Ringrazio si d'ora quanti vorranno darmi dei consigli..

Moderatore: Steve1973
a noi han detto 140cm...Maha ha scritto:se ti puo essere utile, so che di spazio bidet e wc, gli idraulici tengono conto di un 120-130cm di ingombro totale (sanitari + spazio utile)
franci_l ha scritto:la mia parete è 2.00 metri e calcola che il box doccia è 80 per cui in 1.20 ci ho messo i due sanitari... sono un pò strettini, ma ho tenuto il water a 14 dal muro e ho cercato di lasciare un pò piu' di spazio tra water e bidet e bidet e doccia... cmq mi hanno detto che in 1.20 ci si sta....
non centra, è colpa della prima o della seconda curva del raccordo col montante delle tubazioni, col passare del tempo, rifiuti organici umani, e non, come ad esempio detersivi, olii e quant'altro si usi buttare nello scarico, creano uno strato calcificato... soluzione? usare una di quelle idropulitrici fornite dell'accessorio per sgorgare i tubi (una sorta di tubicino simile a un cavo elettrico per l'aspetto, con sulla estremità un rompigetto), lo usi per 15 secondi e vedi che ti torna come nuovo!archibagno ha scritto:Dipende dal modello e dalla cassetta di sciacquo...
Inoltre se sono vecchi dipende dal fatto che la porcellana potrebbe essere deteriorata per cui rende difficile il distaccamento della defecazio...
Qui si parla di una zia che ha sempre problemi, mi viene da pensare al sistema di sciacquo, oppure alla poca pendenza dello scarico, o una curva di troppo...Maha ha scritto:non centra, è colpa della prima o della seconda curva del raccordo col montante delle tubazioni, col passare del tempo, rifiuti organici umani, e non, come ad esempio detersivi, olii e quant'altro si usi buttare nello scarico, creano uno strato calcificato... soluzione? usare una di quelle idropulitrici fornite dell'accessorio per sgorgare i tubi (una sorta di tubicino simile a un cavo elettrico per l'aspetto, con sulla estremità un rompigetto), lo usi per 15 secondi e vedi che ti torna come nuovo!archibagno ha scritto:Dipende dal modello e dalla cassetta di sciacquo...
Inoltre se sono vecchi dipende dal fatto che la porcellana potrebbe essere deteriorata per cui rende difficile il distaccamento della defecazio...