Re: Paranoie volume 24857

Se i tuoi gatti prendono l'abitudine del mio sei a posto ;)
Da quando ci siamo trasferiti in campagna (lui non era MAI uscito di casa) esce al mattino e d'inverno rientra all'ora di pranzo così sta in casa solo al pomeriggio a sonnecchiare, poi fa un'altra esplorazione verso le 19:30 e rientra dopo un'oretta. D'estate lo vedi spuntare solo la sera per venire a dormire in casa.
Ha messo un sacco di pelo, mangia come un lupo, la lettiera non la usa quasi più (gliela lasciamo giù in lavanderia solo per emergenze notturne) è felicissimo e mi ricambia la sera quando va a letto il bambino, arriva in braccio, inizia a fare le fusa e non c'è verso di staccarselo di dosso :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Se i tuoi gatti prendono l'abitudine del mio sei a posto ;)
Da quando ci siamo trasferiti in campagna (lui non era MAI uscito di casa) esce al mattino e d'inverno rientra all'ora di pranzo così sta in casa solo al pomeriggio a sonnecchiare, poi fa un'altra esplorazione verso le 19:30 e rientra dopo un'oretta. D'estate lo vedi spuntare solo la sera per venire a dormire in casa.
Ha messo un sacco di pelo, mangia come un lupo, la lettiera non la usa quasi più (gliela lasciamo giù in lavanderia solo per emergenze notturne) è felicissimo e mi ricambia la sera quando va a letto il bambino, arriva in braccio, inizia a fare le fusa e non c'è verso di staccarselo di dosso :mrgreen:
Sul discorso uscire sono un po' in conflitto. Moka, la ex randagia. è ovviamente abituata ad uscire..mentre Sharky è un disadattato ambientale! (nel senso che solo a mettere una zampa fuori comincia a piangere)...ma con tutto lo spazio esterno che abbiamo e con la quasi assenza di traffico, sarebbe un peccato che non sfruttassero l'area intorno...l'unico dubbio, sinceramente è Satin....sarebbe utile che rimanesse in casa...d'estate rischia di scottarsi, l'inverno di buscarsi un malanno :roll: Quindi ci tengo che abbiano un bello spazio per loro all'interno della casa per ogni evenienza...

ma...
come va la caviglia? E il marito moribondo? :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Se i tuoi gatti prendono l'abitudine del mio sei a posto ;)
Sul discorso uscire sono un po' in conflitto. Moka, la ex randagia. è ovviamente abituata ad uscire..mentre Sharky è un disadattato ambientale! (nel senso che solo a mettere una zampa fuori comincia a piangere)...ma con tutto lo spazio esterno che abbiamo e con la quasi assenza di traffico, sarebbe un peccato che non sfruttassero l'area intorno...l'unico dubbio, sinceramente è Satin....sarebbe utile che rimanesse in casa...d'estate rischia di scottarsi, l'inverno di buscarsi un malanno :roll: Quindi ci tengo che abbiano un bello spazio per loro all'interno della casa per ogni evenienza...

ma...
Caviglia bene, marito moribondo pure ;)
CASA MOUSE

Mouse44 ha scritto:
etamina ha scritto:ma...
Caviglia bene, marito moribondo pure ;)
Perfetto allora!! Io invece ho appena preso un'incazzatura...ora vado a scriverlo in sfoghi!!! :evil:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Cmq...forse mi ucciderete ma...sapete che l'idea della cucina lunga e stretta comincia ad andarmi a genio?...non so...almeno dai rendering mi da' l'idea di essere coccola e calda come piace a me...dite che è taaaanto orribile?
Immagine
Immagine

Ma la dispensa separata è proprio necessaria? :P
Come l'hai disegnata tu, non potresti nemmeno mettere un armadio a tutto muro visto che c'è la finestra...
Io preferirei aggiungere un po' di colonne in più alla cucina anzichè aggiungere un muro che mi toglie luce e spazio... a meno che tu non abbia esigenze particolari che mi sono sfuggite :oops:

simo91 ha scritto:Ma la dispensa separata è proprio necessaria? :P
Come l'hai disegnata tu, non potresti nemmeno mettere un armadio a tutto muro visto che c'è la finestra...
Io preferirei aggiungere un po' di colonne in più alla cucina anzichè aggiungere un muro che mi toglie luce e spazio... a meno che tu non abbia esigenze particolari che mi sono sfuggite :oops:
Ciao!
Eh già...la dispensa è una fissa di Eto a cui non può rinunciare :roll:
Ma...l'armadio a cosa mi servirebbe?...e ...quale muro intendi?Quello della dispensa o il muretto basso di fianco al frigo? Scusami ma i miei neuroni ci mettono un po' ad ingranare :lol:

edit: ho riletto ed ora ho capito cosa intendi!
Nella dispensa, più che altro, volevamo mettere degli scaffali per lo scatolame ed altro (tipo i vari robottini da cucina), più un appoggio per l'affettatrice e poi un congelatore di quelli bassi
I piatti e le stoviglie da festa, invece, li metterò in sala da pranzo...

simo91 ha scritto:Beh per me è un peccato sacrificare una bella finestra per una dispensa... mannaggia a stì uomini :P
BEH...in alternativa ci sarebbe l'opzione due...ovvero mettere la dispensa dove c'è il tavolo e quindi la finestra in alto rimane libera, e ci sarebbe la possibilità di aprirne un'altra
Però così mi sembra..non so...meno centrata e più caotica, anche se ovviamente più luminosa...
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

Forse ho trovato una nuova soluzione!!!
Ho proprio bisogno di sapere cosa ne pensate....diciamo che è quella perfetta per le mie paranoie, ovvero è simmetrica e non dispersiva....
Praticamente ho capito che quello che mi incasinava era la dispensa, in quanto con la sua forma mi resdeva poco lineare il resto...e allora ho pensato di cambiare la sua disposizione in modo da riformare la stanza a mio piacere..., insomma, la zona cucina diventa un T :D ...avete capito?...no??-- :lol:
praticamente così:
Immagine
Come vedete la zona entrata della cucina e la zona cucina diventano una specie di T, mentre la dispensa se la allungo ad angolo (volendo poevo anche farla dritta e lasciare la gamba della T più lunga...ma sinceramente essendo una zona stretta non so se sia utile (almeno così nella dispensa ci stà il mondo! :D )

Che ne dite??? :D
Spazio ce ne dovrebbe essere a sufficenza, no? Considerando le basi con profondità 60, ed essendo il muro con le finestre lungo 3,94 mt, direi che lì in mezzo il tavolo (magari da 90x90 o rotondo) non ingombra troppo, vero????
Pleaseeeee...ditemi che stavolta ha senso!!! :lol:

Eta hai 80 cm scarsi tra tavolo e basi... se c'è seduto qualcuno e devi passare o aprire un cassetto lo fai spostare ogni volta? No, non mi convince
CASA MOUSE

Mouse44 ha scritto:Eta hai 80 cm scarsi tra tavolo e basi... se c'è seduto qualcuno e devi passare o aprire un cassetto lo fai spostare ogni volta? No, non mi convince
No...spetta....ma...394(larghezza stanza)-120(totale ingombra basi-->60+60) =274.......274-90(tavolo)=184 .....cos'è che sbaglio????? :cry: :cry: :cry:

etamina ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Eta hai 80 cm scarsi tra tavolo e basi... se c'è seduto qualcuno e devi passare o aprire un cassetto lo fai spostare ogni volta? No, non mi convince
No...spetta....ma...394(larghezza stanza)-120(totale ingombra basi-->60+60) =274.......274-90(tavolo)=184 .....cos'è che sbaglio????? :cry: :cry: :cry:
Che il tavolo è in mezzo, il 184 va diviso per due e ti rimangono 92 cm per lato
CASA MOUSE

eccomi.. ho riletto un po'.. ma non ho capito una cosa...
premettendo che l'ultima disposizione della cucina mi piace.. perchè la dispensa è a forma di L?? non può essere regolare? cioè un po' più larga ma che occupa solo la parte parallela al muro dell'ingresso.. così rimane più spazio per il tavolo... si è capito? se metti la piantina dell'ultima versione te la spiego meglio... :oops:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Mouse44 ha scritto:
etamina ha scritto:
Che il tavolo è in mezzo, il 184 va diviso per due e ti rimangono 92 cm per lato
8) eh..appunto...non sono 80 cm scarsi...non va bene?