Re: Infissi in pvc: preventivo e qualità, che mi dite?

Il legno è la materia che preferisco, ma non posso permettermela per questo la scelta ricade su pvc Vs alluminio

Il geometra è un amico, mi ha fatto fare preventivi sia in legno che in alluminio, difatti le persiane saranno di alluminio, ma da un fornitore diverso. Non ci fa la cresta perchè mi ha sottoposto più preventivi, tutti di fornitori diversi e mi ha detto di scegliere. Ha solo insistito sul materiale, dice di avere in casa sua il pvc.

gaiamia2001 ha scritto:Il legno è la materia che preferisco, ma non posso permettermela per questo la scelta ricade su pvc Vs alluminio

Il geometra è un amico, mi ha fatto fare preventivi sia in legno che in alluminio, difatti le persiane saranno di alluminio, ma da un fornitore diverso. Non ci fa la cresta perchè mi ha sottoposto più preventivi, tutti di fornitori diversi e mi ha detto di scegliere. Ha solo insistito sul materiale, dice di avere in casa sua il pvc.

ok...chiedo scusa al geometra allora :oops:......sono sincera: ho avuto brutte esperienze tra geom. e architetti :evil:
jejelilla

eliosurf ha scritto:
gaiamia2001 ha scritto:
io spero solo che tra dieci anni non mi maledirò per non aver scelto l'eterno alluminio
considerata la tua località, sole, mare, vento, sei sicura di voler scommettere sull'alluminio?
io ho la casa sul mare, molto soleggiata, vento tutto l'anno e i miei vecchi serramenti hanno 32 anni e sono in alluminio ox argento e sono p.e.r.f.e.t.t.i :D
jejelilla

Secondo me il miglior serramento per le zone di mare e in alluminio,solo che deve essere protetto dalla corrosione filiforme(si tratta semplicemente di spalmare un siggillante sui tagli prima dell assemblaggio,chi conosce schuco sa di cosa parlo)nn a caso i nuovi alberghi o quelli ristrutturati montano questo tipo di finestra.personalmente il pvc in zone di mare nn lo consiglierei molto anche perche andrebbe cambiato il tipo di ferramenta

francesco r. ha scritto:Secondo me il miglior serramento per le zone di mare e in alluminio,solo che deve essere protetto dalla corrosione filiforme(si tratta semplicemente di spalmare un siggillante sui tagli prima dell assemblaggio,chi conosce schuco sa di cosa parlo)nn a caso i nuovi alberghi o quelli ristrutturati montano questo tipo di finestra.personalmente il pvc in zone di mare nn lo consiglierei molto anche perche andrebbe cambiato il tipo di ferramenta

prova a dirlo a Eliosurf :lol:
jejelilla

E che significa andrebbe cambiato il tipo di ferramenta??
Che l'alluminio montasse un tipo di ferramenta anti corrosione non lo sapevo proprio!!!!! Ohhhhh.....

Comunque Nurith di serie propone una ferramenta con trattamento Tricoat anticorrosione. Per farla conoscere ai clienti ci rovescio sopra acido cloridrico....sulla ferramenta di Nurith e su quelle Maico o AGB.......che spettacolo....quella di Nurith non fa una piega...le altre friggono!!!!!!

Ciao

francesco r. ha scritto:Secondo me il miglior serramento per le zone di mare e in alluminio,solo che deve essere protetto dalla corrosione filiforme(si tratta semplicemente di spalmare un siggillante sui tagli prima dell assemblaggio,chi conosce schuco sa di cosa parlo)nn a caso i nuovi alberghi o quelli ristrutturati montano questo tipo di finestra.personalmente il pvc in zone di mare nn lo consiglierei molto anche perche andrebbe cambiato il tipo di ferramenta
E come lo dimostri che e' migliore? A
Me risulta esattamente il contrario!
io sto col made in Italy

jejelilla ha scritto:
goiroma ha scritto:sorrido quando ancora leggo di infissi in alluminio,il pvc è un ottimo materiale,ma nn scordatevi il legno,è l'unico materiale usato dalla preistoria in tutti i campi anche in edilizia.
io ho scelto e consiglio ancora il legno e fidati se vi dico che "la manutenzione" nn esiste piu,e anche se dopo 20 anni bisogna dare una rinfrescata alle finestre, sarà una passeggiata con le vernici all'acqua,ma almeno avremo la possibilità di fare manutenzione,vi faccio una domanda approposito che manutenzione potremmo fare ad un PVC o ad un Alluminio???? le riverniciate???

le finestre in alluminio non hanno bisogno di essere riverniciate, soprattutto i colori OX sono eterni.......invece che mi dici delle persiane in legno :roll:
no nn si riverniciano le finestre in alluminio si aprono e si cristallizano le guarnizioni e tutte le parti di plastica,per quanto riguardano le persiane esterne in legno le sconsiglio anche perche nn possono avere requisiti come le finistre,forse per qunato riguarda le persiane andrei su un alluminio o ferro(blindate)
ciao a tutti