Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

Anche io sono d'accordo sul fatto che troppi colori renderebbero la cucina troppo confusionaria...ricorda che l'ambiente deve essere luminoso e deve essere rilassante.
Se ti piace il rovere grigio, potresti fare la parte dei mobili in rovere grigio e i pensili in vetro acidato o laccato bianco. Il tavolo lo farei anche bianco di vetro laccato e sedie grigie in policarbonato (ne ho viste carine di Calligaris)

Il pavimento lo potresti fare un grigio chiaro o color ardesia.

Elimina i colori troppo sgargianti nelle parte fisse, se mantieni una sobrietà di fondo sarai più libera di sbizzarrirti con i complementi d'arredo (lampade, cuscini, tende, ecc.)

Cmq prima di scegliere la cucina ti consiglio di scegliere il colore del pavimento.
Io cmq escluderei il rosso, è un colore poco rilassante...
In bocca al lupo!!

maridar ha scritto:il fatto dei troppi colori lo pensavo anch'io ma sul fatto di combinare essenza e laccato non sono daccordo!!!perche' la cucina a me piace cosi!!!tutta laccata non la sopporterei!!!!e se eliminassi il rovere grigio????

ciao maridar,
essenza e laccato vanno benissimo insieme se limiti i colori, ma se metti tutti quei colori allora anche il fatto di avere materiali diversi peggiora ancora di più la situazione.

Personalmente elimineri il nero e il rosso, lasciando il rovere grigio e il bianco, ma i gusti sono talmente personali!

essenza e laccato vanno benissimo insieme se limiti i colori, ma se metti tutti quei colori allora anche il fatto di avere materiali diversi peggiora ancora di più la situazione.

Personalmente elimineri il nero e il rosso, lasciando il rovere grigio e il bianco, ma i gusti sono talmente personali![/quote]

Quoto in toto...

Essenza e laccato è davvero bello...io ho visto una oyster proprio così...mi pare fosse decorativo grigio e bianco...io mi manterrei su questi colori, se ti piacciono, è ovvio... :oops:

Hai scelto il pavimento? e le piastrelle? Considera che se usi un colore neutro, puoi osare con l'intonaco delle pareti o le piastrelle...alla fine quelle mica costano 10.000 euro come la cucina...se fai una cucina con il rosso o con il nero, sei costretta a tenertela per un po' se vuoi ammortizzare i costi... :roll:

Che ne pensi?

figurati!!!ne ho viste tante anche io che ho pensato per un secondo che mi ero scordata di questo decorativo bianco!!!!e per questo chiedevo conferma!!!allora il lato penisola e pensili tutto rovere grigio e il lato colonne(frigo,forni,dispensa)all'inizio avevo pensato laccato lucido nero adesso sto pensando tra il laccato lucidi bianco o grigio perla!!!tu che mi consigli????ti piace la combinazione...ah adesso sono indecisa sul tavolo e le sedie..il modello e' baron calligaris e non so se farlo vetro bianco o un altro colore che ho visto sul sito che e' grigio con delle sfumature bianche...e le sedie easy...bianche e grigie...

Visto che il rovere grigio è già un colore importante...spezzerei con il laccato bianco....e non sbagli mai!!

Anche se anche il grigio lucido è bello, fatti fare un rendering...però considera sempre gli elementi che dovrai inserire...divani, sedie, tavoli...ti consiglio di non esagerare con il grigio!! :lol:

Il pavimento? che pavimento hai scelto? e piastrelle?
Linka i siti così magari guardando uno si fa un'idea e può consigliarti un po' meglio...:)

Cmq non ricordavo male...il decorativo di Oyster è Frassino Bianco DEK, l'ho visto dal vivo ed è grigio chiaro! :oops:

Vedi se ti piace...in questo caso postresti fare questo bianco dek frassino e laccato lucido grigio...che ne dici?

Funziona benissimo...! :lol:

Il tavolo mi piace molto quello di vetro...il legno secondo me appesantisce troppo!!
Il vetro poi è facile da pulire...e si graffia più difficilmente!!
Anche le sedie sono molto belle!!

Io ho scelto sempre di calligaris SKY bianco laccato con piedi cromati...ma le sedie ancora non le ho scelte...penso delle ICE grigie! Che ne pensi?