Re: E' arrivato il progetto...mi aiutate?

Ciao e grazie per i tuoi suggerimenti.
In realtà purtroppo per il momento possiamo ristrutturare solo l'appartamento più grande (quello più in alto nella piantina) perchè l'altro è ancora occupato dall'inquilina e perchè comunque vogliamo un attimo vedere come evolverà la nostra famiglia (se per caso dovessimo rimanere noi due soli direi che 110 mq ci bastano e avanzano). Percui le stanze resteranno così come sono! Però la tua idea non mi dispiace affatto! :wink:

Domani andiamo a vedere le prima cucine...partiamo con la Maistri perchè abbiamo degli agganci...giovedì spero di aggiornarvi con qualche novità!!
Immagine

Eehhh...la Maistri...mia moglie si è innamorata della Kermesse (puoi leggere i miei dubbi in un recente post)...ne abbiamo trovata una grandicella in esposizione compresa una parete living che potremmo recuperare quasi totalmente, ma, ci sono alcuni ma! Intanto questa sera, dopo alcune modifiche e ricalcoli dettagliati, siamo arrivati a 18.000 euro (e parliamo di laminato polimerico). Poi il rivenditore dove l'abbiamo vista ci ispira poca fiducia (una vendita promozionale in corso, una dipendente che ci ha seguito all'inizio poi si è dimessa...non vorrei nascondesse problemi seri o una decisione dichiudere i battenti). Infine la stessa Maistri, come leggo dalle cronache finanziarie, non se la passa in ottime acque, anche se sta dando segnali di ripresa. Ha recentemente ricapitalizzato, poi ha presentato un piano industriale di risanamento che prevede mi pare 25 esuberi per ridurre i costi. Ora pare che le cose vadano un po' meglio, anche il numero degli esuberi è stato ridotto rispetto alla prima ipotesi grazie ad una ripresa degli ordini....però non si sa mai! Già la marca dell'attuale cucina che posseggo da 10 anni è fallita, per fortuna finora non ho avuti problemi e spero di non averne, ma se dovessi aver bisogno di pezzi di ricambio specifici li troverei mai???
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Fabcons, guarda, io vado lì perchè ho un aggancio interessante direttamente in fabbrica (essendo di Verona), percui posso contare su un trattamento ed un prezzo un po' di favore rispetto ad acquistarla da un rivenditore...sui problemi della ditta non so nulla :oops: e ti ringrazio di avermelo detto...credo che abbiano risentito sicuramente della crisi che ha colpito un po' tutti...ma mi pare che adesso si stiano muovendo un po' le cose, hanno aperto anche un nuovo showroom in città. Mi sa che comunque il rischio di fallimento c'è un po' per tutte le ditte... :?

Ma venendo alla cucina...bella la kermesse! Ma cosa prevede il progetto della vostra cucina? Dimensioni? Io non vorrei spendere più di 15.000 euro...vedremo... :roll:
Immagine

Maistri a cavallo tra il 2009 e il 2010 ha avuto qualche vicissitudine, prima unendosi con Minotti e Giacomelli, poi tornando da sola. Le ultime notizie le ho trovate qui http://www.larena.it/stories/70_economi ... u_esuberi/.
Per quanto riguarda la mia cucina, è abbastanza grandicella. Ha una U di 3,10 + 2,45 + 1,50 (che fungerebbe da penisola larga 90, con le basi sotto), poi a parte ci sono 3 colonne da 60 ed una parete "living" da 2,40, fatta da 2 serie di pensili 60x60 con due mensole sotto.Quel prezzo comprende anche tavolo e sedie, sgabelli, il piano in okite ed il lavello Smeg LQVA862 che da solo, col miscelatore, incide per 1.600 euro. Le perplessità aumentano perchè, sempre recuperandola in parte dall'esposizione del rivenditore autorizzato, ho trovato una Berloni Metropolis con caratteristiche simili (che dovrebbe essere impiallacciata, quindi di costo superiore) a 17.000 euro. La Berloni avrebbe il vantaggio di poter scegliere liberamente gli elettrodomestici, avrebbe un angolo con cestello estraibile, e la parete living sarebbe composta per metà da una dispensa da 120 con cesti in filo (mi pare si chiami così). La differenza è che qui il venditore (che sta sul mercato da 40 anni) ha più voglia di vendere, dando quasi a prezzo di fattura i pezzi esposti ed applicando un ricarico basso su quelli da ordinare, pur di togliere la cucina esposta (in fondo ho la fortuna di avere una cucina grandicella, in cui si riescono a sfruttare molte soluzioni, mentre difficilmente il mobiliere avrebbe la possibilità di togliere tutti quei pezzi con un colpo solo)

Allora...siamo andati mercoledì pomeriggio allo showroom Maistri...mi sono innamorata della Tabia, bianca, in rovere a poro aperto e con ante massello...piano in quarzite, lavello sotto top in acciaio...bellissima e soprattutto mi è sembrata davvero solida e ben rifinita!
Martedì torneremo a vedere il rendering 3D che l'arredatrice ci sta preparando e il preventivo!
Alla fine sarà una composizione a L, sfruttando la parete con la finestra per mettere solo basi e la parete intera con basi, pensili e colonna forno. Anche l'arredatrice ha confermato che per fare isola o penisola gli spazi sono troppo ridotti... :cry:
Immagine

Ciao. No, i due ambienti sono separati, ma avendo acquistato in fase di costruzione, abbiamo scelto di fare una cucina (molto vissuta) grande, ed un soggiorno (poco frequentato, forse 2 volte all'anno) più piccolo, forse l'ambiente più sacrificato della casa. Abbiamo puntato sugli spazi in cui vivremo e meno su quelli che utilizzeremo poco o niente. Comunque, nonostante tutto, la Maistri ci resta nel cuore, oggi provo da un altro rivenditore

SilLu82 ha scritto:Fabcons, guarda, io vado lì perchè ho un aggancio interessante direttamente in fabbrica (essendo di Verona), percui posso contare su un trattamento ed un prezzo un po' di favore rispetto ad acquistarla da un rivenditore...

Allora armati di tanta pazienza,
per contare.. ci vorrà molto tempo :lol:

Re: E' arrivato il progetto...sbava sbava...

Il viaggio alla ricerca della cucina continua...partiti con le cucine Maistri, passati dalle Arrex e alla fine, su consiglio dell'architetto, approdati ieri a Toncelli, Lago ed Ernestomeda...che dire...ci siamo innamorati delle Toncelli, della loro cura dei dettagli, delle finiture, dei laccati perlati...di tutto insomma!
Sappiamo che ci vorrà un portafoglio a fisarmonica ma speriamo non vada troppo fuori budget...
Immagine
Immagine

si infatti sono stupende.. soprattutto adesso sul sito c'è un nuovo modello tutto in legno.. che secondo me solo per un'anta bisogna vendersi un rene e non basta! però son davvero belle.... purtroppo io avendo una cucina anche abbastanza grande e un budget prefissato ci ho rinunciato e mi sono diretta verso qualcosa di meno sofisticato.... ahimè!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

anche la mia è abbastanza grande...diciamo che per il momento, in attesa di avere in mano un rendering e un preventivo, sono piuttosto pessimista e penso che il costo andrà decisamente fuori budget...ma spero in realtà di essere piacevolmente sorpresa! Si sa mai... :wink: L'arredatore ci ha detto che comunque potremo limare qui e là e noi non abbiamo grandi pretese (sono orientata su un modello piuttosto semplice e non mi interessano pensili e basi con aperture spaziali)..speriamo bene! :D
Immagine

Ciao! Che bello leggere i vostri post sulla scelta della cucina :D mi ricordo anche io l'emozione!! Anche se, è vero, bisogna sempre avere un occhio di riguardo per il portafoglio :mrgreen:
Io la mia l'ho comprata circa 5 anni fa (ho una ernestomeda silverbox, molto valida) e mi ricordo che a parte il design e l'estetica avevamo fatto molta attenzione alla "solidità" dei materiali...quindi il mio consiglio è puntare a una cucina resistente perché deve essere un investimento negli anni!

Buona scelta!