Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

stellina ha scritto:Menchy anche io odio il tacchino, ma hai mai provato il coscio di tacchino all'aceto balsamico? E' buonissimo e non sa più di tacchino, inoltre è anche un piatto molto economico :wink:

Fatto al forno?
Ho davvero un brutto rapporto con questo pennuto.
Un paio di settimane fa ho voluto provare la fesa di tacchino affettata, per poco mi sento male. :x Idem coi petti fatti alla piastra.
Immagine

menchy ha scritto:
stellina ha scritto:che ccccchifoooooo :? :? :?
QUOTO!!!!
:lol:
Io compro quello in tranci (lo trovo all'Eurospin). A me piace molto, ma prima di consumarlo lo scaldo sempre, anche solo pochi secondi nel microonde.
E' ottimo nei toast solo con un velo di maionese, a fettine in padella con aggiunta di salsa di soia, a cubetti (sempre scaldato in padella) unito al couscous, a involtino con dentro la salsa boscaiola e poi scaldato in padella con un goccio di olio, nelle quiche al posto della classica pancetta... Lo trovo molto versatile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

menchy ha scritto:
cherry ha scritto:Uffa altra settimana, ma stesso peso di quella precedente :cry:

PRANZO: metà mozzarella light + pomodori
MERENDA: mela
CENA: insalata con tonno + pera

Ma come si fa a dimagrire con un pasto del genere?!
Ma ti segue qualcuno?!
Mezza mozzarella? E poi quanti pomodori?!
E' meglioc he sto zitta perchè potrei creare più danni di quelli che mis embra di leggere, ma sei sicura che mangiare mezza e per di più light mozzarella ti faccia bene?! E il pane dov'è? :roll:

Siccome mio padre sabato e domenica è stato in Umbria, come souvenir ha riportato due torte al formaggio. No, va bè............................. la metà di una è già sparita. :oops: Altro che palla di lardo...................... non riesco proprio a dividermi da lei! In pù una mia zia mi ha fatto avere 3 torte al testo. E alla magnata di domenica/lunedi manca ancora una settimana. :|
Leggi bene anche i post delle altre, io non vedo scritto pane da nessuna parte comunque se ce l'hai con me, ti spiego... :arrow:

Ieri ho evitato il pane perchè avevo preso troppi cereali al mattino, e mi sentivo un po' gonfia, soffro di ritenzione idrica.... perchè te la sei presa così tanto? credi che ci sia qualcosa di sbagliato nella mia dieta? e poi era tutto pesato 60g di mozzarella + 100g pomodori cosa c'è che non va?

ah..... oggi idem........
Ultima modifica di cherry il 20/04/11 10:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

stasera ho a cena i mie cognati.. fratello di loremiro con famiglia e sorella di loremiro con cognato..

faccio la pizza :mrgreen:
secondo voi basta per tutti la pasta ottenuta con un kg di farina?
l'altro gg ne ho fatta 500 gr eravamo in 2 ma ne è avanzata abbastanza.. ma non gli vorrei affamare.. :lol:
non ho altro lievito però.. altrimenti rimedierei con una pasta volante..
alla fine non vorrei fare troppo dato che è comunque martedì. :roll:
e che la settimana prossima le mie cognate vanno al mare.. :lol:

in + facciamo l'aperitivo con patatine varie e poi porteranno il gelato.

che dite.. basta vero? :?:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

lore, quanti sarete in tutto, 6 persone??

per me un kilo basta, magari cerca di farla bella farcita sopra :wink:

io sto ancora cercando di smaltire i bagordi di domenica...

compleanno della nipotina nel ns. giardino:

mia cognata ha cercato di appiopparmi l'impossibile.....abbiamo ancora un pezzo di ciaramicola (che stasera finirà nel pancino del marito :lol: ) e un pezzo di dolce in frigo...io ho resistito alla grande!!! :wink:

Clà, tuo marito si alimenta come il mio.....

è difficile trovare alternative alla carne per lui,
le uova o la frittata non lo saziano, però a lui i legumi piacciono molto fatti in zuppe o minestre...certo ormai la stagione calda ( :?: ) non le rende molto invitanti :?
ma anche lui sarebbe a dieta? :roll:
Simona

Ieri sera siamo andati a fare spesa abbondante, così siamo rientrati a casa tardino, erano le 20 passate. Mi ero attrezzata prendendo al super una confezione di sofficini, che ho messo subito al forno, e a metà cottura ho girato il forno sulla funzione grill ed ho aggiunto a grigliare 4 wurstel piccoli. Ho fettato due pomodori lunghi da insalata appena comprati, tirato fuori dal frigo i fagiolini avanzati dalla sera prima. Siccome avevo un avanzo di sfilatino salato che si stava indurendo, l'ho tagliato a fettine e l'ho tostato col grill del microonde, poi ho spalmato metà delle fettine con la salsa boscaiola, mentre sull'altra metà ho messo una fettina di pomodoro con un goccio d'olio, un pizzico di sale e uno di pepe, così ho fatto acnhe l'antipasto. Ero contentissima di essere riuscita ad assortire la cena anche con cosa sfiziosine.
Invece a un certo punto, dopo i crostini, i sofficini e i wustel, Spino si alza e va in frigo a prendersi del formaggio. Poi si alza di nuovo, va al frigorifero e mi fa "ma avevamo l'affettato fresco preso stasera!" E si è fatto una fetta di pane col capocollo.
Inutile dire che le verdure non le ha toccate.
In pratica se invece di tanto cucinare gli avevo servito pane, formaggio e affettato era lo stesso.
Son soddisfazioni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Ieri sera siamo andati a fare spesa abbondante, così siamo rientrati a casa tardino, erano le 20 passate. Mi ero attrezzata prendendo al super una confezione di sofficini, che ho messo subito al forno, e a metà cottura ho girato il forno sulla funzione grill ed ho aggiunto a grigliare 4 wurstel piccoli. Ho fettato due pomodori lunghi da insalata appena comprati, tirato fuori dal frigo i fagiolini avanzati dalla sera prima. Siccome avevo un avanzo di sfilatino salato che si stava indurendo, l'ho tagliato a fettine e l'ho tostato col grill del microonde, poi ho spalmato metà delle fettine con la salsa boscaiola, mentre sull'altra metà ho messo una fettina di pomodoro con un goccio d'olio, un pizzico di sale e uno di pepe, così ho fatto acnhe l'antipasto. Ero contentissima di essere riuscita ad assortire la cena anche con cosa sfiziosine.
Invece a un certo punto, dopo i crostini, i sofficini e i wustel, Spino si alza e va in frigo a prendersi del formaggio. Poi si alza di nuovo, va al frigorifero e mi fa "ma avevamo l'affettato fresco preso stasera!" E si è fatto una fetta di pane col capocollo.
Inutile dire che le verdure non le ha toccate.
In pratica se invece di tanto cucinare gli avevo servito pane, formaggio e affettato era lo stesso.
Son soddisfazioni
Immagine
eggià!! aspetta di essere in 4!! :| :cry: :evil:
Simona