Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

piancada ha scritto:oltre a offendere non siete capaci a fare un discorso.
qui ti sbagli, credo invece che sei tu che non capisci i discorsi che qui vengono fatti.
penso che questo è il motivo per cui questo forum e spopolato
anche qui ti sbagli, non credo che riesca TU a trovare un altro forum sull'argomento più frequentato e competente di quello di "arredamento.it"
e vero quello che si dice: si crede solo quello che si capisce
brava rileggiti quello che si è scritto e cerca di capirlo.
Non vi sembra anomalo che un serramentista parla di cultura a un laureato?
per niente sopratutto quando parli con persone che hanno esperienza ultradecennale nel settore ed in alcuni casi con responsabili marketing, commerciali o tecnici del settore che hanno lauree più specifiche della tua.
vilascio a vendervi tra di voi...
fortunatamente
ma dovete essre attenti ,anche su su questa pagina c'è la reclama di un noto produttore polaco... o già vendete le sue finestre ?
ahahhahaahahahha
è noto solo perchè paga per essere in prima fila sui motori di ricerca, non per altro.
io sto col made in Italy

vilascio a vendervi tra di voi... ma dovete essre attenti ,anche su su questa pagina c'è la reclama di un noto produttore polaco... o già vendete le sue finestre ? :wink:
Innanzitutto vorrei precisare che per quel che mi riguarda penso che un titolo non fa cultura. Ho visto fior di muratori e geometri insegnare il mestiere ad architetti ed ingenieri.
Poi tu puoi fare battute sul mio sito ed io incassarle,mentre noi non possiamo criticare le tue affermazioni senza risposte "trolleggianti"?
La mia non era pubblicità a Lattari,ma una semplice citazione. Chi compra i suoi serramenti,mi dispiace dirlo,spesso non sa che cosa compra.
Poi per esempio tu sai qual'è il mio titolo di studio?Che corsi e/o master ho frequentato?
Qual'è il mio lavoro?
Se sono arrivato a 1300 risposte e ricevo spesso messaggi da utenti chiedendo consigli,forse e sottolineo il FORSE, qualcosina ne capisco.
Se diverse persone che mi conoscono dal vivo pensano che il mio livello tecnico è superiore alla media dei miei colleghi,potrebbe esser vero.
Se grazie ai serramenti mi mantengo da oltre 10 anni vorrà dire qualcosa?
Quale titolo abilitante hai per giudicare le risposte degli altri utenti?
Ho avuto modo di conoscere di persona sia Elio che Guido. da loro posso accettare critiche e consigli. DA un privato che siccome è laureato se permetti prima di dar ragione preferisco studiare e valutare...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

eliosurf ha scritto: per niente sopratutto quando parli con persone che hanno esperienza ultradecennale nel settore ed in alcuni casi con responsabili marketing, commerciali o tecnici del settore che hanno lauree più specifiche della tua.
Ma questo non conta.Non so te,ma io sono quasi 20 anni di lavoro nel campo dei serramenti.Per la precisione dal 1988 al 1994 nei mesi estivi seguivo mio padre nella posa in opera.Dal 1995 finiti gli studi (e non dico quali...) al 1999 proseguito nella posa in opera.Dal 1999 al 2007 gestito un punto vendita di serramenti per poi nel 2007 iniziare il lavoro di agente sempre nel settore. Ho seguito lavori piccoli,ma anche lavori che sono stati pubblicati su riviste del settore e uno addirittura selezionato da Alcoa quale esempio di realizzazione (non ho vinto il premio,ma contro l'acquario di bellaria...).
Probabilmente tutto questo lavoro a nulla è servito.
Le mie credenziali,giudicate interessanti da architetti di fama nazionale,aziende leader di settore...a nulla valgono.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
A questo punto,con molta umiltà, chiederò a Piancada di insegnarmi,di condividere con me parte del suo Sapere sui serramenti...

vilascio a vendervi tra di voi...
fortunatamente
Ed aggiungerei quantumquemente e superbamente!!! :D :D :D :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Innanzitutto.....non vorrei rompere le uova nel paniere, però siete un pò [ot]
Capisco qualche diverbio, ma state scrivendo 2 pagine di discussioni che riempiono il thread di messaggi ma....gli ultimi direi poco utili per chi si ritrova in situazioni simili, o per chi deve ancora acquistare e sta scegliendo in base al "post vendita"

Vorrei rispondere a cirlcirl e dare qualche aggiornamento:
cirlcirl ha scritto:Ciao!
Ho letto con molto interesse il tuo post.
Direi che per certi versi siamo sulla stessa barca!
Il mio problema è simile anche se non uguale:
ho tutte le finestre con il telaio che al centro spancia verso l'esterno di 15mm rispetto alla posizione iniziale.
Il mio venditore si è rivelato "poco professionale" per usare un eufemismo, limitandosi a mettere a posto la porta finestra (divarcandola dal muro e coprendo la fessura creata con semplice silicone bianco) che era quella decisamente più malmessa e rispondendomi che per lui le altre vanno bene così e che non mi presterà più assistenza perchè sono un cattivo cliente.
Avete capito? Lui sbaglia e io sono un cattivo cliente..

sto per fargli scrivere dal mio avvocato dopo aver contattato anche la casa madre (REHAU)...
certa gente proprio dovrebbe cambiare mestiere!
Ti ringrazio del tuo post. Quindi capisco che non sono l'unico messo in questa situazione ma questo è un errore/problema che si può verificare.
Come sta proseguendo il tuo ricorso? Hai provato a contattare la ditta e non il rivenditore/installatore?

Io l'avevo fatto e mi avevano detto di far seguire la cosa dall'installatore e, qualora non mi avesse voluto seguire, di segnalare la cosa direttamente a loro che avrebbero provveduto con una segnalazione diretta.

Infatti il rivenditore poi mi ha detto che è loro cura seguirci perchè altrimenti rischierebbero la revoca della licenza da parte di Finstral. E siccome loro si trovano bene con quel marchio non intendono perderlo.

Pensa che nel frattempo finstral deve comunque aver contattato qualche rivenditore della mia città perchè sono stato contattato, anche se quello che mi ha contattato non è lo stesso che mi ha venduto ed installato il prodotto.
Però questo implica serietà ed interesse da parte di Finstral.

Col rivenditore invece siamo messi così: ho fornito tutte le foto e commenti vari. Mi hanno detto che avrebbero contattato dei responsabili per capire meglio la situazione e poi mi avrebbero fatto sapere le soluzione.
Al giorno d'oggi non ho più sentito nessuno e quindi più tardi li chiamo per avere novità....

BUONGIORNO, SONO UN UTENTE NUOVO DI QUESTO FORUM,
LEGGENDO LA SUA DOMANDA E I DIFETTI CHE HA RISCONTRATO POSSO DIRE CHE SECONDO ME LA DITTA CHE LE HA ESEGUITO I LAVORI NON HA INSERITO IL RINFORZO IN ACCIAIO ALL'INTERNO DEL PROFILO. IN REALTA MOLTI SOSTENGONO NON SIA INDISPENSABILE MA E' ABBASTANZA OVVIO CHE SE IL PRODUTTORE DEL PROFILO DI PVC PREVEDE SIA POSSIBILE METTERE UN RINFORZO ALL'INTERNO DI ESSO E' PERCHE' IL PVCIN SE E PER SE' E' UN MATERIALE NON STABILE SE UTILIZZATO DA SOLO. OVVIAMENTE NON LO DICONO AI CLIENTI COSI' DA RISULTARE PIU' ECONOMICI DI CHI LO INSERISCE. SPESSO O QUASI SEMPRE IL PREVENTIVO MIGLIORE, SE TROPPO DIFFERENTE DAGLI ALTRI, SI RIVELA LA SOLUZIONE PEGGIORE.
LO DICO IN QUALITA' DI PERSONA DEL SETTORE, SONO UN FALEGNAME CON FALEGNAMERIE E RIVENDITORE DI SERRAMENTI IN LEGNO E PVC CON PROFILO VEKA E REHAU.
NON SO SE TALE COSA POSSA RILEVARSI UTILE PER CHIEDERE LA SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI, DIPENDE DA COSA LE HANNO FATTO FIRMARE, UN ASSESTAMENTO DI QUALCHE MILLIMETRO E' UNA COSA MA DI 13 E' SICURAMENTE TROPPO
SALUTI

LEGNOSTYLE ha scritto:BUONGIORNO, SONO UN UTENTE NUOVO DI QUESTO FORUM,
LEGGENDO LA SUA DOMANDA E I DIFETTI CHE HA RISCONTRATO POSSO DIRE CHE SECONDO ME LA DITTA CHE LE HA ESEGUITO I LAVORI NON HA INSERITO IL RINFORZO IN ACCIAIO ALL'INTERNO DEL PROFILO. IN REALTA MOLTI SOSTENGONO NON SIA INDISPENSABILE MA E' ABBASTANZA OVVIO CHE SE IL PRODUTTORE DEL PROFILO DI PVC PREVEDE SIA POSSIBILE METTERE UN RINFORZO ALL'INTERNO DI ESSO E' PERCHE' IL PVCIN SE E PER SE' E' UN MATERIALE NON STABILE SE UTILIZZATO DA SOLO. OVVIAMENTE NON LO DICONO AI CLIENTI COSI' DA RISULTARE PIU' ECONOMICI DI CHI LO INSERISCE. SPESSO O QUASI SEMPRE IL PREVENTIVO MIGLIORE, SE TROPPO DIFFERENTE DAGLI ALTRI, SI RIVELA LA SOLUZIONE PEGGIORE.
LO DICO IN QUALITA' DI PERSONA DEL SETTORE, SONO UN FALEGNAME CON FALEGNAMERIE E RIVENDITORE DI SERRAMENTI IN LEGNO E PVC CON PROFILO VEKA E REHAU.
NON SO SE TALE COSA POSSA RILEVARSI UTILE PER CHIEDERE LA SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI, DIPENDE DA COSA LE HANNO FATTO FIRMARE, UN ASSESTAMENTO DI QUALCHE MILLIMETRO E' UNA COSA MA DI 13 E' SICURAMENTE TROPPO
SALUTI
Ciao,
stiamo parlando di un produttore "abbastanza" famoso (Finstral), non è un produttorino locale che ha un magazzino dove produce i suoi profili e si "dimentica" di inserire l'acciaio o lo ritiene poco importante.
Sulle finestre Finstral c'è sempre l'acciaio, sia nel telaio che nell'anta.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Michy295 ha scritto:
SALUTI
Ciao,
stiamo parlando di un produttore "abbastanza" famoso (Finstral), non è un produttorino locale che ha un magazzino dove produce i suoi profili e si "dimentica" di inserire l'acciaio o lo ritiene poco importante.
NON HO MESSO IN DUBBIO CHI SIA O MENO IL PRODUTTORE, ANCHE ALLA FERRARI COMMETTONO DEGLI ERRORI, IL QUESITO ORIGINALE ERA X CAPIRE DA DOVE ARRIVASSE UN DIFETTO DI TALE ENTITA, CERTO IO SONO UN PICCOLO RIVENDITORE LOCALE HO SOLO DATO IL MIO PARERE POI SE LEI HA UN OPINIONE DIVERSA IO LA RISPETTO MA MI TENGO LA MIA PERCHE' E' PIU' PROBABILE CHE L'ACCIAIO NON CI SIA PIUTTOSTO CHE IN POCO TEMPO SI SIA PIEGATO DI 13 MM COMUNQUE LEI VADA AVANTI A PENSARLA COME CREDE.
SALUTI

LEGNOSTYLE ha scritto:SECONDO ME LA DITTA CHE LE HA ESEGUITO I LAVORI NON HA INSERITO IL RINFORZO IN ACCIAIO ALL'INTERNO DEL PROFILO.
impossibile.

non stiamo parlando di infissi da bricolage, nessuno si sogna di dimenticarsi di inserire il profilo in acciaio.

Piuttosto come si diceva c'è un problema di posa.
io sto col made in Italy

LEGNOSTYLE ha scritto:
Michy295 ha scritto:
SALUTI
Ciao,
NON HO MESSO IN DUBBIO CHI SIA O MENO IL PRODUTTORE, ANCHE ALLA FERRARI COMMETTONO DEGLI ERRORI, IL QUESITO ORIGINALE ERA X CAPIRE DA DOVE ARRIVASSE UN DIFETTO DI TALE ENTITA, CERTO IO SONO UN PICCOLO RIVENDITORE LOCALE HO SOLO DATO IL MIO PARERE POI SE LEI HA UN OPINIONE DIVERSA IO LA RISPETTO MA MI TENGO LA MIA PERCHE' E' PIU' PROBABILE CHE L'ACCIAIO NON CI SIA PIUTTOSTO CHE IN POCO TEMPO SI SIA PIEGATO DI 13 MM COMUNQUE LEI VADA AVANTI A PENSARLA COME CREDE.
SALUTI
Vorrei precisare che il mio tono non era polemico, era solo una risposta al tuo messaggio!
si parla, mica ci si insulta! :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

NON C'E' PROBLEMA ANCHE IO NON INTENDEVO MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO :D E' SOLO CHE IN 16 ANNI DI COSE NE HO VISTE E SPESSO ANCHE CON AZIENDE PIU' CHE RINOMATE HO DOVUTO QUESTIONARE PER ERRORI BANALI.
SE DEL RINFORZO NON SI TRATTA NON MI SEMRA POSSIBILE UN PROBLEMA COSI' GROSSO, DI CERTO IL POSATORE STORTANDO IL TELAIO NON E' STATO UN GATTO....
SALUTI

Mouse44 ha scritto:
vilascio a vendervi tra di voi... ma dovete essre attenti ,anche su su questa pagina c'è la reclama di un noto produttore polaco... o già vendete le sue finestre ? :wink:
qui non abbiamo insultato nessuno, piuttosto non ti sembra anomalo che un laureato/a non conosca la grammatica italiana?
E comunque a ognuno il suo lavoro, un falegname non viene a dire a un informatico come fare il proprio lavoro e un informatico non dovrebbe dire a un muratore che lavora da 40 anni come si tira su un muro perché semplicemente non ne sa nulla!
E per quello che ne sai io potrei essere anche laureata in ingegneria nucleare.
Saluti e impara un po' di umiltà che nella vita serve, stai facendo solo delle gran figuracce.

Bravo Mouse, un po di umiltà ci vorrebbe proprio.. ognuno pensi a fare il proprio lavoro senza offendere gli altri .. il forum serve a dare consigli e non a fare la guerra fra tecnici e venditori =)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

prima di scrivere sarebbe meglio leggere
A criticare siete molto attivi ma vorrei sentire tutti voi parlare (e scrivere )una lingua straniera ,non solo la mia.
site tutti a caccia delle persone con logica come è LEGNOSTYLE
Anch'io ho scritto prima E' impossibile un difetto cosi grande se il profilo della anta ha il rinforzo adeguato. Io ho pensato che è un profilo per una porta per interni e non per esterni perché sono diversi Quelle per esterni sono molto più robuste e con rinforzi speciali ma per sapere questa cosa ,devi essere un ingegnere e andare ai corsi di progettazione ..eh ,cosa vuoi.. non e per tutti...

piancada ha scritto:prima di scrivere sarebbe meglio leggere
A criticare siete molto attivi ma vorrei sentire tutti voi parlare (e scrivere )una lingua straniera ,non solo la mia.
site tutti a caccia delle persone con logica come è LEGNOSTYLE
Anch'io ho scritto prima E' impossibile un difetto cosi grande se il profilo della anta ha il rinforzo adeguato. Io ho pensato che è un profilo per una porta per interni e non per esterni perché sono diversi Quelle per esterni sono molto più robuste e con rinforzi speciali ma per sapere questa cosa ,devi essere un ingegnere e andare ai corsi di progettazione ..eh ,cosa vuoi.. non e per tutti...

Massimo rispetto x tutti, ingegneri, tecnici, venditori, posatori ecc... però vantarsi di essere chissà chi o di avere una laurea è una cosa triste e negativa.. Io sono dell'idea che tra colleghi del settore ci dovrebbe essere sana competizione e collaborazione.. :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;