Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

simo19691 ha scritto:i cannoli che fanno qui a me non piacciono...però parola di amiche siciliane non hanno nulla a che vedere con quelli veri :roll: 8)
simo, io conosco solo quelli "veri" 8)

ma probabilmente, come ogni altra cosa da mangiare, fuori dal posto d'origine non la si trova mai mai uguale all'originale :wink:
vieni in sicilia ad assaggiarli! :D
Immagine

nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:i cannoli che fanno qui a me non piacciono...però parola di amiche siciliane non hanno nulla a che vedere con quelli veri :roll: 8)

ma probabilmente, come ogni altra cosa da mangiare, fuori dal posto d'origine non la si trova mai mai uguale all'originale :wink:

sarebbe tra le opzioni della vacanza di quest'anno....non sappiamo molto bene come orientarci e se siamo troppo fuori budget (tra viaggio e tutto....)
se hai qualche suggerimento :wink:

EDIT: non ricordo di preciso tu in che zona stai :roll: :oops:
Simona

simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:

sarebbe tra le opzioni della vacanza di quest'anno....non sappiamo molto bene come orientarci e se siamo troppo fuori budget (tra viaggio e tutto....)
se hai qualche suggerimento :wink:

EDIT: non ricordo di preciso tu in che zona stai :roll: :oops:
mp in arrivo :wink:
Immagine

e nn lo so come è successo.. bisognerebbe chiedere alla padrona di casa.. :lol:
certo che un'intera tavolata al P.S nn è cosa da tutti. :shock:

febbre a 40.5 e son pure svenuta (prima di andare all'ospedale) meno male che il mio babbo mi ha ripresa al volo.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:e nn lo so come è successo.. bisognerebbe chiedere alla padrona di casa.. :lol:
certo che un'intera tavolata al P.S nn è cosa da tutti. :shock:

febbre a 40.5 e son pure svenuta (prima di andare all'ospedale) meno male che il mio babbo mi ha ripresa al volo.. :lol:
Non era volontario vero? :lol: :lol:
Tralasciando la battuta se mi fosse capitata una cosa del genere, a me padrona di casa, mi sarei angosciata tantissimo...mamma mia, salmonella e febbrone a 40! :shock:

Stasera finalmente, gli asparagi son finiti in padella :lol: !Con un risultato non eccelso...erano amari, :twisted: c'ha pensato la pancetta a risollevarci :lol: :lol:

Son riuscita anche a fare il mio budino semolino e fragole...bbbono!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

oggi pranzo veloce perchè ho il colloquio di G. (non vedo l'ora :? )...
bresaola con rucola e parmigiano (che comunque mangiamo almeno 1 volta a settimana :D )
Cena bistecchine di maiale per il marito e fettine di vitello per L. e me (G. una delle dua...a lui la carne sconfinfera poco...e poi stasera saremo di pesssssimo umore!!! :evil: )...contorno sicuro insalata (ne è rimasta un po' in frigo già lavata) dipende anche a che ora torno :roll:
Simona

Ragazze, nel leggere i vostri menù del giorno, ancora mi da un pò fastidio. :x :x :lol: Mammamia....
Io oggi a pranzo della pasta in bianco con olio e parmigiano e basta.
Stasera bisserò col pollo lesso. Che ci piace pure parecchio, per fortuna.
Ieri A. andava in cerca di maionese (che avrò comprato una volta in vita mia), io coi conati, alla fine c'ha messo il ketchup. :shock:

Intossicazione: il mio medico m'ha spiegato sommariamente che basta anche una verdura scongelata e ricongelata per mandare ko il sistema digerente. O anche verdure che stanno lì da troppi giorni, carne che ha subito sbalzi di temperatura anche non necessariamente eccessivi. Il virus o batterio con la cottura va via, ma la tossina rimane. :evil: E ce la pappiamo. :twisted:

Simo, in bocca al lupo per i colloqui!
Immagine

Io oggi a pranzo sovracoscia di pollo buttata in padellino antiaderente senza olio e pochissimo sale e insalatone misto abbondante con un po' di sale e un cucchiaiono di aceto balsamico

Stasera ho il marito per cui faccio due filettini di salmone al cartoccio con due fettine di limone e due di arancio, senza olio... e carciofo a spicchi al forno, anche questo senza olio.

Da quando feci la dieta mi è rimasto di non usare praticamente olio, MAI COTTO, al massimo lo uso un filino a crudo, ma non ne sento proprio il bisogno, anzi le cose con poco più olio del necessario le mangio con difficoltà. Pasta mai, almeno che non la faccia in casa io, ci piace poco e la evitiamo, pane solo con carne di vitello.

Io adoro cucinare ed ho imparato a fare tutto superlight!!! per le altre tipo i dolci:P visto che mi piace farli di solito lo faccio quando vado a casa di amici o di parenti, così porto qualcosa ed a me non rimane il dolce per due giorni:P

Adesso che è estate faccio spesso i piattoni di insalata mista con crudo o cotto o tonno ed una fettina di pane. Buonissimi:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

stellina ha scritto:Doris postaci di là la ricetta del budino semolino e fragole :D

Ieri sera cambio di programma, sono tornata tardi e ho fatto uova al pomodoro per tutti.
L'arista e i piselli li ho cotti stamani e li mangiamo stasera :wink:

Fatto!
Stasera se ci riesce, visto che saremo in due in cucina dato il piatto, faremo petto d'anatra ai frutti di bosco.
L'abbiamo assaggiata a Praga, e ce ne siamo innamorati. Io è la prima volta che la cucino.
Sperem... :roll: Altrimenti do la colpa a Dorisso...qualcosa sbaglierà :lol: :twisted:

Vi farò sapere...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

oggi sono uscita e sono tornata a casa che nn avevo per niente fame..
loremiro s'è fatto un'insalatona mista
io alla fine mi son mangiata una fetta di pane e olio buono (del contadino... una goduria!!) uno yogurt yomo, 1 mela gialla.

poi mi son misurata la febbre perchè avevo i brividi

37.3 :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Ma Lore che combini?! Ti sei già ammalata, ora basta!

Donne io devo metterci un pezza, in queste sere non ho potuto fare a meno di una fetta di pane e nutella a fine pasto :shock: Aiuto!!

Stasera pastasciutta con condimento da decidere sul momento (probabilmente banalissimo pomodoro) perchè ho il dentista e tornerò tardi.
Immagine
Immagine