Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto::arrow: fede: che sono le barbe dei frati? :roll: :lol:
Gli agretti :wink:
(che mia mamma chiama riscoli, io ho scoperto le altre denominazioni solo da poco)
ah, buoni....li devo rifare a mio marito piacciono molto (io però l'alice non ce la metto...non so poi voi come li condite :roll: )
Simona

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto::arrow: fede: che sono le barbe dei frati? :roll: :lol:
Gli agretti :wink:
(che mia mamma chiama riscoli, io ho scoperto le altre denominazioni solo da poco)
ah, buoni....li devo rifare a mio marito piacciono molto (io però l'alice non ce la metto...non so poi voi come li condite :roll: )
Anche io solo sale, olio e aceto. Ma ho scoperto che l'alice è un condimento molto diffuso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

A parte che siete super organizzate, io spesso penso a cosa mangiare quando mi viene fame, risultato: mangiamo spesso male :oops: .
Comunque il mio menù di oggi
PRanzo: penne con zucchine e gamberetti
Cena: braciole di maiale alla piastra e pomodorini in insalata
COme vedete fantasia 0
Però mi è appena arrivato sale&pepe e questo mese ci sono un sacco di ricette che voglio sperimentare!
Immagine

Arrivo pupa

A me S&P è sempre piaciuto un sacco, ha una veste grafica accattivante, le ricette sono presentate in rubriche tematiche, vengono suggerite idee di menu, le spiegazioni sono semplici.
C'è solo una cosa...Io è il terzo anno che rinnovo l'abbonamento, ma mi sa che alla scadenza prenderò un po' di pausa. Ho notato che sulla lunga distanza molte cose tendono ad essere ripetitive, o almeno a me fanno l'effetto di essere scontate. Me ne accorgo perchè segno con un post-it le ricette che mi interessano, e progredendo con i numeri le ricette che segno sono sempre di meno. Ma penso sia fisiologico.
Ci ho trovato un sacco di ricette che dopo il successo riscosso al primo tentativo ho cominciato a fare piuttosto spesso :D
Immagine
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Oh bimbe, io non l'ho mai comprato Sale& Pepe ma mi tocca fermarmi in edicola quando esco, mi avete fatto venire voglia, lo rammentate tutte :lol:

che spettacolo sentir parlare toscano :D

io non compero + giornali perchè tanto tra le ricette che mi passate voi, cook, mia cognata ne ha sempre una nuova, mia suocera quelle della moroni.....poi sto pure a dieta..... :mrgreen:
Simona

lunaspina ha scritto:..Gli agretti :wink:
ah, buoni....li devo rifare a mio marito piacciono molto (io però l'alice non ce la metto...non so poi voi come li condite :roll: )[/quote]
Anche io solo sale, olio e aceto. Ma ho scoperto che l'alice è un condimento molto diffuso.[/quote]

alcuni mettono anche i capperi
Simona

lunaspina ha scritto:A me S&P è sempre piaciuto un sacco, ha una veste grafica accattivante, le ricette sono presentate in rubriche tematiche, vengono suggerite idee di menu, le spiegazioni sono semplici.
C'è solo una cosa...Io è il terzo anno che rinnovo l'abbonamento, ma mi sa che alla scadenza prenderò un po' di pausa. Ho notato che sulla lunga distanza molte cose tendono ad essere ripetitive, o almeno a me fanno l'effetto di essere scontate. Me ne accorgo perchè segno con un post-it le ricette che mi interessano, e progredendo con i numeri le ricette che segno sono sempre di meno. Ma penso sia fisiologico.
Ci ho trovato un sacco di ricette che dopo il successo riscosso al primo tentativo ho cominciato a fare piuttosto spesso :D
quoto, oltre al fatto che con l'esperienza si ha nel proprio ricettario personale un numero maggiore di ricette e quindi tante ti sembrano scontate....diciamo che però per chi è appassionato di cucina e come per chi segue la moda sfogliare una rivista :wink:
Simona

elemauli ha scritto:A me ha regalato l'abbonamento un'amica.Nella maggior parte dei casi le ricette sono giuste e le spiegazioni chiare.
Idem!
Però concordo con Luna: a gennaio dopo 4 anni non ho rinnovato l'abbonamento alla Cucina Italiana proprio per quel motivo. Con S&P invece per me è ancora presto.

No ma... avete visto la pastiera nel bicchiere? Me la sogno di notte, non vedo l'ora di provarla :oops:
- Aspettando Godot -

simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Oh bimbe, io non l'ho mai comprato Sale& Pepe ma mi tocca fermarmi in edicola quando esco, mi avete fatto venire voglia, lo rammentate tutte :lol:

io non compero + giornali perchè tanto tra le ricette che mi passate voi, cook, mia cognata ne ha sempre una nuova, mia suocera quelle della moroni.....poi sto pure a dieta..... :mrgreen:
E mi sono contenuta :lol:
Sennò avrei scritto:
"Oh bimbe, io un l'ho mai 'omprato sale e pepe, ma mi tocca fermammi a comprallo in ediola quando esco,mi avete fatto venì la voglia, vullo rammentate tutte" :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:diciamo che però per chi è appassionato di cucina e come per chi segue la moda sfogliare una rivista :wink:
Hai sintetizzato perfettamente :D
Mi piace riceverlo per posta, quando è il momento frugo nella cassetta con l'impazienza di una bambina... e mi prendo tempo sul divano per sfogliarlo con calma, per studiarmi i menu proposti, per farmi solleticare dalle fotografie... e per fantasticare su improbabili inviti a cena con amici in cui cucinare l'impossibile facendo una fantastica figura :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:

Sennò avrei scritto:
"Oh bimbe, io un l'ho mai 'omprato sale e pepe, ma mi tocca fermammi a comprallo in ediola quando esco,mi avete fatto venì la voglia, vullo rammentate tutte" :lol: :lol: :lol:
Muoio :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:

Sennò avrei scritto:

:lol: :lol:
Simona