Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

grazie a tutte/i, di cuore :wink: :D ... a dire la verità, le opzioni cucine per cui avevo già ricevuto dei preventivi erano due , questa e la Riciclantiva di Valcucine.
La scelta poi, come spiegavo in un altro topic, è caduta sul mobiliere prima ancora che sulla cucina ... e non ho difficoltà ad ammettere che sulla seconda abbiamo lasciato il cuore, io e annsco :( .

Era rimasto il dubbio sulla disposizione e con il vs. aiuto abbiamo sciolto anche questo nodo. Ora devo parlare con l'idraulico per verificare se ho liberta di posizionare lavello e fuochi a mio piacimento o meno (nel senso, cosa devo tenere + vicino alla finestra per un problema di attacco/sfiati ?). Altra cosetta di perfezionare è il lavello: so che sono della vecchia scuola ma mi piange il cuore a rinuciare al due vasche ...sbaglio ? :roll:
Immagine

annsca ha scritto:grazie a tutte/i, di cuore :wink: :D ... a dire la verità, le opzioni cucine per cui avevo già ricevuto dei preventivi erano due , questa e la Riciclantiva di Valcucine.
La scelta poi, come spiegavo in un altro topic, è caduta sul mobiliere prima ancora che sulla cucina ... e non ho difficoltà ad ammettere che sulla seconda abbiamo lasciato il cuore, io e annsco :( .

Era rimasto il dubbio sulla disposizione e con il vs. aiuto abbiamo sciolto anche questo nodo. Ora devo parlare con l'idraulico per verificare se ho liberta di posizionare lavello e fuochi a mio piacimento o meno (nel senso, cosa devo tenere + vicino alla finestra per un problema di attacco/sfiati ?). Altra cosetta di perfezionare è il lavello: so che sono della vecchia scuola ma mi piange il cuore a rinuciare al due vasche ...sbaglio ? :roll:
1. aspirazione cappa e scarichi, quelli sono ABBASTANZA vincolanti, ovvero che facendo piccole tracce sui muri o lavorando nei pensili si puo andare praticamente dove si vuole, per il resto è facilissimo adattarsi alle tue esigenze...

2. se puoi mettiti 2 vasche... purtroppo anche io ora sarò con una sola... ma si va veramente peggio... però se ti metti la lavastoviglie, vedrai che il problema sarà molto meno marcato (cosa che ti straconsiglio vivamente, visto che si risparmia un sacco di tempo e denaro...)

kiwina ha scritto:Da utente di vascona posso dirti che è praticissima x lavare teglie e leccarde del forno, ma x il resto sono meglio le due vasche, cui infatti tornerò con la prox cucina. Se però decidi x la vascona è tassativo un miscelatore con doccetta estraibile!!!

ci contavo sul tuo intervento. Ho previsto il miscelatore con doccetta, memore delle tue raccomandazioni :wink: ... ma essendo solo in due , ho la sensazione che continuerò a lavare qualcosa a mano e allora pensavo potesse essere + comodo un 2 vasche. Come mai la tua scelta nella prox cucina ?
Immagine

io per la cucina ho scelto il vascone.. l'ho provato a casa di una mia amica e penso che sia abbastanza comodo soprattutto se lo si acquista con qualche accessorio tipo per scolare i piatti o con qualche vaschetta che è utile quando lavi le verdure...
visto che avrò la lavastovglie mi sono fatta un piccolo calcolo.. spesso userò la lavastoviglie accumulando colazione pranzo e cena e facendola partire la sera.. quindi la farei comunque tutti i giorni anche se siamo in due. poi mi sono accorta a casa di mia mamma che le cose che danno fastidio quando si carica la lvastov sono gli oggetti ingombranti che ogni volta lavarli nei lavelli piccoli è scocciante e ogni volta è una lotta.. quindi ho pensato che così avrei fatto meno fatica in generale.....
certo in questo caso il miscelatore con doccetta è d'obbligo....

quindi voto vascone

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

annsca ha scritto:
kiwina ha scritto:Da utente di vascona posso dirti che è praticissima x lavare teglie e leccarde del forno, ma x il resto sono meglio le due vasche, cui infatti tornerò con la prox cucina. Se però decidi x la vascona è tassativo un miscelatore con doccetta estraibile!!!

ci contavo sul tuo intervento. Ho previsto il miscelatore con doccetta, memore delle tue raccomandazioni :wink: ... ma essendo solo in due , ho la sensazione che continuerò a lavare qualcosa a mano e allora pensavo potesse essere + comodo un 2 vasche. Come mai la tua scelta nella prox cucina ?
Perché lo trovo difficile da tenere pulito, doccetta o meno. A dire il vero trovavo x questo scomodo anche il due vasche x via degli schizzi sulla mezzeria...ma tutto sommato la possibilità di poter sporcare solo una vasca non è male. Magari boicotterò l'acciaio, ci devo pensare...perché le gocce x me sono un vero incubo

Maha ha scritto:
annsca ha scritto:grazie a tutte/i, di cuore :wink: :D ... a dire la verità, le opzioni cucine per cui avevo già ricevuto dei preventivi erano due , questa e la Riciclantiva di Valcucine.

1. aspirazione cappa e scarichi, quelli sono ABBASTANZA vincolanti, ovvero che facendo piccole tracce sui muri o lavorando nei pensili si puo andare praticamente dove si vuole, per il resto è facilissimo adattarsi alle tue esigenze...

2. se puoi mettiti 2 vasche... purtroppo anche io ora sarò con una sola... ma si va veramente peggio... però se ti metti la lavastoviglie, vedrai che il problema sarà molto meno marcato (cosa che ti straconsiglio vivamente, visto che si risparmia un sacco di tempo e denaro...)

Ciao Maha, sì, infatti pensavo al discorso scarichi acqua e cappa ... il gas c'è da portarlo ex novo all'interno dell'appartamento quindi non ho vincoli. Sul 2 vasche o 1 vascona, continuo ad avere dubbi invece...sono molto tentata a mettere il 2 vasche :roll: per quelle poche volte che avrò la mega pentola da lavare, mi arrangerò , come d'altra parte ho fatto finora.
Invece all'acciaio non riesco a rinunciare ... lo so che è rognoso da tenere pulito ma a me piace lo stesso, anche da vissuto :wink:
Immagine

annsca ha scritto:

il due vasche serve sempre, fidati, sempre avuta la lvs..ma se cucini seriamente una vasca bene o male la occupi...
molto bello il piano, invece 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:E che ci vuole a scegliere una cucina bianca :mrgreen: :mrgreen: :?:
...scherzoooo
congratulazioni.... :D

si fa facile a dire bianca :roll: ...c'è il laminato bianco , c'è il laccato opaco bianco , c'è il laccato lucido bianco 8) :mrgreen:

chi conosce la barzelletta ? :mrgreen:

Grazie lalli :wink:...ehmmm il piano non è quello della foto, è un piano in quarzite bianco effetto pietra , scelto da annsco , quindi declino ogni responsabilità 8) (avevano cominciato a portarmi tanti campioncini colorati e a me avevano iniziato a ruotare le orbite, mentre entravo in pressione :mrgreen: ...annsco è stato grande ! :wink: 8) :lol: )
Immagine

annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:E che ci vuole a scegliere una cucina bianca :mrgreen: :mrgreen: :?:
...scherzoooo

si fa facile a dire bianca :roll: ...c'è il laminato bianco , c'è il laccato opaco bianco , c'è il laccato lucido bianco 8) :mrgreen:

chi conosce la barzelletta ? :mrgreen:

Grazie lalli :wink:...ehmmm il piano non è quello della foto, è un piano in quarzite bianco effetto pietra , scelto da annsco , quindi declino ogni responsabilità 8) (avevano cominciato a portarmi tanti campioncini colorati e a me avevano iniziato a ruotare le orbite, mentre entravo in pressione :mrgreen: ...annsco è stato grande ! :wink: 8) :lol: )
si si...certo che la conosco la quarzite...plaudo proprio alla scelta di Annsco :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

...scherzoooo

:oops: ........... ecco la mia cucina sarà bianca :oops: dopo mesi e mesi non ho ancora fatto l'ordine .
mi servirebbe la consegna per maggio :shock:
:lol:

per il lavello io ho preso il due vasche. non avendo i pensili, ho aggiunto l'accessorio scolapiatti e tagliere.

che miscelatore hai scelto?