Re: Cucina cesar Elite: delusione paurosa

rhu ha scritto:
qsecofr ha scritto:
rhu ha scritto:ikea sconta trasporto e montaggio per mese aprile e maggio 2011
che impredibile opportunità :lol:
Scusa ma con una risposta così questo forum ha un bel difendersi dalle accuse di classismo :(
E' ??? :?: ...ragazzi... non capisco più una mazza... che cosa vuoi intendere con questa frase...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
... ecco, adesso grazie a rhu, la mia vita è cambiata!!

Q, tutti all'Ikea a farsi montate top per cucina!! :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:

ma scusate,perchè questa ironia?
sicuramente per molti utenti del forum è una notizia interessante.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:ma scusate,perchè questa ironia?
L'ironia ce la metto perchè trovo che possa esser utile a viver meglio la vita! :D
L'ironia ce la metto con il caro Q perchè so come la pensa a proposto dei mobili Ikea! :D
L'ironia ce la metto perchè mai e poi mai, fossi un comune cliente, mi farei montare mobili complessi Ikea come cucine o armadiature complesse (nè tantomeno ne comprerei).

Su questo forum c'è chi ha comprato cucine Ikea e ha fatto lavori stupendi, ma era super agevolato dal fatto che aveva esperienze lavorative di progettazione di cucine ma soprattutto conosceva personalmente la coppia di montatori che avrebbe montato la sua cucina.

All'Ikea la mia compagna mi ci porta spesso (abitiamo a 2 km dal centro Ikea di Padova), abbiamo persino la tessera e siamo clienti super-affezionati, ma su tutto ciò che ha piu' di 20 colli da montare ci mettiamo una bella croce sopra (nonostante io conosca personalmente almeno 2 coppie di montatori) ...

Ecco perchè l'ironia su Ikea, o non si può? :shock:

P.s.: ... e non ditemi che son classista, metà degli accessori della mia casa sono targati "Ikea", persino nel frigorifero c'è Ikea ... fanno una marmellata buonissima! :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
capperugiola ha scritto:ma scusate,perchè questa ironia?
L'ironia ce la metto perchè trovo che possa esser utile a viver meglio la vita! :D
L'ironia ce la metto con il caro Q perchè so come la pensa a proposto dei mobili Ikea! :D
L'ironia ce la metto perchè mai e poi mai, fossi un comune cliente, mi farei montare mobili complessi Ikea come cucine o armadiature complesse (nè tantomeno ne comprerei).

Su questo forum c'è chi ha comprato cucine Ikea e ha fatto lavori stupendi, ma era super agevolato dal fatto che aveva esperienze lavorative di progettazione di cucine ma soprattutto conosceva personalmente la coppia di montatori che avrebbe montato la sua cucina.

All'Ikea la mia compagna mi ci porta spesso (abitiamo a 2 km dal centro Ikea di Padova), abbiamo persino la tessera e siamo clienti super-affezionati, ma su tutto ciò che ha piu' di 20 colli da montare ci mettiamo una bella croce sopra (nonostante io conosca personalmente almeno 2 coppie di montatori) ...

Ecco perchè l'ironia su Ikea, o non si può? :shock:
sei liberissimo di fare ironia su quello che vuoi....
la parola ironia non era rivolta all'ikea ma rivolta al modo in cui avete sottolineato le parole di rhu,lei è stata gentile a scrivere un 'informazione che credeva poter essere utile....
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

capperugiola ha scritto:sei liberissimo di fare ironia su quello che vuoi....
la parola ironia non era rivolta all'ikea ma rivolta al modo in cui avete sottolineato le parole di rhu,lei è stata gentile a scrivere un 'informazione che credeva poter essere utile....
Secondo te era un'informazione utile?
Beh, è giusto rispettare le opinioni di tutti ...

... ma io non consiglierei il montaggio gratuito Ikea nemmeno al mio peggior nemico :lol:

coolors ha scritto:
capperugiola ha scritto:sei liberissimo di fare ironia su quello che vuoi....
Secondo te era un'informazione utile?
Beh, è giusto rispettare le opinioni di tutti ...

... ma io non consiglierei il montaggio gratuito Ikea nemmeno al mio peggior nemico :lol:
scusa partiamo dal presupposto che gli utenti non sono tutti cretini,che sapranno valutare cosa comprano all'ikea e chi sono i loro montatori,quindi chi sei per decidere se è o non è un'informazione utile? come scrivi è giusto rispettare le opinioni di tutti per questo trovo inutili e poco eleganti queste battutine a senso unico oltretutto :wink:

capperugiola ha scritto:scusa partiamo dal presupposto che gli utenti non sono tutti cretini,che sapranno valutare cosa comprano all'ikea e chi sono i loro montatori,quindi chi sei per decidere se è o non è un'informazione utile? come scrivi è giusto rispettare le opinioni di tutti per questo trovo inutili e poco eleganti queste battutine a senso unico oltretutto :wink:
Mai dato del cretino a nessuno, mai mi permetterei. Nè tantomeno mi permetteri di deridere qualcuno.

Penso di poter esprimere la mia opinione e di poterla fare con tutto il sarcasmo che voglio senza che nessuno si debba sentire cretino e/o deriso.

E' e rimane la mia opinione, se vuoi la leggi, la puoi condividere o meno, altrimenti puoi passare tranquillamente ad un'altro post ... :mrgreen:

coolors ha scritto:
capperugiola ha scritto:scusa partiamo dal presupposto che gli utenti non sono tutti cretini,che sapranno valutare cosa comprano all'ikea e chi sono i loro montatori,quindi chi sei per decidere se è o non è un'informazione utile? come scrivi è giusto rispettare le opinioni di tutti per questo trovo inutili e poco eleganti queste battutine a senso unico oltretutto :wink:
Mai dato del cretino a nessuno, mai mi permetterei. Nè tantomeno mi permetteri di deridere qualcuno.

Penso di poter esprimere la mia opinione e di poterla fare con tutto il sarcasmo che voglio senza che nessuno si debba sentire cretino e/o deriso.

E' e rimane la mia opinione, se vuoi la leggi, la puoi condividere o meno, altrimenti puoi passare tranquillamente ad un'altro post ... :mrgreen:
io non ho mai detto che tu hai dato del cretino a qualcuno....come tu sei libero di scrivere la tua opinione io sono libera di controbatterla :wink: se a te non va di leggerla o rispondere puoi passare tranquillamente ad un altro post :wink:

capperugiola ha scritto:io non ho mai detto che tu hai dato del cretino a qualcuno....come tu sei libero di scrivere la tua opinione io sono libera di controbatterla
Il problema non è controbattere, ma farlo in maniera sterile, classico vizio all'italiana di chi lo fà senza dare motivazioni, senza argomentare, senza cognizione di causa.

Puoi andare a prederti 1000 post miei (o di altri tipo Q :mrgreen: ) che riguardano Ikea, in cui si parla della scarsa qualità dei loro truciolare, dei loro nobilitati, delle loro spine di montaggio. Persino i loro prodotti in legno sono realizzati in legni tenerissimi che si ammaccano con nulla.

Per questo motivo io sconsiglierei l'acquisto di mobili complessi Ikea, perchè il montaggio metterebbe ancor piu' in crisi la qualità già ridotta ...

Ecco, da qua nasce il mio umorismo, è un umorismo documentato, avvallorato da fatti concreti, e il tuo?

... e con questo ho concluso, ti lascio l'onore dell'ultima parola

capperugiola ha scritto:
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:
rhu>>ikea sconta trasporto e montaggio per mese aprile e maggio 2011

ma scusate,perchè questa ironia?
Non metto in dubbio ma c'e' modo e modo... questo lo ritengo un modo sbagliato... e se l'è cavata pure con una battuta di poco conto abbastanza innocente.
Premetto che il titolo del thead in origine era "cucina cesar elite: delusione paurosa"
Mi rendo conto che ci siamo messi anche a parlare della russia ma una persona esce con uno spot ikea del tipo "grande promozione non si paga il trasporto"
al che mi sono permesso di ironizzare... PERCHE'
1) NON SI FA PUBBLICITA'... E NON ME NE FREGA NULLA CHE IKEA SIA IL PIU' GRANDE DEL MONDO...C'E' RADIO TRUCIOLO per le promozioni ed ikea fino a prova contraria è un rivenditore normalissimo
2) se un'utente qualsiasi fosse uscito con l'affermazione " a mondosconvenienza non fanno pagare il trasporto" sarebbe stato letteralmente coperto di insulti
3) se un'utente qualsiasi avesse affermato che al "consorzio xxx alla 3GMa" non hanno mai fatto pagare il trasporto sarebbe stato sommerso di insulti e lapidato sul posto.... nonostante probabilmente non avesse neanche torto.
4) mai promozione più ai fatti inconsistente... il 90% degli acquisti ad ikea rappresentano cosette che ti carichi in macchina e te le porti a casa: ikea offre il servizio di montaggio e trasporto solo per poter vendere dell'arredo che altrimenti sarebbe impraticabile al medio cittadino mentre il serio rivenditore normale offre il montaggio ed il trasporto intrinsecamente incluso... è li per quello perchè i mobili glieli manda già fatti il produttore. Inoltre non credo che il cliente ikea si ponga il problema del costo del trasporto e montaggio... il dubbio del cliente ikea è la qualità: che notoriamente è quella che è...
5) l'argomento era già ot più che a sufficienza ma sentire un utente che nel bel mezzo di una disquisizione sui gusti dei russi esce con la promo ikea + un discorso su un sito di arredamento che usa anche articoli ikea quasi volendo sostenere l'idea "ikea = design" mi è sembrato come sentire un "autoeletto Vissani" inneggiare alla buona cucina di McDonald...

PS: non credo si possa pensare ad ikea come il luogo degli affari d'oro... del design a basso costo...sveglia: sono quattro pezzi di truciolare incrociati con originalità prossima nel più dei casi al sotto zero...di costo basso perchè sono in essenza 4 semilavorati distribuiti in tutto il mondo senza uno straccio di servizio... nessuno vi regala nulla: men che meno ikea: vi va bene il pezzo? non avete soldi per comprare robe più belle? avete il pallino del faidate? benissimo: compratelo: ma non venite a raccontarmi che avete fatto un'affare: vi hanno venduto un pezzo di truciolare per quel che valeva: ne più ne meno.

PS2: se cogliete il paragone c'e' mcdonald che con 5 euro ti da le patatine, una cocacola ed un burger... si ma la paninoteca sotto casa costa il doppio ma ti fa vedere la partita, puoi provarci con la cameriera carina che probabilmente ti manderà a quel paese gratis, ha i panini che sono 3 volte quelli del md e con le salse che vuoi tu, ha le patatine che si possono chiamare tali e la cocacola da mezzo è mezzo litro di cocacola senza mezzo kg di giaccio e se vuoi puoi pure prendere le olive ascolane ed una birrazza doppio malto servita secondo l'antica tradizione trappista o giocare a calcetto ... è più furbo quello che va da mc o quello della paninoteca sotto casa? Nessuno dei due a mio parere: per certe cose va meglio il mcdon., per altre la birreria/paninoteca.
Pax tibi Marce

Grazie capperugiola, mi sei simpatico già solo dalla firma ;)
Approvo!

Comunque coolors, qsecofr siete terribili :wink:
La news non era sicuramente per voi, non capisco perché vi sentite così coinvolti.
Dite semplicemente che non lo consigliereste ;)
Se qualcuno è bravo, del mestiere o riesce a trovare il modo, anche approfittando di un sconto, bé che vada a ikea, io non ci penserei due volte.
Lasciatevi dire che siete liberi di esprimere la vostra opinione ma lo avete fatto in derisone, molto sospetto..
Si è parlato di ikea confrontato con altre soluzioni e si parlava dell'incidenza del trasporto e montaggio.
Bene: c'è anche la possibilità di non pagarli quindi questo va a favore di chi era fermato dal costo.Ho visto la promozione e l'ho postata.

Il post è diventato interessantissimo, chissà come si diverte delpiero :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 08#1216608
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 50#1536050