Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

io ho appena ordinato un lavello foster, per la precisione questo: Big Bowl 86.1V.STD - 1561 40
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/La ... icrofoster

l'ho ordinato on line e la signorina al telefono è stata molto gentile, anche se l'ho richiamata almeno due volte prima di fare l'ordine, lei stessa mi ha spiegato che spazzolato è più lucido ma si graffia più in fretta, questo che ho preso io è antigraffio, significa solo che se si graffia si vede meno e dovrebbe essere più restio ai graffi.
Comunque ho sentito parlare bene in generale della foster e il lavello l'ho pagato solo 100 euro, ora vedremo. Di solito io faccio così: scelgo un modello on line, vado a vederlo di persona nei vari negozi, faccio un sacco di domande e poi lo compro dove mi conviene di più, di solito on line. Anche perchè quando vai a comprarlo di persona un pò mi vergogno a star li a controllare che sia perfetto e guardarlo in controluce, poi una volta preso te lo tieni così com'è :| . Invece on line, se ti arriva a casa tua lo puoi controllare benissimo e se c'è qualcosa hai il diritto di recesso. Questo per rispondere a chi dice che il rapporto diretto con il venditore è un'altra cosa...mah. Ho acquistato un friogoriero whirpool on line ed era perfetto, ora ho preso un piano cottura Candy in negozio, e seppure mi sembrava di averlo controllato e ricontrollato, dopo un paio di giorni mi accorgo che ha un minuscolo difetto in un piccolo angolo, siccome è avena in quell'angolo rimane un pochino ruvido. Percarità non si nota nulla e va bene così, ma se l'avessi preso on line avrei potuto rimandarlo indietro se avessi voluto (non lo avrei fatto perchè sono io molto pignola, ma avrei potuto).
Comunque per tornare al lavello che già dopo una settimana si sia graffiato mi dispiace molto per te e capisco il tuo rammarico. Qualquno può dirmi se ha lo stesso lavello che ho preso io e come si trova? Grazie

cinzia76 ha scritto:io ho appena ordinato un lavello foster, per la precisione questo: Big Bowl 86.1V.STD - 1561 40
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/La ... icrofoster

l'ho ordinato on line e la signorina al telefono è stata molto gentile, anche se l'ho richiamata almeno due volte prima di fare l'ordine, lei stessa mi ha spiegato che spazzolato è più lucido ma si graffia più in fretta, questo che ho preso io è antigraffio, significa solo che se si graffia si vede meno e dovrebbe essere più restio ai graffi.
Comunque ho sentito parlare bene in generale della foster e il lavello l'ho pagato solo 100 euro, ora vedremo. Di solito io faccio così: scelgo un modello on line, vado a vederlo di persona nei vari negozi, faccio un sacco di domande e poi lo compro dove mi conviene di più, di solito on line. Anche perchè quando vai a comprarlo di persona un pò mi vergogno a star li a controllare che sia perfetto e guardarlo in controluce, poi una volta preso te lo tieni così com'è :| . Invece on line, se ti arriva a casa tua lo puoi controllare benissimo e se c'è qualcosa hai il diritto di recesso. Questo per rispondere a chi dice che il rapporto diretto con il venditore è un'altra cosa...mah. Ho acquistato un friogoriero whirpool on line ed era perfetto, ora ho preso un piano cottura Candy in negozio, e seppure mi sembrava di averlo controllato e ricontrollato, dopo un paio di giorni mi accorgo che ha un minuscolo difetto in un piccolo angolo, siccome è avena in quell'angolo rimane un pochino ruvido. Percarità non si nota nulla e va bene così, ma se l'avessi preso on line avrei potuto rimandarlo indietro se avessi voluto (non lo avrei fatto perchè sono io molto pignola, ma avrei potuto).
Comunque per tornare al lavello che già dopo una settimana si sia graffiato mi dispiace molto per te e capisco il tuo rammarico. Qualquno può dirmi se ha lo stesso lavello che ho preso io e come si trova? Grazie
Woow, il cliente che noi mobilieri vorremmo sempre in negozio :mrgreen:
Tanto per precisare, se compri qualunque cosa presso un mobiliere, se c'è un difetto ti viene riconosciuto anche dopo averlo sballato e montato, mele marce a parte. Se lo compri online, se ti va bene te lo cambiano, se ti va benissimo non paghi le spese di spedizione per riportarlo indietro e se ti va tutto male, ti fanno perdere diversi giorni, ti addebitano le spese e spesso non te lo cambiano. In quel caso devi metterci avvocati, tanta pazienza e soprattutto tanti disagi in attesa della risoluzione della controversia.
Giusto per precisare eh, l'importante è comunque risparmiare. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

il negozio ti cambia un elettrodomestico se non funziona, e va bene, come d'altra parte chiunque. Ma se l'elettrodomestico in questione dovesse avere una piccola righina oppure se ho preso male le misure e non ci stà in casa mia non lo cambiano più. Mentre on line il diritto di recesso vale anche semplicemente se hai cambiato idea, senza dare spiegazioni. Questo lo so per certo perchè ho chiesto a vari negozi di elettrodomestici. Ovviamente prima di comprare da qualsiasi parte, on line o no, è consigliabile chiedere bene tutte queste belle clausoline perchè oviamente il trattamento cambia da negozio a negozio, anche se la legge dovrebbe essere uguale per tutti :twisted: . Non guardo solo il prezzo ma l'insieme, faccio un esempio, voglio forno che in negozio pagherei 500 euro. Lo stesso forno, on line lo posso trovare in vari negozi (per esempio) da 320 a 400 euro. A questo punto non è detto che lo prenda on line a 320 euro, leggo bene le clausole, il diritto di recesso, le spese di consegna, le recensioni su quel negozio ecc...e poi decido quale tra trattamento/tempistiche e prezzo mi conviene :wink: .
Per ritornare al lavello, on line che ho ordinato della foster, on line lo pago 100 euro + 16 di spese di spedizione (arriverà in settimana, massimo lunedì) e se ci sono problemi di qualsiasi tipo me lo cambiano (se è un difetto del lavello a spese loro, se ho sbagliato io le misure le spese di spedizione giustamente a spese mie, ma lo cambiano!!!), ho chiesto ad un rivenditore vicino a casa mia e mi ha detto che per averlo ci volevano 15 giorni, mi costava 128 euro e soprattutto se avessi sbagliato le misure non lo cambiano più :?, come vedi non è solo una questione di prezzo

Beata te che hai tutto sto tempo per leggere clausole, girare siti e negozi, fare tante domande e passare al microscopio tutto quello che compri. In realtà io questi comportamenti li classifico come furberie belle e buone, ma vivendo in Italia non mi meraviglio più di tanto. Auguri.

Peppezi ha scritto:Beata te che hai tutto sto tempo per leggere clausole, girare siti e negozi, fare tante domande e passare al microscopio tutto quello che compri. In realtà io questi comportamenti li classifico come furberie belle e buone........
Perchè ?
- Less is More +

cinzia76 ha scritto:il negozio ti cambia un elettrodomestico se non funziona, e va bene, come d'altra parte chiunque. Ma se l'elettrodomestico in questione dovesse avere una piccola righina oppure se ho preso male le misure e non ci stà in casa mia non lo cambiano più. Mentre on line il diritto di recesso vale anche semplicemente se hai cambiato idea, senza dare spiegazioni. Questo lo so per certo perchè ho chiesto a vari negozi di elettrodomestici. Ovviamente prima di comprare da qualsiasi parte, on line o no, è consigliabile chiedere bene tutte queste belle clausoline perchè oviamente il trattamento cambia da negozio a negozio, anche se la legge dovrebbe essere uguale per tutti :twisted: . Non guardo solo il prezzo ma l'insieme, faccio un esempio, voglio forno che in negozio pagherei 500 euro. Lo stesso forno, on line lo posso trovare in vari negozi (per esempio) da 320 a 400 euro. A questo punto non è detto che lo prenda on line a 320 euro, leggo bene le clausole, il diritto di recesso, le spese di consegna, le recensioni su quel negozio ecc...e poi decido quale tra trattamento/tempistiche e prezzo mi conviene :wink: .
Per ritornare al lavello, on line che ho ordinato della foster, on line lo pago 100 euro + 16 di spese di spedizione (arriverà in settimana, massimo lunedì) e se ci sono problemi di qualsiasi tipo me lo cambiano (se è un difetto del lavello a spese loro, se ho sbagliato io le misure le spese di spedizione giustamente a spese mie, ma lo cambiano!!!), ho chiesto ad un rivenditore vicino a casa mia e mi ha detto che per averlo ci volevano 15 giorni, mi costava 128 euro e soprattutto se avessi sbagliato le misure non lo cambiano più :?, come vedi non è solo una questione di prezzo

Tu spera che te lo consegnino nei giorni stabiliti.....i siti on line o hanno fondi di magazzino o in pronta consegna nei loro magazzini nulla......La foster consegna ogni 15gg.....
La fai troppo semplice sul diritto di recesso.....
Le informazioni che ti hanno dato son del tutto sbagliate: se è spazzolato non è lucido.....il lucido si riga tanto quanto lo spazzolato, sullo spazzolato si nota di meno.....
Quello antigraffio che hai scelto tu, se è antigraffio sarà in finitura design o microfoster...
Complimenti per i tuoi ragionamenti e modi di fare.......sei una persona molto leale e molto a modo...viva la fiducia eh.....
Fai solo attenzione all'idraulico che ti installa poi il lavandino che magari ti ruba poi le pastigliette della lavastoviglie o se le trova le ricariche della nespresso......ma vista la tua diffidenza penso che farai tutto fai da te.......
buona fortuna.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

matteogigli ha scritto:
Peppezi ha scritto:Beata te che hai tutto sto tempo per leggere clausole, girare siti e negozi, fare tante domande e passare al microscopio tutto quello che compri. In realtà io questi comportamenti li classifico come furberie belle e buone........
Perchè ?
Come perchè? Uno che fa perdere tempo ai negozianti facendo 100 domande con probabilità ZERO di acquistare perchè nessun mobiliere può farti meno o alla pari di internet, uno che si fa mandare i prodotti avvalendosi del recesso per una "righina" o un "segnetto" o perchè ha sbagliato l'incasso (questa è comica sul serio) ?? Opinione personale, una cosa è risparmiare, una cosa è comportarsi in questi modi da furbetto.

Peppezi ha scritto:... una cosa è comportarsi in questi modi da furbetto.
... per me "furbetto" è anche un eufemismo! A me sembra un comportamento poco rispettoso del lavoro altrui per cui da censurare.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

matteo: ma il tappetino è fondamentale!!! Per forza che ti si riga altrimenti...è anche comodo, attutisce i colpi, evita che le stoviglie facciano rumore. Prova a metterlo, ce ne sono anche di carini e colorati.

Per quanto riguarda l'acquisto dai mobilieri / internet secondo me è proprio una questione di approccio personale, io dopo aver scelto "il mio" mobiliere ho deciso di comprarci anche il frigo free standing che mi ha messo a 200 euro in più che su internet perchè mi sembrava sgarbato fare altrimenti, dato che comunque lui mi aveva aiutato a selezionarlo.
Penso che se noi utenti non premiamo la professionalità dei mobilieri poi per forza che sul mercato ci troviamo anche dei venditori di fumo tipo quelli con cui ho avuto a che fare io e che mi hanno detto cose tipo "il laminato e il polimerico sono due nomi per indicare lo stesso materiale" o che mi hanno lasciato un buco nel progetto perchè "non mi tornavano le misure" (mobile su misura no?!).

Voglio credere che premiando i migliori contribuirò ad eliminare questi venditori di fumo...

Peppezi ha scritto:Coolors appena mi arriva il tuo schienale con una righina te lo mando indietro :D
Ma no, mi devi chiedere un abbattimento di prezzo, fa piu' "furbetto", cosi :wink: :mrgreen:

Beh, io ultimamente ho deciso di adottare una politica molto drastica sui "furbetti" in generale:

- se capita qualche cliente che si dimentica di pagare le riba blocco immediatamente tutte le consegne
- se capita qualche rivenditore che richiede "realizzazioni su misura" e lo fa in maniera arrogante "pretendendo di saper tutto e di voler decidere a casa mia come lavoro" lascio perdere il lavoro e gli spiego apertamente perchè
- se mi chiedono quotazioni inverosimili (troppo basse tipo ieri per un gruppo francese) x forniture non mi metto nemmo a far conti e lo dico apertamente
- sto cominciando a ridurre l'ok ai prodotti da fare urgenti (ormai è tutto urgente, solo perchè è la gente che dorme e si sveglia in ritardo), a far tutto urgente si lavora male e si creano solo danni
- se capita qualche amico che ha una morosa che parlandoci si dimostra "rompibaguotti" gli dico già che non posso realizzare nulla e spiego anche perchè

Mi dispiace ma ultimamente c'è un arroganza generale che fa paura e la serenità (la mia e penso quella di tutta la gente che lavora) è cara, tanto cara ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

io penso che con i miei soldi ho diritto di fare ciò che voglio e se preferisco prendere lo stesso prodotto risparmiando non vedo che male ci sia. Inoltre se compro una cosa nuova la voglio perfetta, soprattutto se cambio un lavello perchè è un pò graffiato non ne vado a prendere un altro simile altrimenti mi tengo il mio :wink: .
Non compro tutto su internet ma solo cioò che alla fine mi conviene, e ovviamente leggere le clausole fà parte del mio diritto di consumatore, non è una furbizia particolare ma la prassi. Non compro tutto su internet ma dove ritengo mi convenga non solo parlando di prezzi ma valutando altri fattori come ho già spiegato. Non parlo di mobilieri, perchè in tal caso se compro un mobile vado in un mobilificio e prendo tutto da loro, parlo di singoli elettrodomestici quindi di negozi di elettrodomestici.Non ho mai sbagliato a prendere le misure ma siccome voglio tutelarmi chiedo cosa accadrebbe se dovesse accadermi. Siccome per voi è insignificante una righina, se io venissi da voi e prendessi un lavello nuovo e poi per una qualsiasi motivazione ve lo restituissi con una piccola righina sono sicura che non mi fareste alcun problema vero? O questo dovrebbe valere solo per chi acquista? Comunque al di là di tutto io mi sono sentita di dare un consiglio secondo il mio modo di vedere le cose e di comportarmi poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare ovviamente. E' ovvio che in negozio le cose le paghi di più ma alla fine bisogna vedere quanto è significativa questa differenza perchè spesso i furbetti sono proprio i rivenditori, anche se perfortuna ce ne sono di onestissimi. Comuque il lavello l'ho preso on line e il rubinetto dal negoziante se questo può farvi sentire meglio :mrgreen:

cinzia76 ha scritto:... e ovviamente leggere le clausole fà parte del mio diritto di consumatore
L'osservanza assoluta delle regole ha un nome, si chiama "sciopero bianco" proprio perchè osservare le regole alla lettera è uno dei tanti modi per NON lavorare.

Chi come te pensa che il mondo vada avanti utilizzando i cavilli e le regole sempre e solo a proprio uso e consumo prima o poi troverà un chirurgo, medico generico, (o se gli va bene) meccanico, idraulico che farà uguale mettendolo ovviamente (molto o poco) nelle beghe, a quel punto la bilancia tornerà ad essere pari.

Stare sul filo del rasoio del ciò che è giusto spesso equivale comunque ad oltrepassare quel filo ...

Spero di aver reso sufficentemente l'idea del mio pensiero ...