Gli agrettisimo19691 ha scritto:fede: che sono le barbe dei frati?
![]()
![]()

(che mia mamma chiama riscoli, io ho scoperto le altre denominazioni solo da poco)
Moderatori: Steve1973, samantha.l
Gli agrettisimo19691 ha scritto:fede: che sono le barbe dei frati?
![]()
![]()
ah, buoni....li devo rifare a mio marito piacciono molto (io però l'alice non ce la metto...non so poi voi come li conditelunaspina ha scritto:Gli agrettisimo19691 ha scritto:fede: che sono le barbe dei frati?
![]()
![]()
![]()
(che mia mamma chiama riscoli, io ho scoperto le altre denominazioni solo da poco)
Anche io solo sale, olio e aceto. Ma ho scoperto che l'alice è un condimento molto diffuso.simo19691 ha scritto:ah, buoni....li devo rifare a mio marito piacciono molto (io però l'alice non ce la metto...non so poi voi come li conditelunaspina ha scritto:Gli agrettisimo19691 ha scritto:fede: che sono le barbe dei frati?
![]()
![]()
![]()
(che mia mamma chiama riscoli, io ho scoperto le altre denominazioni solo da poco))
stellina ha scritto:Oh bimbe, io non l'ho mai comprato Sale& Pepe ma mi tocca fermarmi in edicola quando esco, mi avete fatto venire voglia, lo rammentate tutte
ah, buoni....li devo rifare a mio marito piacciono molto (io però l'alice non ce la metto...non so poi voi come li conditelunaspina ha scritto:..Gli agretti![]()
quoto, oltre al fatto che con l'esperienza si ha nel proprio ricettario personale un numero maggiore di ricette e quindi tante ti sembrano scontate....diciamo che però per chi è appassionato di cucina e come per chi segue la moda sfogliare una rivistalunaspina ha scritto:A me S&P è sempre piaciuto un sacco, ha una veste grafica accattivante, le ricette sono presentate in rubriche tematiche, vengono suggerite idee di menu, le spiegazioni sono semplici.
C'è solo una cosa...Io è il terzo anno che rinnovo l'abbonamento, ma mi sa che alla scadenza prenderò un po' di pausa. Ho notato che sulla lunga distanza molte cose tendono ad essere ripetitive, o almeno a me fanno l'effetto di essere scontate. Me ne accorgo perchè segno con un post-it le ricette che mi interessano, e progredendo con i numeri le ricette che segno sono sempre di meno. Ma penso sia fisiologico.
Ci ho trovato un sacco di ricette che dopo il successo riscosso al primo tentativo ho cominciato a fare piuttosto spesso
Idem!elemauli ha scritto:A me ha regalato l'abbonamento un'amica.Nella maggior parte dei casi le ricette sono giuste e le spiegazioni chiare.
E mi sono contenutasimo19691 ha scritto:stellina ha scritto:Oh bimbe, io non l'ho mai comprato Sale& Pepe ma mi tocca fermarmi in edicola quando esco, mi avete fatto venire voglia, lo rammentate tutte
che spettacolo sentir parlare toscano![]()
io non compero + giornali perchè tanto tra le ricette che mi passate voi, cook, mia cognata ne ha sempre una nuova, mia suocera quelle della moroni.....poi sto pure a dieta.....
Hai sintetizzato perfettamentesimo19691 ha scritto:diciamo che però per chi è appassionato di cucina e come per chi segue la moda sfogliare una rivista
Muoiostellina ha scritto:E mi sono contenutasimo19691 ha scritto:stellina ha scritto:Oh bimbe, io non l'ho mai comprato Sale& Pepe ma mi tocca fermarmi in edicola quando esco, mi avete fatto venire voglia, lo rammentate tutte
io non compero + giornali perchè tanto tra le ricette che mi passate voi, cook, mia cognata ne ha sempre una nuova, mia suocera quelle della moroni.....poi sto pure a dieta.....![]()
Sennò avrei scritto:
"Oh bimbe, io un l'ho mai 'omprato sale e pepe, ma mi tocca fermammi a comprallo in ediola quando esco,mi avete fatto venì la voglia, vullo rammentate tutte"![]()
![]()
stellina ha scritto:E mi sono contenutasimo19691 ha scritto:stellina ha scritto:Oh bimbe, io non l'ho mai comprato Sale& Pepe ma mi tocca fermarmi in edicola quando esco, mi avete fatto venire voglia, lo rammentate tutte
io non compero + giornali perchè tanto tra le ricette che mi passate voi, cook, mia cognata ne ha sempre una nuova, mia suocera quelle della moroni.....poi sto pure a dieta.....![]()
Sennò avrei scritto:
"Oh bimbe, io un l'ho mai 'omprato sale e pepe, ma mi tocca fermammi a comprallo in ediola quando esco,mi avete fatto venì la voglia, vullo rammentate tutte"![]()
![]()