Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Stasera, visto il clima, penso che farò un po' di minestra per tutti... e poi la mia gola dolente ha bisogno di roba calda :(
Ho un pezzetto di quiche al prosciutto avanzata dall'altra sera e devo smaltire una melanzana, che penso farò alla griglia.
Ci vorrebbe dell'altro, ma non so ancora cosa... vorrei evitare di far mangiare di nuovo a Spino affettato e formaggio... mi sa che alla fine farò i sofficini al forno... anche perchè devo pensare pue alla cena per Lory e non ho mai abbastanza tempo :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

menchy ha scritto:Karin, ti posso dare per garantito che se mangi un kiwi al mattino prima di fare colazione con un bel bicchiere d'acqua.... funziona alla grande! :wink: :D
Se ne hai bisogno, all'inizio puoi mangiarne un altro anche a pranzo o per merenda.

allora: un Kiwi al mattino, poi bicchierozzo di acqua (tiepida? :? ) poi colazione normale??

Una dietologa tempo fa per colazione mi aveva dato: 2 kiwi + cereali integrali + yogurt probiotico (tipo actimel)...e giorni fa l'ho sentito pure dalla Lambertucci...

comunque io la mattina ho proprio voglia di caffelatte...la roba fredda non mi va neanche in estate...e in ogni caso sono rimedi che diventano efficaci nel tempo con molta costanza....

ti dico solo che io prendo 2 bustine di tisana alla sera con un mega bicchierone di acqua calda (quello della coca-cola :lol: ) e spesso non sortisce nessun effetto....

le 10 erbe (3 pastiglie) nulla.....

è che ho sempre bisogno di stimolarlo, ma quando sono a dieta, tra che elimino l'olio e tra che mangio troppe verdure (a me fanno l'effetto contrario) diventa un disastro!! poi riprendere il ritmo è proprio difficile!!! :cry:
Simona

lunaspina ha scritto:Stasera, visto il clima, penso che farò un po' di minestra per tutti... e poi la mia gola dolente ha bisogno di roba calda :(
Ho un pezzetto di quiche al prosciutto avanzata dall'altra sera e devo smaltire una melanzana, che penso farò alla griglia.
Ci vorrebbe dell'altro, ma non so ancora cosa... vorrei evitare di far mangiare di nuovo a Spino affettato e formaggio... mi sa che alla fine farò i sofficini al forno... anche perchè devo pensare pue alla cena per Lory e non ho mai abbastanza tempo :(

ma a lorenzo non basta una minestrina con magari un formaggino??
mangia sempre anche il secondo??
(a mio marito poi la minestra col formaggino piace proprio :lol: )
Simona

simo19691 ha scritto:oggi a pranzo risottino primavera (se non faccio troppo tardi, altrimenti pasta con zucchine)
di contorno per me zucchine lesse (sto cercando in tutti i modi di stimolare il mio pigrissimo intestino!!! :oops: :evil: )...per gli altri come al solito a richiesta :wink:

per cena hamburger (di rito il lunedì o giovedì quando L. va in piscina)
per me solo la carne per L. solo 1 panino per gli altri due panini + salse :evil:
contorno insalata o rucola o insalata mista.....

oggi poi, voglio andare a prendere il pesce fresco per domani :wink:

mi autoquoto per dire che tanto per cambiare abbiamo cambiato programma :|

il pranzo è andato come previsto...
per la cena, sostituiti gli hamburger con il pesce preso per domani (filetti panati al forno)...e io che li avevo presi per rispettare la quaresima :roll:
domani sera mio marito (visto che probabilmente salterà il pranzo) vorrà sicuramente carne!! :cry:
Simona

No, Simo. Niente acqua calda. :?
L'acqua dovresti berla ancora prima di mettere i piedi fuori dal letto e poi kiwi.
Anche io non sopporto i cibi freddi, neanche d'estate (a parte il cocomero).
Ho risolto comprando meno kiwi e tenendoli fuori dal frigo. Si mantengono meno, ma almeno al mattino sono molto gradevoli. Puoi anche farlo a pezzi e metterlo nello yogurt bianco.
E' davvero prodigioso, alla faccia di tisane e erbe varie.
Prova. E non ci vuole mica un'eternità perchè faccia effetto.
Prova per una settimana almeno. E' frutta.
Poi il guaio sarà quando sei in giro e i kiwi non li hai a portata di mano.
Allora si che si rintoppa tutto. :evil:
Immagine

Si, Simo e più bevi e meglio è.
Soprattutto nell'arco della mattinata.
:D

Oggi a pranzo non so se riesco a tornare a casa.
Spero di non dover ripiegare sul toast. E' un periodo che non mi entusiasma più.
Stasera per cena zucchine al forno con spolverata di pangrattato, melanzane grigliate e pesce spada alla griglia.
Immagine

Ieri sera per me e S. pasta condita con sughettino inventato sul momento composto da : cipolla, mix piccante di erbette varie, fiori di zucca, tonno e pomodorini secchi tutto saltato in padella.
Per Teresa crema di piselli con pastina e abbondante olio e parmigiano.

Per stasera ho messo a scongelare il persico, lo farò semplicissimo in padella, per contorno insalata e poi qualcosa di caldo, visto che la bimba l'insalata non la mangia.
Immagine
Immagine

menchy ha scritto: Stasera per cena zucchine al forno con spolverata di pangrattato
Come le fai? Stasera anche noi zucchine. Pensavo di farle saltate in padella ma visto che accenderò già il forno per cuocere il merluzzo, quasi quasi ottimizzo e ci butto anche le zucchine.
- Aspettando Godot -

oggi volevo fare la pasta con il pesce (comperato ieri) ma L. l'ha bocciata....
siccome stamattina ha due verifiche ha chiesto un pranzo di suo gradimento: pasta coi peperoni :roll:

Vorrà dire che i tagliolini allo scoglio li faremo domani a pranzo....

per cena (contravvenendo alla mia volontà di fare vigilia :cry: ) ho messo a scongelare gli hamburger, se mio marito avrà saltato il pranzo ho già pronto del ragù in frigo...

contorni vari come al solito :wink:

:arrow: menchy, acqua a volontà sempre, ho la mia bella bottiglia sopra la scrivania (dalla quale bevo rigorosamente a canna :lol: ) che cerco di finire in giornata.....solo che quando si è a dieta la sete non si avverte mai :roll:

:arrow: Stellina, che bello poter sperimentare sempre ricettine nuove e sfiziose, io ormai ci ho rinunciato :oops: :cry:
Simona

Cla' ha scritto:
menchy ha scritto: Stasera per cena zucchine al forno con spolverata di pangrattato
Come le fai? Stasera anche noi zucchine. Pensavo di farle saltate in padella ma visto che accenderò già il forno per cuocere il merluzzo, quasi quasi ottimizzo e ci butto anche le zucchine.
..ecco, anche io ho delle zucchine da cuocere, e per evitare di rifarle lesse ( :? :cry: ) forse le farò così pure io...tra l'altro piacciono molto anche ai figli :wink:

io di solito le affetto per il lungo e ci metto sopra una spolveratina di sale, poi pangrattato con prezzemolo e un girino-inoino di olio e le inforno circa 20 minuti :wink:
Simona

Potrei spolverare il tutto con l'impastino che in genere faccio per le cozze gratinate: pangrattato, parmigiano, prezzemolo, crema d'aglio, limone, olio. Aggiungo sempre un pochina d'acqua per rendere il tutto cremoso e spalmo le cozze. Stasera ci spalmerò persico e zucchine :wink:
Immagine
Immagine