A 20 anni avrei risposto: "solo le donne immaturate non sanno invecchiare con stile, le rughe possono essere belle, raccontano la tua vita"
a 30 anni ".... al limite è accettabile qualche piccolo aiuto ma che non stravolga nulla"
a 40 anni "..... la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante nel campo, ben venga un aiuto che consenta di vivere meglio con noi stesse, l'importante è farlo con moderazione e affidandosi a medici altamente specializzati"
Pensare di accettare la vecchiaia e farlo veramente son due cose molto diverse, adesso capisco chi corre il rischio, tipo Ventura, e si affida a chirurghi senza scrupoli.
Però non lo farei, mai e non tanto per una questione di soldi ma perchè sento il "dovere" di invecchiare, lo specchio mi ricorda che il tempo passa e devo utilizzarlo al meglio; e anche per mia figlia.
Ciò detto però passerei molto volentieri parecchie ore dall'estetista a far massaggi di tutti i tipi possibili, fangi, peeling .....
Saul l'operazione che intenderesti fare per quel che ne so non è proprio una passeggiata che risolve tutti i problemi. Se non ricordo male anche prendere farmaci dopo un'operazione di quel tipo non è semplice, perchè l'assorbimento non è più naturale come prima.
E non è che non s'ingrassa MAI più .....