Re: Lavello Foster S3000. Che delusione
#31Ma io non ho capito una cosa, o forse mi è sfuggita: non usi quella specie di tappetino di gomma che si mette nel lavandino?
Moderatore: Steve1973
Woow, il cliente che noi mobilieri vorremmo sempre in negoziocinzia76 ha scritto:io ho appena ordinato un lavello foster, per la precisione questo: Big Bowl 86.1V.STD - 1561 40
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/La ... icrofoster
l'ho ordinato on line e la signorina al telefono è stata molto gentile, anche se l'ho richiamata almeno due volte prima di fare l'ordine, lei stessa mi ha spiegato che spazzolato è più lucido ma si graffia più in fretta, questo che ho preso io è antigraffio, significa solo che se si graffia si vede meno e dovrebbe essere più restio ai graffi.
Comunque ho sentito parlare bene in generale della foster e il lavello l'ho pagato solo 100 euro, ora vedremo. Di solito io faccio così: scelgo un modello on line, vado a vederlo di persona nei vari negozi, faccio un sacco di domande e poi lo compro dove mi conviene di più, di solito on line. Anche perchè quando vai a comprarlo di persona un pò mi vergogno a star li a controllare che sia perfetto e guardarlo in controluce, poi una volta preso te lo tieni così com'è. Invece on line, se ti arriva a casa tua lo puoi controllare benissimo e se c'è qualcosa hai il diritto di recesso. Questo per rispondere a chi dice che il rapporto diretto con il venditore è un'altra cosa...mah. Ho acquistato un friogoriero whirpool on line ed era perfetto, ora ho preso un piano cottura Candy in negozio, e seppure mi sembrava di averlo controllato e ricontrollato, dopo un paio di giorni mi accorgo che ha un minuscolo difetto in un piccolo angolo, siccome è avena in quell'angolo rimane un pochino ruvido. Percarità non si nota nulla e va bene così, ma se l'avessi preso on line avrei potuto rimandarlo indietro se avessi voluto (non lo avrei fatto perchè sono io molto pignola, ma avrei potuto).
Comunque per tornare al lavello che già dopo una settimana si sia graffiato mi dispiace molto per te e capisco il tuo rammarico. Qualquno può dirmi se ha lo stesso lavello che ho preso io e come si trova? Grazie
No, niente tappetino.beab ha scritto:Ma io non ho capito una cosa, o forse mi è sfuggita: non usi quella specie di tappetino di gomma che si mette nel lavandino?
Perchè ?Peppezi ha scritto:Beata te che hai tutto sto tempo per leggere clausole, girare siti e negozi, fare tante domande e passare al microscopio tutto quello che compri. In realtà io questi comportamenti li classifico come furberie belle e buone........
cinzia76 ha scritto:il negozio ti cambia un elettrodomestico se non funziona, e va bene, come d'altra parte chiunque. Ma se l'elettrodomestico in questione dovesse avere una piccola righina oppure se ho preso male le misure e non ci stà in casa mia non lo cambiano più. Mentre on line il diritto di recesso vale anche semplicemente se hai cambiato idea, senza dare spiegazioni. Questo lo so per certo perchè ho chiesto a vari negozi di elettrodomestici. Ovviamente prima di comprare da qualsiasi parte, on line o no, è consigliabile chiedere bene tutte queste belle clausoline perchè oviamente il trattamento cambia da negozio a negozio, anche se la legge dovrebbe essere uguale per tutti. Non guardo solo il prezzo ma l'insieme, faccio un esempio, voglio forno che in negozio pagherei 500 euro. Lo stesso forno, on line lo posso trovare in vari negozi (per esempio) da 320 a 400 euro. A questo punto non è detto che lo prenda on line a 320 euro, leggo bene le clausole, il diritto di recesso, le spese di consegna, le recensioni su quel negozio ecc...e poi decido quale tra trattamento/tempistiche e prezzo mi conviene
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Per ritornare al lavello, on line che ho ordinato della foster, on line lo pago 100 euro + 16 di spese di spedizione (arriverà in settimana, massimo lunedì) e se ci sono problemi di qualsiasi tipo me lo cambiano (se è un difetto del lavello a spese loro, se ho sbagliato io le misure le spese di spedizione giustamente a spese mie, ma lo cambiano!!!), ho chiesto ad un rivenditore vicino a casa mia e mi ha detto che per averlo ci volevano 15 giorni, mi costava 128 euro e soprattutto se avessi sbagliato le misure non lo cambiano più, come vedi non è solo una questione di prezzo
Come perchè? Uno che fa perdere tempo ai negozianti facendo 100 domande con probabilità ZERO di acquistare perchè nessun mobiliere può farti meno o alla pari di internet, uno che si fa mandare i prodotti avvalendosi del recesso per una "righina" o un "segnetto" o perchè ha sbagliato l'incasso (questa è comica sul serio) ?? Opinione personale, una cosa è risparmiare, una cosa è comportarsi in questi modi da furbetto.matteogigli ha scritto:Perchè ?Peppezi ha scritto:Beata te che hai tutto sto tempo per leggere clausole, girare siti e negozi, fare tante domande e passare al microscopio tutto quello che compri. In realtà io questi comportamenti li classifico come furberie belle e buone........
... per me "furbetto" è anche un eufemismo! A me sembra un comportamento poco rispettoso del lavoro altrui per cui da censurare.Peppezi ha scritto:... una cosa è comportarsi in questi modi da furbetto.
Ma no, mi devi chiedere un abbattimento di prezzo, fa piu' "furbetto", cosiPeppezi ha scritto:Coolors appena mi arriva il tuo schienale con una righina te lo mando indietro
L'osservanza assoluta delle regole ha un nome, si chiama "sciopero bianco" proprio perchè osservare le regole alla lettera è uno dei tanti modi per NON lavorare.cinzia76 ha scritto:... e ovviamente leggere le clausole fà parte del mio diritto di consumatore