da Ale Ale Ale
Purtroppo ho una brutta notizia...
Il serramentista che mi ha proposto la Leader una volta fornitomi il preventivo mi ha messo il preventivo per la magnetica a parte... insomma mi ha detto delle baggianate, e i prezzi mi sembrano anche altini..
Domani dovrebbero arrivarmi ulteriori preventivi per le Leader e potrò farvi sapere meglio su che cifre sono i prezzi...
Anche perchè a quanto ho capito i prezzi che mi hanno dato sono di listino e a detta sua "siamo tirati con i prezzi delle porte, possiamo farti però uno sconto sui serramenti"...
Patetico...
Oltretutto mi aveva fatto un preventivo per l'alluminio-legno dicendomi che ci sarebbe stato un rincaro sul 30% per il legno alluminio, ma che con lo sconto li avrei pagati quasi come l'alluminio legno di listino (quindi un 20/25% di sconto no?). Inoltre mi ha detto che mi avrebbe fatto il preventivo delle porte scontato.
Morale della favola mi ha detto che sulla porte niente, che sui serramenti non c'era il 30 ma il 40% di rincaro e che dovrei andare da lui per parlare di sconti, ma al telefono mi ha accennato ad un 10/15%.
Come se un serramentista non sa a memoria di quanto sia il rincaro da un materiale ad un altro (e sul preventivo c'è scritto proprio 40%, non è che era indicativo).
Mi sembra un bel trucchetto per provare a fregarmi dopo avermi ingolosito.
Morale della favola: penso di prendere le porte con mio zio, che ha sconti e me le monta lui (6 porte, 3 battenti e 3 scrigno), e far fare i serramenti da un falegname che abita e lavora a 500 metri da casa mia, artigiano che ha già curato le persiane fatte per il precedente proprietario (ho preso la casa in corso d'opera perchè la vecchia proprietaria non era riuscita a proseguire con i pagamenti).
E siccome ho 9 finestre e 5 porte finestre preferisco prenderle da persone affidabili, non da gente che mi dice che il rincaro va dal 30 va al 40% e poi mi farebbe solo il 10/15 % di sconto, che secondo semplici calcoli da prima elementare si traduce in "fregatura" con uno sconto che va dallo 0 al 5% dal prezzo di listino.
Bah, ridicolo. Mi vien voglia di infamarlo pure qui.