Per chiarezza e completezza!Riguardo le distanze tra top e pensile:per Valcucine deve essere 54cm(può diminuire in presenza di top più profondi..65-80), che diventa 66cm NEL CASO DI PENSILE CAPPA (tassativo!).Nel caso in cui non si intende rispettare questa distanza,la Valcucine chiede al rivenditore per iscritto,una sorta di assunzione di responsabilità in caso di danneggiamento della cappa o del mobile che la contiene!Ale 73 ha scritto:Ciao Stefano,
allora Valcucine ha fatto colpo?!![]()
Anch'io sono in contatto con un rivenditore Valcucine e alla precisa domanda su quale distanza dovesse intercorrere tra top e pensili la venditrice mi ha risposto 54-56 cm con profondità top 60 cm. Ove la profondità del top fosse maggiore (es 80 cm col canale attrezzato di Valcucine) l'altezza diminuisce sino a a 45 cm. Questo è quanto mi ha ridìferito l'addetta alle vendite!!! Resta comunque che per quanto ne so io Valcucine è molto attenta all'ergonomia delle cucine e pertanto ogni altezza, distanza e/o profondità va valutata col venditore in base alla statura, alle abitudini ed ai bisogni del cliente fruitore della cucina!Questo è quanto a mia conoscenza!
Sebbene anch'io abbia dato una lettura alle discussioni nel forum in merito alla distanza tra top e pensili ti dico che tutti i rivenditori di cucine mi hanno riferito di una distanza "standard" prevista sui 54-56 cm e solo il rivenditore di SCIC cucine invece mi ha detto dovesse essere di 60 cm circa (forse mi ha risposto calibrando questa distanza in base alla mia altezza? Io sono alta 1,70mt circa! )!!!
Io preferisco le cappe a scomparsa totale a quelle esterne ma non so riferirti nulla a livello tecnico!
Saluti e tienici informati!
cla56