Re: Mamme e Papà 2011

#2296
Moon sei uno schianto 8)

Ariah mi mandi la pass??? :D

Per quanto riguarda gli esami...io la tn la farei comunque, è solo una ecografia ma dà comunque se fatta da un medico competente un'idea....sarà che il mio ginecologo la fa senza neanche chiederlo, è semplicemente inserita fra le ecografie di routine. Anche lui però è contrario al bi-test, piuttosto consiglia l'amniocentesi, soprattutto se il risultato della tn è ambiguo....
Io personalmente ho fatto solo la tn per entrambe le gravidanze, con la secondo avevo prenotato, ero anche andata a fare la visita...ma alla fine non mi sono presentata :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Mamme e Papà 2011

#2298
Buongiorno! Oggi sembra che mi sono ripresa, ho ancora qualche postumo ma niente di grave.

La tn noi l'abbiamo fatta, io non volevo perchè avevo paura dei risultati il marito voleva farla per potersi preparare in caso di risultati negativi. Alla fine i risultati dell'eco me li hanno detti subito quindi ero tranquilla nell'attesa degli altri.

Moon, ovviamente non ricordo la passe noto che non sono l'unica che viene mollata per andare all'apple store!

Yuri, la pass è cinopan

Iladoc, il letto superiore è alto 1,05 mt quindi riesco comodamente, anche perchè entrambi i letti hanno le ruote e possono essere spostati in avanti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#2299
buongiorno signore!

luna, mi dispiace tanto per la nausea, so cosa vuol dire.. e so che non ti consolerà, ma io ce l'ho anche stamattina, ho paura di lavarmi i denti perchè la posizione e l'odore del dentifricio mi ha sempre dato più fastidio, solo il pensiero mi viene il conato anche adesso.. me l'avrà attaccata ari? dovrei pranzare, perchè tra poco devo uscire per andare a fare l'ultima eco, passare da casa a vedere se montano la cucina (in teoria, dovrebbero arrivare dopo pranzo, ma quando???) e visita dal ginecologo.

moon, non ho la tua password, mmi pare.. :mrgreen:

ari, son contenta che oggi vada meglio, magari avevi mangiato qualcosa che non ti ha fatto bene.
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#2300
moon quel fisico dovrebbe essere fuorilegge :evil:
mamma che bella sei!!
complimenti!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Mamme e Papà 2011

#2302
rieccomi :P sono andata a far la spesa all'esselunga, e poi pranzo. devo dire che questa vita da casalinga inizia a piacermi :shock: diversamente da quanto temevo. sono anche passata davanti alla coda alla cassa prioritaria :lol: che sfacciata

grazie a tutte per i complimenti :oops: che in realtà non merito, visto che il mio metabolismo fa tutto da sé... infatti io ho continuato tranquillamente a mangiare come mi garba, solo privilegiando le proteine sui carboidrati per le paranoie glicemiche della mia ginecologa (del tutto infondate poi, e mi ha fatto fare pure la curva...)
comunque ho messo circa 9 chili ad oggi (34w), la prima gravidanza ero arrivata a termine con 12, stavolta mi sa che mi fermo prima, il piccoletto di 4 anni da inseguire aiuta
lunaspina ha scritto:Io per la pancia ho sempre utilizzato la protezione più alta, e poi, dopo un po' che stavo al sole, la coprivo col pareo :wink: Comunque, facevamo orari molto "soft": 8.30-11 in spiaggia, e poi nel pomeriggio dopo le 17 in piscina (eravamo all'Elba, con l'albergo lontano dalla spiaggia, e a fare su e giù con la macchina 2 volte al giorno non me la sentivo)
io invece ho il terrore delle macchie sul viso, la maschera gravidica per intenderci. anche in queste due settimane di sole (a febbraio :lol: ) uscivo solo con la protezione totale... e poi adoro il mare, soffrirei un sacco a non potermene stare in spiaggia liberamente
chiaretta ha scritto:moon, ammazza che gambe sgonfie, complimenti!! :shock: :D :D
io avrei preso le scarpe 8)
pensa che io avevo le gambe moooolto più gonfie PRIMA della prima gravidanza :shock: da allora non sono più tornate uguali, si vede che il parto mi ha migliorato la circolazione :P
anche a me piacevano le scarpe, non le ho prese perchè ho l'impressione che mi si siano ingrossati i piedi :roll: sarà possibile? ma queste pur essendo il mio numero mi davano parecchio fastidio. e allora preferisco aspettare e vedere se tornano normali (si fa per dire... vediamo almeno se tornano come prima!!)
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Mamme e Papà 2011

#2303
Salve mammine!
Come va oggi?
Noi non abbiamo fatto niente,nè tn nè bitest nè tritest...però la nostra gine ci ha consigliato di fare la pre-morfologica.
La curva glicemica me l'ha richiesta(credo)perchè sto aumentando troppo di peso. La visita comunque ce l'avrò il 2 marzo quindi aspetterò ancora qualche giorno prima di farla.
Moon :shock: io un fisico come il tuo me lo sognavo anche prima della gravidanza!!!
Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#2305
Allora stamattina mi sono pesata e la bilancia segna +1 rispetto a sabato. Mi sembra un po' esagerato visto che non ho mangiato così tanto in questi giorni!
Sono un po' in ansia dopo che la gine mi ha fatto chiaramente capire che ci tiene molto che tenga sotto controllo il peso.
Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#2306
Piri, pesarsi più spesso di una volta a settimana non è molto utile... anche in condizioni "normali" ci può essere un'oscillazione di peso di un kg in più o in meno, che dipende semplicemente da come giorno per giorno lavora il metabolismo.
Fai una pesata settimanale e attieniti a quella. Vai tranquilla :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Mamme e Papà 2011

#2307
io ho fatto il bitest i risultati sono stati incoraggianti e mi ha aiutata a vivere la gravidanza serenamente, anche se è solo un esame statistico. Second me non è un esame inutile, è giusto che ci sia e che la coppia possa decidere se farlo o no...

per i piedi al corso preparto ci hanno detto che a causa del peso e della nuova postura spesso la pianta del piede si apre di + e si possono cambiare fino a 2 numeri di scarpa...e talvolta il piede non torna normale... da quando sono incinta ho rinnovato il parco stivali e ne ho comprate ben 3 paia...speriamo :roll:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#2308
Cri ha scritto: per i piedi al corso preparto ci hanno detto che a causa del peso e della nuova postura spesso la pianta del piede si apre di + e si possono cambiare fino a 2 numeri di scarpa...e talvolta il piede non torna normale... da quando sono incinta ho rinnovato il parco stivali e ne ho comprate ben 3 paia...speriamo :roll:
Magari...vorrei tanto superare il mio 35 scarso scarso...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Mamme e Papà 2011

#2309
lunaspina ha scritto:Piri, pesarsi più spesso di una volta a settimana non è molto utile... anche in condizioni "normali" ci può essere un'oscillazione di peso di un kg in più o in meno, che dipende semplicemente da come giorno per giorno lavora il metabolismo.
Fai una pesata settimanale e attieniti a quella. Vai tranquilla :wink:
Eh...lo so!Ma con l'ansia che mi ha messo addosso la gine...in più poi la mia bilancia non pesa come quella della gine quindi non riesco a rendermi conto dell'effettivo aumento di peso.
Prendo per buono solo quello che leggo sulla mia bilancia...speriamo bene!
Intanto stasera(non siamo mai andati a cena in questo giorno) me ne vado a cena con Piritunzo, una bella cenetta di pesce(ottimo vito il ristorante in cui andremo)senza farmi troppi problemi! :D
Immagine