Maistri a cavallo tra il 2009 e il 2010 ha avuto qualche vicissitudine, prima unendosi con Minotti e Giacomelli, poi tornando da sola. Le ultime notizie le ho trovate qui
http://www.larena.it/stories/70_economi ... u_esuberi/.
Per quanto riguarda la mia cucina, è abbastanza grandicella. Ha una U di 3,10 + 2,45 + 1,50 (che fungerebbe da penisola larga 90, con le basi sotto), poi a parte ci sono 3 colonne da 60 ed una parete "living" da 2,40, fatta da 2 serie di pensili 60x60 con due mensole sotto.Quel prezzo comprende anche tavolo e sedie, sgabelli, il piano in okite ed il lavello Smeg LQVA862 che da solo, col miscelatore, incide per 1.600 euro. Le perplessità aumentano perchè, sempre recuperandola in parte dall'esposizione del rivenditore autorizzato, ho trovato una Berloni Metropolis con caratteristiche simili (che dovrebbe essere impiallacciata, quindi di costo superiore) a 17.000 euro. La Berloni avrebbe il vantaggio di poter scegliere liberamente gli elettrodomestici, avrebbe un angolo con cestello estraibile, e la parete living sarebbe composta per metà da una dispensa da 120 con cesti in filo (mi pare si chiami così). La differenza è che qui il venditore (che sta sul mercato da 40 anni) ha più voglia di vendere, dando quasi a prezzo di fattura i pezzi esposti ed applicando un ricarico basso su quelli da ordinare, pur di togliere la cucina esposta (in fondo ho la fortuna di avere una cucina grandicella, in cui si riescono a sfruttare molte soluzioni, mentre difficilmente il mobiliere avrebbe la possibilità di togliere tutti quei pezzi con un colpo solo)