Cerco di riassumere, se non vado a fare 2 vasche stamattina, il pollo fritto di ieri sera si trasformerà in breve tempo in pancetta.la-ma ha scritto:Coolors ho fatto questa "classifica" in base alle risposte di Leonardo T. in quanto ho aperto questo argomento in cerca di consigli sulla scelta di eldom per la cucina che andrò ad acquistare fra non molto!
Quindi se tu hai pareri/esperienze diverse mi farebbe piacere sentirle ...

Rex e Zanussi sono la stessa cosa (stesse fabbriche, solo etichetta diversa), solamente Zanussi è una selezione economica di alcuni prodotti della gamma Rex. Se non ha problemi Rex, non ne ha nemmeno Zanussi.
Candy: negli ultimi mesi hanno avuto problemi con il funzionamento di alcuni pc (mi sembra di ricordare problemi di bruciatori). Le lavastoviglie serie Futura3 a detta di tutti gli operatori sono, forse, il prodotto con rapporto qualità prezzo migliore sul mercato (prime con 15 coperti, sistema di fissaggio laterale self-fit, tecnologia di funzionamento semplificata con un solo tasto, struttura potenziata, 56 litri di acqua al minuto per potenziare il lavaggio). Per Forni e frigoriferi direi prodotti "normali" senza lode e senza infamia.
Ariston: nel passato hanno avuto tanti problemi sui frigoriferi e lavastoviglie. Da quanto mi viene riferito dai loro distributori hanno risolto sulle lavastoviglie (qualche anno fa hanno finalmente deciso di ri-studiare completamente il prodotto ispirandosi alle tecnologie costruttive tedesche), qualche problema ce l'hanno ancora con i frigoriferi.
Forse è l'azienda (fra quelle di fascia media) che ha innovato maggiormente sui piani cottura (vedi pc rombo, cristallo) e sui forni. Per primi hanno inserito i forni a grande cavità con comandi integrati nelle manopole.
Riassumendo, se dovessi forse decidere per un acquisto attendo alla spesa, prederei pc e forno Ariston, lavastoviglie Candy e frigorifero Rex o Whirlpool