Il legno è la materia che preferisco, ma non posso permettermela per questo la scelta ricade su pvc Vs alluminio
Il geometra è un amico, mi ha fatto fare preventivi sia in legno che in alluminio, difatti le persiane saranno di alluminio, ma da un fornitore diverso. Non ci fa la cresta perchè mi ha sottoposto più preventivi, tutti di fornitori diversi e mi ha detto di scegliere. Ha solo insistito sul materiale, dice di avere in casa sua il pvc.
Re: Infissi in pvc: preventivo e qualità, che mi dite?
#17gaiamia2001 ha scritto:Il legno è la materia che preferisco, ma non posso permettermela per questo la scelta ricade su pvc Vs alluminio
Il geometra è un amico, mi ha fatto fare preventivi sia in legno che in alluminio, difatti le persiane saranno di alluminio, ma da un fornitore diverso. Non ci fa la cresta perchè mi ha sottoposto più preventivi, tutti di fornitori diversi e mi ha detto di scegliere. Ha solo insistito sul materiale, dice di avere in casa sua il pvc.
ok...chiedo scusa al geometra allora

jejelilla
#18nulla di che scusarti... la maggior parte di persone hanno problemi con loro ed anche io avevo i miei dubbi fino all'inizio dei lavori, poi la sua disponibilità e serietà mi ha fatto ricredere 

#19nn è vero che il legno costa tanto di piu,si forse ci puo essere un 5 o 10 % ma la resa estetica e nettamente superiore
#20Veramente l'infisso industriale in legno e' il Piu economico.
io sto col made in Italy
#21si, ma per avere un legno accessibile devi buttarti sul pino (magari lamellare) e tra due anni la resa estetica è già peggiore di altri materiali sintetici 
io spero solo che tra dieci anni non mi maledirò per non aver scelto l'eterno alluminio

io spero solo che tra dieci anni non mi maledirò per non aver scelto l'eterno alluminio
#22considerata la tua località, sole, mare, vento, sei sicura di voler scommettere sull'alluminio?gaiamia2001 ha scritto:
io sto col made in Italy
#23mia madre li ha da 12, mai avuto nessun problema... cmq ho deciso, pvc, scelgo quel preventivo 

#24io ho la casa sul mare, molto soleggiata, vento tutto l'anno e i miei vecchi serramenti hanno 32 anni e sono in alluminio ox argento e sono p.e.r.f.e.t.t.ieliosurf ha scritto:considerata la tua località, sole, mare, vento, sei sicura di voler scommettere sull'alluminio?gaiamia2001 ha scritto:

jejelilla
#25Secondo me il miglior serramento per le zone di mare e in alluminio,solo che deve essere protetto dalla corrosione filiforme(si tratta semplicemente di spalmare un siggillante sui tagli prima dell assemblaggio,chi conosce schuco sa di cosa parlo)nn a caso i nuovi alberghi o quelli ristrutturati montano questo tipo di finestra.personalmente il pvc in zone di mare nn lo consiglierei molto anche perche andrebbe cambiato il tipo di ferramenta
#26francesco r. ha scritto:Secondo me il miglior serramento per le zone di mare e in alluminio,solo che deve essere protetto dalla corrosione filiforme(si tratta semplicemente di spalmare un siggillante sui tagli prima dell assemblaggio,chi conosce schuco sa di cosa parlo)nn a caso i nuovi alberghi o quelli ristrutturati montano questo tipo di finestra.personalmente il pvc in zone di mare nn lo consiglierei molto anche perche andrebbe cambiato il tipo di ferramenta
prova a dirlo a Eliosurf

jejelilla
#27E che significa andrebbe cambiato il tipo di ferramenta??
Che l'alluminio montasse un tipo di ferramenta anti corrosione non lo sapevo proprio!!!!! Ohhhhh.....
Comunque Nurith di serie propone una ferramenta con trattamento Tricoat anticorrosione. Per farla conoscere ai clienti ci rovescio sopra acido cloridrico....sulla ferramenta di Nurith e su quelle Maico o AGB.......che spettacolo....quella di Nurith non fa una piega...le altre friggono!!!!!!
Ciao
Che l'alluminio montasse un tipo di ferramenta anti corrosione non lo sapevo proprio!!!!! Ohhhhh.....
Comunque Nurith di serie propone una ferramenta con trattamento Tricoat anticorrosione. Per farla conoscere ai clienti ci rovescio sopra acido cloridrico....sulla ferramenta di Nurith e su quelle Maico o AGB.......che spettacolo....quella di Nurith non fa una piega...le altre friggono!!!!!!
Ciao
#28E come lo dimostri che e' migliore? Afrancesco r. ha scritto:Secondo me il miglior serramento per le zone di mare e in alluminio,solo che deve essere protetto dalla corrosione filiforme(si tratta semplicemente di spalmare un siggillante sui tagli prima dell assemblaggio,chi conosce schuco sa di cosa parlo)nn a caso i nuovi alberghi o quelli ristrutturati montano questo tipo di finestra.personalmente il pvc in zone di mare nn lo consiglierei molto anche perche andrebbe cambiato il tipo di ferramenta
Me risulta esattamente il contrario!
io sto col made in Italy
#29Tu pensa che io vivo al mare e da noi l'alluminio in riva non lo si usa Piu neppure per i contatori del gas.
io sto col made in Italy
#30no nn si riverniciano le finestre in alluminio si aprono e si cristallizano le guarnizioni e tutte le parti di plastica,per quanto riguardano le persiane esterne in legno le sconsiglio anche perche nn possono avere requisiti come le finistre,forse per qunato riguarda le persiane andrei su un alluminio o ferro(blindate)jejelilla ha scritto:goiroma ha scritto:sorrido quando ancora leggo di infissi in alluminio,il pvc è un ottimo materiale,ma nn scordatevi il legno,è l'unico materiale usato dalla preistoria in tutti i campi anche in edilizia.
io ho scelto e consiglio ancora il legno e fidati se vi dico che "la manutenzione" nn esiste piu,e anche se dopo 20 anni bisogna dare una rinfrescata alle finestre, sarà una passeggiata con le vernici all'acqua,ma almeno avremo la possibilità di fare manutenzione,vi faccio una domanda approposito che manutenzione potremmo fare ad un PVC o ad un Alluminio???? le riverniciate???
le finestre in alluminio non hanno bisogno di essere riverniciate, soprattutto i colori OX sono eterni.......invece che mi dici delle persiane in legno
ciao a tutti