Re: ferrero legno

Ho guardato or ora, sembra che i profili siano rigati come la porta! Di solito sulla laminate non riescono a fare l'effetto sul profilo, in questo caso invece si! Forse perchè non è bianca totalmente... boh!
Eccellente :D

Boh a me han detto sempre che non riescono a fare il profilo simil legno sul bianco effetto legno, per una questione di "poro aperto", ma sono ignorante in materia lo ammetto eheheh

Comunque ora devo trovare un campione di questo colore assolutamente!

premetto che anch'io sono ignorante in materia...
...ma cosa cambia fare il profilo avorio rigato piuttosto che bianco rigato essendo sempre laminato? o sbaglio?!? ahah
se ne sentono di tutti i colori e tutte le teorie...ahahah

comunque noi quasi sicuramente metteremo queste in bianco rigato per il piano seminterrato...mentre al piano sopra in rovere grey di questa marca (anche qui non hanno ancora aggiornato il catalogo con questo nuovo colore)
http://www.trixporte.com/prodotti.php?lang=it

Aspetta, ti spiego, molte porte in laminato in colorazione bianco effetto legno (rigato?) dicono che non possono farle con il profilo anch'esso rigato. Non so perchè, mi hanno appunto parlato di non riuscire a replicare il "foro aperto" sul profilo nel caso del bianco. Anche a me ha sempre fatto storcere il naso sta cosa, però non c'è molto da fare se le aziende non le producono eheheh!
Per questo che vedendo questa nuova colorazione della Replica e notando l'effetto rigato anche sul profilo mi ha "entusiasmato" :)

Staremo a vedere! Intanto mi guardo le tue porte ;)

Ciao a tutti!sono nuova del forum anche se in relatà è un pò che seguo le varie discussioni. Io venerdì sono andata a vedere le ferrero legno serie replica in laminato rovere grey e mi sono piaciute davvero tanto. la tipa del negozio mi ha detto che i prezzi non sono alti,ma essendo alle prime armi e volendo visionare diverse case di produzione volevo sapere indicativamente il loro prezzo sapendo che poi ci devo fare un pò di tara, ma almeno riesco a capire anche quanto il rivenditore possa essere onesto! Ale Ale non è che mi potresti mandare il listino per piacere? altre marche per rimanere sullo stesso livello sono la Leader e la Nusco porte x caso?Immagino che la Garofoli e Gidea salgano di prezzo o sbaglio?! Accetto tantissimi buoni consigli!!!Grazie!!!

Ciao,
io sono andato direttamente a Bollate dove c'è un rappresentante della Ferrero Legno e ho visto anch'io il Garif Bianco: molto bello.
L'unica fregatura sono i vetri che non si possono sostituire.

Comunque ho il listino prezzi aggiornato per la serie Replica, sono cambiati un pochino (aumento di qualche euro), poi appena riesco invio agli interessati :)

No, della Leader non ho visto il bianco (o comunque se l'ho escluso è perchè ha il profilo liscio e non rigato come la porta, dato che a me il laccato bianco opaco liscio non piace assolutamente).

Comunque si, il Grafis Bianco secondo me è molto bello. E' un bel rigato ruvido, fa un bell'effetto. Come colorazione sembra un bianco un po' più "caldo", non so se riesco a spiegarmi eheheh!

Scrivetemi pure messaggio privato per i listini, vedo di fare una scansione e mandarli agli interessati!

Purtroppo ho una brutta notizia...
Il serramentista che mi ha proposto la Leader una volta fornitomi il preventivo mi ha messo il preventivo per la magnetica a parte... insomma mi ha detto delle baggianate, e i prezzi mi sembrano anche altini..
Domani dovrebbero arrivarmi ulteriori preventivi per le Leader e potrò farvi sapere meglio su che cifre sono i prezzi...

Anche perchè a quanto ho capito i prezzi che mi hanno dato sono di listino e a detta sua "siamo tirati con i prezzi delle porte, possiamo farti però uno sconto sui serramenti"...

Patetico...

Oltretutto mi aveva fatto un preventivo per l'alluminio-legno dicendomi che ci sarebbe stato un rincaro sul 30% per il legno alluminio, ma che con lo sconto li avrei pagati quasi come l'alluminio legno di listino (quindi un 20/25% di sconto no?). Inoltre mi ha detto che mi avrebbe fatto il preventivo delle porte scontato.

Morale della favola mi ha detto che sulla porte niente, che sui serramenti non c'era il 30 ma il 40% di rincaro e che dovrei andare da lui per parlare di sconti, ma al telefono mi ha accennato ad un 10/15%.

Come se un serramentista non sa a memoria di quanto sia il rincaro da un materiale ad un altro (e sul preventivo c'è scritto proprio 40%, non è che era indicativo).

Mi sembra un bel trucchetto per provare a fregarmi dopo avermi ingolosito.

Morale della favola: penso di prendere le porte con mio zio, che ha sconti e me le monta lui (6 porte, 3 battenti e 3 scrigno), e far fare i serramenti da un falegname che abita e lavora a 500 metri da casa mia, artigiano che ha già curato le persiane fatte per il precedente proprietario (ho preso la casa in corso d'opera perchè la vecchia proprietaria non era riuscita a proseguire con i pagamenti).

E siccome ho 9 finestre e 5 porte finestre preferisco prenderle da persone affidabili, non da gente che mi dice che il rincaro va dal 30 va al 40% e poi mi farebbe solo il 10/15 % di sconto, che secondo semplici calcoli da prima elementare si traduce in "fregatura" con uno sconto che va dallo 0 al 5% dal prezzo di listino.

Bah, ridicolo. Mi vien voglia di infamarlo pure qui.

Ale non vendo ferrero legno, ma mi era passato per le mani; visto lo sconto che mi facevano all'epoca sul listino e visto il tuo numero di porte ritengo equo, se la posa in opera e le maniglie fossero fuori dalla scontistica applicata al prodotto, uno sconto di circa il 20-22% sul tuo numero di porte. Se invece ti danno la porta compresa posa maniglia e vetro mettendoti il prezzo a listino della pura porta e scontandoti solo quello un 5-10% secondo me è il massimo che si tira fuori, o anche niente se la porta avesse un prezzo a listino non alto (diciamo meno di 500 euro).