Io dopo i bagordi della Pasqua ho deciso di rimettermi in riga, se no altro che entrare nell'abito da sposa...
Oggi ho mangiato pasta al pomodoro con una mozzarella light e delle carote crude... 'na tristezza...
Stasera boh... Mi sa che andremo di petto di pollo e verdure.
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#497Ieri ho fatto un pò schifetto.
Le feste mi rovinano, perchè poi nei giorni a seguire non solo non mangiando più come nei giorni festivi ho una fame boia, ma mi lasciano sempre una grandissima voglia di dolce.
Ieri compleanno festeggiato con un pranzo in ristorante tipico romano in centro e che ve lo dico a fà!
Abbiamo iniziato con un numero indefinito di antipatisti: quello che ogni volta i lascia il segno sono i champignon crudi, conditi con carciofi sott'olio e striscioline di emmenthal. Tutto marinato. Va bè............................ a seguire un assaggio di tagliolini del pirata (sono una specie di spaghetti allo scoglio, ma c'è l'astice nel mezzo) e un affondo notevole nel mio piatto rpeferito: la carbonara! Si non ci siamo regolati: dal pesce alla carne senza vergogna!
Poi grigliata di pesce e crostacei. Un assaggio di trippa. Ma proprio un pezzettino perchè mi piace il sugo in cui viene cotta ma non la trippa.
Un tiramisù, caffè ammazzacaffè e limoncello.
Sono tornata a casa presto, ed ho assaggiato un pezzo di uovo di pasqua al latte.
Però non ho cenato.
Avevo una fame stamattina!
Oggi pane e prosciutto. Una mela
Stasera petto di pollo ai ferri (tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!) con peperoni arrosto.
Le feste mi rovinano, perchè poi nei giorni a seguire non solo non mangiando più come nei giorni festivi ho una fame boia, ma mi lasciano sempre una grandissima voglia di dolce.

Ieri compleanno festeggiato con un pranzo in ristorante tipico romano in centro e che ve lo dico a fà!

Abbiamo iniziato con un numero indefinito di antipatisti: quello che ogni volta i lascia il segno sono i champignon crudi, conditi con carciofi sott'olio e striscioline di emmenthal. Tutto marinato. Va bè............................ a seguire un assaggio di tagliolini del pirata (sono una specie di spaghetti allo scoglio, ma c'è l'astice nel mezzo) e un affondo notevole nel mio piatto rpeferito: la carbonara! Si non ci siamo regolati: dal pesce alla carne senza vergogna!
Poi grigliata di pesce e crostacei. Un assaggio di trippa. Ma proprio un pezzettino perchè mi piace il sugo in cui viene cotta ma non la trippa.

Un tiramisù, caffè ammazzacaffè e limoncello.

Sono tornata a casa presto, ed ho assaggiato un pezzo di uovo di pasqua al latte.
Però non ho cenato.

Oggi pane e prosciutto. Una mela
Stasera petto di pollo ai ferri (tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!) con peperoni arrosto.
#498Ma quante cose buonine!!
Dopo essermi abbuffata a pasqua, non poteva durare per sempre
ieri sono stata malino e oggi solo riso in bianco...mio fratello maccheroncini al gorgonzola...
e si è mangiato pure l'ultima fetta di sacher

Dopo essermi abbuffata a pasqua, non poteva durare per sempre

e si è mangiato pure l'ultima fetta di sacher

#500No i tubetti non sono per casa mia, troppo lisci, a noi piace la pasta esclusivamente rigata, gli spaghetti "massicci" minimo il 5, e ancora meglio se sono alla chitarra. Ultimamente uso solo i Fior Fiore Coop che sono a sezione quadrata e molto, molto ruvidi, sembrano di pasta fresca.....slurpppppp!!!
#501ieri sera io passato di verdure, 1/2 fetta di pane, 1 pomodoro e 1 mela (che tristesssss)
loremiro un pò di schiacciata con una conf. di ricotta di pecora (pure lui!
)
oggi io 65 gr di pasta in bianco (sembra il menù dell'ospedale
) e fragole
stasera posso fare o gli arrosticini in forno (di tacchino) con insalata mista
oppure filetto di persico in forno coi pomodorini
boh.
(devo utilizzare il forno in questo periodo perchè da maggio a settembre chiude per ferie
)
loremiro un pò di schiacciata con una conf. di ricotta di pecora (pure lui!

oggi io 65 gr di pasta in bianco (sembra il menù dell'ospedale

stasera posso fare o gli arrosticini in forno (di tacchino) con insalata mista
oppure filetto di persico in forno coi pomodorini
boh.

(devo utilizzare il forno in questo periodo perchè da maggio a settembre chiude per ferie

#502Non li puoi chiamare arrosticini!!!!!!! Grave offesa per noi abruzzesi!!!!! 

#503a me loremir fai ridere con i tuoi 65 gr. di pasta
la mia bilancia segna 50 gr. ogni tacca

la mia bilancia segna 50 gr. ogni tacca

Simona
#504è elettronicasimo19691 ha scritto:a me loremir fai ridere con i tuoi 65 gr. di pasta![]()
la mia bilancia segna 50 gr. ogni tacca![]()

volendo posso mangiarne nche 63 o 67..

#505hai ragioneLorena ha scritto:Non li puoi chiamare arrosticini!!!!!!! Grave offesa per noi abruzzesi!!!!!

i vostri sono buonissimi.

era per far capire come era tagliata la carne.. piccolissima come gli arrosticini.

#506la mia la devo tarare ogni volta, ma comunque pesa proprio approssimativamenteloremir77 ha scritto:è elettronicasimo19691 ha scritto:a me loremir fai ridere con i tuoi 65 gr. di pasta![]()
la mia bilancia segna 50 gr. ogni tacca![]()
![]()
volendo posso mangiarne nche 63 o 67..

Simona
#507cosa sono gli arrosticini?
Io oggi a pranzo tonno e pomodoro, due fettine di pane e una mela.
Stasera a cena involtini di mozzarella e prosciutto crudo, insalata, nespole.
.... mi pare che ultimamente questo topic più che "con cosa ceniamo" sembra "con cosa NON ceniamo"

Io oggi a pranzo tonno e pomodoro, due fettine di pane e una mela.
Stasera a cena involtini di mozzarella e prosciutto crudo, insalata, nespole.
.... mi pare che ultimamente questo topic più che "con cosa ceniamo" sembra "con cosa NON ceniamo"

#508Ieri sera abbiamo mangiato l'agnello...è venuto buonissimo!!
Poi ho preparato l'insalata di riso che mangerò oggi a pranzo e che finiremo stasera a cena

Poi ho preparato l'insalata di riso che mangerò oggi a pranzo e che finiremo stasera a cena

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
#509Ieri sera alla fine minestrina a Teresa e per noi crostoni misti, l'idea iniziale era di farne con il salmone, cotto-funghi-mozzarella e classico pomodoro mozzarella e origano. Solo da ultimo mi sono accorta di non avere la passata in casa
e quindi ho fatto solo i primi due.
Per stasera carne ai ferri e finocchio+grana, per la bimba farò un contorno caldo perchè non gradisce le cose fredde.
Per oggi 2 panini al latte (micro) tonno e maionese

Per stasera carne ai ferri e finocchio+grana, per la bimba farò un contorno caldo perchè non gradisce le cose fredde.
Per oggi 2 panini al latte (micro) tonno e maionese

#510oggi a pranzo pesto di zucchine: l'avevo fatto questa estate pensando che G. (che non mangia il pesto ligure) l'avesse gradito...poi era rimasto in fondo e me ne sono ricordata per caso...la settimana scorsa non l'ha voluto asaggiare...ieri sera però mi sono impuntata e gli ho detto che lo avrebbe mangiato e basta ('mo vediamo
)...non so però se fare pasta o risotto....di seguito come al solito contorni misti
a cena bistecche di vitello alla griglia + contorni
nancy, hai proprio ragione...sarà che si avvicina l'estate??

a cena bistecche di vitello alla griglia + contorni
nancy, hai proprio ragione...sarà che si avvicina l'estate??

Simona