero, Valcucine, Modulnova ecc. ecc....

Spero di essermi spiegata :wink: